• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 68 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 1010
    Postatore Compulsivo L'avatar di riversky
    Blog Entries
    1
    Originariamente postato da francesco27
    x riversky,allora piano, attenzione, ho fatto anche 3mesi coe aducatore asilo nido privato.
    contratto co co co, lunedì al venerdì 5 ore, retribuzione da contartto 10 mesi 5000euro....
    la realtà era che era ancora al lordo di alcune tasse,io in tre mesi di lavoro , non ho visto piu di 270 euro al mese.....
    poi ho perso 10 kg perche mi ammalavo ogni settimana,e contate che sono un grande sportivo, non mi ammalavo mai, ma l'ambiente caldo, i bimbi sempre mezzi malati hanno avuto un'effetto devastante, con un profilassidi antibiotici super massacrasnti riuscivo a stare dietro al lavoro, ma non avevo forze, ho lasciato la mia attività di arti marziali e non sono andato neanche piu in palestra.....
    questa è la mia esperienza
    Io ne ho persi 5!!!(Ma per lo stress da tirocinio...) Considera, però, che il mio metabolismo è più lento di un bradipo stanco. E, infatti, sigh... adesso che non mangio più le mie barrettine per il call center serale e faccio un lavoro un po' tranquillo, devo stare mooolto attenta. Che dici, mi re-iscrivo all'esame di stato?
    In quanto alle retribuzioni per gli educatori facevo riferimento a quelle citate da moromoro nel 3d "che cosa ti infastidisce maggiormente in nel processo di selezione" e alle retribuzioni per gli educatori dei nidi comunali che passano il concorso(mi sembra ci voglia il diploma psico-socio-pedagogico, però anche se una ragazza asseriva che la laurea in psi dell'età evolutiva andava bene LO STESSO..). Il mio record negativo è stato 4,50 euro netti all'ora per un centro estivo(4 ore al pomeriggio). considera che il biglietto della metro, per chi vive fuori Milano, costa 2 euro...
    Cioè, tolte le spese (eccetto quelle per mangiare, eh! Comunque mangiavo i panini in macchina come Simo3) guadagnavo 14 euro al giorno ed uno shampo anti-peduncolosi ne costa 18...(che poi, ti ci vedi ad andare in farmacia e chiedere uno shampo per i pidocchi???)

P.S.: Peccato per la Calvin Klein, stavo per chieder uno sconticino sui profumi...vabbè, vorrà dire che ti scroccheremo qualche seduta gratis quando avrai finito la scuola!
    "The road of excess leads to the palace of Wisdom..." W. Blake

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    x Princesa76

gli ho raccontato di quanto è difficile emergere, di quante difficlotà si hanno oggi ,che la vita da e toglie e gli ho fatto sentire tutta la Determinazione.

x Princesa76 , scrivimi ancora se non sono stato chiaro! ciao
    In effetti anch'io ho convinto i miei datori di lavoro parlando della reale difficoltà di trovare un lavoro compatibile con quello che abbiamo studiato...

Il mio primo blog!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di francesco27
    eh già le retribuzioni fanno schifo e poi vespa, un mesetto fa intitolava la sua trasmissione porta a porta, generazione mille euro, riferita allo stipendio medio di chi è laureato....
    magariiii

Blog Entries
    1
    eh già le retribuzioni fanno schifo e poi vespa, un mesetto fa intitolava la sua trasmissione porta a porta, generazione mille euro, riferita allo stipendio medio di chi è laureato....
    magariiii
    Beh, no, è esattamente il mio stipendio(qs meno, ma mi danno le 14 mesilità) ed è quello che, in fondo, non mi fa' essere così scontenta(però vivo a Milano e ti assicuro che non bastano...). Solo che, mentre altri milleuristi magari lavorano nel loro ambito, io , come segretaria, inizio a sentirmi le ali tarpate, anche se non ho ancora le idee ben chiare su quello che voglio fare in futuro.
    Dopo esser stata male come Claudette all'inizio del 3d ed aver superato l'esame di stato, ho deciso di buttarmi nel settore impiegatizio appunto perchè ero stanca di sbattermi quando quelli che avevano solo il diploma guadagnavano più di me...però, passi fare poco, ma oggi veramente non so' più cosa inventarmi...

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Nei giornali di annunci si trovano solo proposte di lavoro nei call center,è un incubo!Io tempo fa avevo fatto un colloquio mi hanno chiamato per iniziare ma non sonoandata,mamma mia chiusa per 4-5 ore in questa stanza con 8-10 persone che parlano al telefono,un mal di testa allucinante!Poi il lavoro consisteva nel chiamare nelle case e concordare un appuntamento per vendere mobili,ti pagavano se al giorno fissavi un minimi di appuntamenti.Ma che razza di lavori sono?Secondo me è solo una moda....anche perchè questa cosa di chiamare e rompere le scatole alla gente a casa...vedrete che l'associazione consumatori si muoverà presta per impedire questo tipo di molestie!

x atenanike , il call center è l'unico lavoro che non riuuscirò mai a fare, una volta per un colloquio da agente rappresentante tim ed enel, ìsono passato dal loro call center, sembrava un pollaio, tutti ammassati tutti che dicevano le stesse cose..........
    una tristezza infinita....

x riversky
    hai ragione non sappiamo piu cosa inventarci, dopo dicono che la nostra generazione vuole tutto e subito, non vuole fare sacrifici....
    dovrebbero leggere i messaggi di questo forum prima di giudiucare cosi sbrigativamente!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da atenanike
    Nei giornali di annunci si trovano solo proposte di lavoro nei call center,è un incubo!Io tempo fa avevo fatto un colloquio mi hanno chiamato per iniziare ma non sonoandata,mamma mia chiusa per 4-5 ore in questa stanza con 8-10 persone che parlano al telefono,un mal di testa allucinante!Poi il lavoro consisteva nel chiamare nelle case e concordare un appuntamento per vendere mobili,ti pagavano se al giorno fissavi un minimi di appuntamenti.Ma che razza di lavori sono?Secondo me è solo una moda....anche perchè questa cosa di chiamare e rompere le scatole alla gente a casa...vedrete che l'associazione consumatori si muoverà presta per impedire questo tipo di molestie!
    In realtà dovrebbe già esistere una legge per cui la gente segnala sull'elenco telefonico se gradisce essere contattata o meno per ricerche di mercato o promozioni, ma tu che studi giurisprudenza ne sai di sicuro qs di più. (in realtà, nel mio istituto, si aggirava il problema con un programma che digitava i numeri di telefono a caso...)La cosa che mi fa' più è che, quando ti fanno il corso di telemarketing, te lo dipingono come un servizio che fai alla persona che contatti (lo informi di un'offerta che potrebbe esser vantaggiosa ).
    il problema è che, appunto perchè si viene pagati a provvigione, il povero operatore omette particolari importanti del contratto che ti sta propinando (mio papà è rimasto fregato con fastweb).
    Altro problema per chi, come la sottoscritta, faceva interviste per le ricerche di mercato (e quindi, rompeva sì le scatole, ma non vendeva niente e non raccontava balle. Ehm... a parte le interviste che duravano 30 minuti e che venivano spacciate per interviste di 15...), è che la gente, stremata dai vari venditori di riviste/enciclopedie/adsl/telefonia e sky, un bel "vaffa..." (e non metaforico, come quello dei neolaureati di cui parlavo prima) non te lo risparmiava di cetro!

Il mio primo blog!!!

atenanike
    Ospite non registrato
    Hai ragione Francesco,sembrava un pollaio anche quello in cui sono stata io!!!Hai trovato la parola giusta!Quello che mi da fastidio è che conosco persone ignoranti come capre che si prendono i posti migliori!Per esempio una ragazza che conosco lavorava in una società di prestiti,solo perchè era carina ,tanto che alla fine è andata a letto con il titolare,questa tipa va solo con la gente che ha soldi e che le può far fare la bella vita,anche con persone bruttissime e viscide,ora è entrata in Banca a lavorare,stranamente la mamma lavora in Banca,e lei continua a dire che è entrata perchè è troppo brava,che ha vinto il concorso(invece ha fatto una selezione)morale della favola,questa stupida si prende 1400 euro al mese,più 13esima,14es e 15esima,con un diploma del cavolo!E vi giuro che è una svampita che non capisce nulla.....è solo considerata una bella ragazza,perchè si veste in modo succinto e si da un sacco di arie.....purtroppo viviamo in questo mondo schifoso!Dimenticavo che la tipa ha 24 anni e ha sempre lavorato!Che strano,per lei il lavoro c'è!!!!In questa società dove lavorava la tipa, c'era un'altra tizia che prima faceva la segretaria in un centro estetico,il titolare l'ha vista e le ha proposto di diventare promotore finanziario,(questa faceva anche concorsi di bellezza),inutile dirvi che èstata subito assunta ed ora è la ragazza del tipo che l'ha assunta.I titolari di questa società sono 2,certo che fanno delle belle selezioni!Ora capite perchè siete laureati e non trovate lavoro??!!!

Blog Entries
    1
    x riversky
    hai ragione non sappiamo piu cosa inventarci, dopo dicono che la nostra generazione vuole tutto e subito, non vuole fare sacrifici....
    dovrebbero leggere i messaggi di questo forum prima di giudiucare cosi sbrigativamente! [/B][/QUOTE]

No, no, dicevo che non so' più cosa inventarmi per passare il tempo.... in ufficio non c'era nessuno ed ho passato il giorno su internet... se penso che questo lavoro lo potevo fare anche col diploma...

Il mio primo blog!!!

Blog Entries
    1
    Originariamente postato da atenanike
    Quello che mi da fastidio è che conosco persone ignoranti come capre che si prendono i posti migliori!

Vabbè, Atena, se ti può consolare l'altro giorno un'estetista mi ha tenuto un simposio sulla cura dell'unghia...suppongo sia il massimo di conversazione cui riusciva ad arrivare. Di sicuro guadagnava più di me...

Quello che voglio dire è che una ricchezza che nessuno ci potrà mai togliere ed eguagliare è quella della nostra cultura.
    E' vero, ho provato a condire il Moderato-Rovetto con l'aceto balsamico e sapeva di poco... ma credo tu abbia capito quello che intendo.

Approvo il tuo disappunto sulla raccomandazione, ma, quella, in effetti, c'è anche per i laureati...non fa' distinzioni!!!

Il mio primo blog!!!

riversky
    dovrebbero leggere i messaggi di questo forum prima di giudiucare cosi sbrigativamente! [/B][/QUOTE]
    hahahahahahahahahahahahahahahahahahahahaha
    hahahahhah grande!

martinab
    Ospite non registrato
    Ragazzi ma la situazione è veramente così drammatica?! Io mi sono laureata da poco, mi attende 1 anno di tirocinio e l'esame di stato quindi per ora rimando il momento critico della ricerca del lavoro. Ma voi siete tutti iscritti all'albo? Non ci sono opportunità neanche per lavorare in proprio aprendo uno studio offrendo collaborazioni a medici o colleghi? Scusate le troppe domande ma vorrei sapere se vi siete mossi anche in questo senso o se è difficilissimo anche percorrere questa strada. Ciao a tutti...

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Martina la strada da percorrere è piu che difficile, ma ora concludi quello che stai facendo, nn ti angosciare ulteriormente!!Intanto ti posso dire che come tutti i lavori trovare una collaborazione con i medici, o in studi ecc...è possibile, grazie alle conoscenze, alla fortuna sopratutto (parlo per mia esperienza)ti consiglio di nn aspettare a trovare lavoro, cercalo da subito, anche se devi concludere il trocinio e l'esame di stato, perchè far trascorrere almeno un altro anno e mezzo non ti cambierà la vita, almeno se trovi un lavoretto stai anche piu tranquilla per il famoso"dopo".....spero sono stata chiara.
    Per Francesco...grazie si ho capito su cosa hai puntato..sulla determinazione, in una parola sola..

Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Originariamente postato da riversky
    In questo unico caso, invece, apprezzano la laurea! Specialmente in materie umanistiche. la ragione è semplice: si suppone che un laureato in lettere, lingue, ecc.. tragga piacere da una buona lettura,e sia egli stesso un accanito consumatore di libri(ehm... non per altro, ma all'Uni mi dovevo pagare l'affitto e studiare: leggo molto di più adesso!!!). Cercano soprattutto nelle librerie dei centri commerciali. Una ragazza che conosco, laureata in lingue, lavora presso una di queste librerie. Gli orari sono assurdi, ma la retribuzione netta è di circa 1400euro (un'educatrice del nido ne guadagna 1200, un'educatore circa mille, se riesce a trovare 36 ore settimanali ed essere assunto a tempo indeterminato...) .
    ciao che orari si fanno nelle librerie che tu sappia??Nei centri commerciali?...Senti ma non mi torna la retribuzione per l'educatrice di asilo nido!!Parli negli impieghi pubblici??Perchè nel privato prorpio non mi pare...basta leggere questo 3d....grazie ciao!!

maryblu2003
    Ospite non registrato
    hai proprio ragione.. io lavoro in un nido (35 ore sett) e prendo 800 euro... magari 1200 euro.. magari

Pagina 19 di 68 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy