• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 52 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 780

Discussione: Esame di Stato 2008

Partecipante Veramente Figo L'avatar di azzurra81
    Blog Entries
    11

Riferimento: Esame di Stato 2008

ma io non mi sono arrabbiata, veramente....
    è sempre il problema che insieme alle parole scritte nn si riesce a trasmettere il tono e il mio era calmo. C'è stato un piccolo malinteso. Tranquilla
    Hai fatto bene a esprimere la tua opinione. Un bacio e buono studio.

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

grazie cara... buono studio anche a te!! e anche a tutti gli altri

Partecipante Assiduo L'avatar di lalucedell'est

si ragazze buono studio...che stress però! io oggi mi sento completamente esaurita!!! (nel senso che ho esaurito le forze )

ragazze dove siete??? c'è neeeeessuuuuunoooooo?

Postatore Epico L'avatar di Morgana-z
    nella terra in cui lo scirocco scompiglia i capelli e arruffa i pensieri
    Blog Entries
    128

io da domani ricomincio a studiare...lo so che è il 2 giugno ed è festa, ma finalmente sarò tutto il giorno a casa e avrò la serenità giusta...
    per il momento sono iperstressata da un progetto che sto cercando di realizzare -e spero di concludere prima della metà del mese- e sto seguendo un workshop di teatroterapia....
    non ce la faccio a concentrarmi....
    Quando la tempesta sarà finita, probabilmente non saprai neanche tu come hai fatto ad attraversarla e a uscirne vivo. Anzi, non sarai neanche sicuro se sia finita per davvero. Ma su un punto non c'è dubbio. Ed è che tu, uscito da quel vento, non sarai lo stesso che vi era entrato.
    (Haruki Murakami)

Ciao Morgana!anche io domani studierò...e ho studiato anche oggi...quanto alla concetrazione...beh, la mia è molto carente...

disarmonia
    Ospite non registrato

[B]ciao Morgana e Luce! come voi ho molta difficoltà a studiare e ricordare tutto, questo è un guaio grandissimo, ma perchè dimentico le cose fatte poco prima? sara' RIMOZIONE?!!! non lo so...... oggi con tanta pazienza ho ripreso un pò i test e spero di ricordarli domani!!!!
    festa o non festa domani devo proprio riprendere lo sviluppo cognitivo perchè l'ho già dimenticato!
    ciao a tutti, sosteniamoci e sarà tutto ok.
    [/B]

Partecipante Assiduo L'avatar di venere_storpia

io domani lavoro 8 ore (come oggi) e poi cercherò di studiare qualche ora... sono proprio indietro.. ho fatto pochissimi argomenti... che tristezza... e devo anche ripeterli, ma non ricordo nulla...

Ciao a tutti, sono nuova del forum e anch'io sono alle prese con gli argomenti per la prima prova degli eds. Volevo un po' di conforto, mi manca ancora qualche argomento e ancora non ho cominciato a ripetere....anche perchè se non lo faccio non riesco a memorizzare.
    Ciao

Ragazze buongiorno!!!
    leggendo quello che avete scritto mi sento un pò meglio, almeno non sono sola a non ricordare gli argomenti che studio...com'è che si dice? mal comune mezzo gaudio? studiamo, studiamo, mettiamocela tutta e speriamo che sia un successo!

disarmonia
    Ospite non registrato

ciao tutina70 benvenuta suo ops, tra gli opsamici EdS08.
    vedo che siamo un pò tutti nella stessa barca, io non navigo molto bene, ho altre cose da fare che mi occupano moltissimo tempo. sto facendo lo sviluppo cognitivo, che noia infinita....
    comunque buon lunedì di "vacanza" a tutte ciao ciao ciao

Blog Entries
    11

Ciao tutina, BENVENUTA! Coraggio... arriveremo a fare ciò che sarà necessario, stai tranquilla. Spaccheremo tutti... (spero ). Un bacione

Grazie per il sostegno. Buona giornata e....buono studio.

biorella
    Ospite non registrato

Ragazze, state calme...io ho fatto l'esame la sessione scorsa...dovete studiare, ma non vi dovete esaurire!...nel senso che è bene che vi fate una lista degli argomenti che dovete studiare e ve li studiate...per ciascuno fatevi un tema o una scaletta o quello che volete e ve la ripetete...vi potrà aiutare durante l'esame!...perche li la memoria puo fare brutti scherzi e quindi avere qualcosa a cui appigliarsi è estremamente utile...per il resto, non studiate a memoria perchè una volta li non ricorderete nulla: è tale l'ansia che vi si cancella pure la traccia neuronale grazie alla quale bevete il caffe la mattina....studiate e ragionate, fate collegamenti nella vosta mente tra i vari argomenti così avrete piu punti da cui partitre in caso di defaiance...quando arrivate li, il giorno dell'esame, ascoltate le istruzioni, solo quelle perchè vi diranno altro per farvi spaventare a morte...io vi dico...DISSOCIATEVI...mai la dissociazione è stata piu utile...abbassate la testa, concentratevi su di voi, non date conto a nessuno, a chi vi chiede cosa ci scrivi o come si fa (vi farà perdere solo tempo), e scrivete...scrivete...una volta partite...se avete studiato, il resto verrà da sè...vi scrivo queste cose perche se qualcuno le avesse dette ame prima dell'esame ci sarei andata diversamente, ma comunque è andata...spero di esservi stata utile, non siate spaventate: la paura non vi serve, forse solo un pizzico di ansia come spinta a fare il possibile, di piu...un grande in bocca al lupo a tutti...di cuore
    PS...in particolare a disarmonia
    Biorella
    Ultima modifica di biorella : 03-06-2008 alle ore 11.22.46

Blog Entries
    11

Grazie biorella, sei stata molto utile, incrociamo le dita e andiamo avanti.

Pagina 19 di 52 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy