Ciao raga! Vorrei fare l’esame di PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO DEL
LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE con la prof. D’Amico.
Visto che non frequento i corsi vorrei avere una conferma sui libri da studiare. Ho mandato anche la mail alla prof ma non mi risponde. Dal sito ci sono questi libri:
D’Amico S. Devescovi A. (2003) Comunicazione e linguaggio nei bambini, Carocci-Le Bussole
Michael Tomasello (2009) Le origini della comunicazione umana. Raffaello Cortina Editore
Vicari S., Caselli M.C. a cura (2002) I disturbi dello sviluppo, Il Mulino (Introduzione, Parte
Prima, Parte Seconda e Parte Terza)
Qualcuno mi può dare una conferma??
Grazie 1000!!
Ciao raga! Vorrei fare l’esame di PSICOPATOLOGIA DELLO SVILUPPO DEL
LINGUAGGIO E DELLA COMUNICAZIONE con la prof. D’Amico.
Visto che non frequento i corsi vorrei avere una conferma sui libri da studiare. Ho mandato anche la mail alla prof ma non mi risponde. Dal sito ci sono questi libri:
D’Amico S. Devescovi A. (2003) Comunicazione e linguaggio nei bambini, Carocci-Le Bussole
Michael Tomasello (2009) Le origini della comunicazione umana. Raffaello Cortina Editore
Vicari S., Caselli M.C. a cura (2002) I disturbi dello sviluppo, Il Mulino (Introduzione, Parte
Prima, Parte Seconda e Parte Terza)
Qualcuno mi può dare una conferma??
Grazie 1000!!
confermo!!!
Ciao a tutti. Mi sapreste indicare quanti giorni la prof impiega per correggere i compiti e quindi dopo quanti giorni dall'esame c'è di solito la convalida? Dovrei partire, e dato che adesso c'è l'obbligo di convalidare entro la sessione estiva, non vorrei perdere l'esame! Grazie mille
Ciao a tutti,
Ho dei problemi a muovermi nel sito della facoltà, qualcuno sa darmi una mano e delle info riguardanti le date di questo esame? Sarebbe ottimo il link per iscriversi e vedere date ed aggiornamenti.
Grazie mille a tutti in anticipo, sto andando in panico perchè non seguo e mi è difficile anche solo prenotarmi qui alll'Aquila.... oltre al reperimento dei libri
...
Ciao a tutti ed un enorme in bocca al lupo!!!![]()
ciao ragazzi..
qualcuno potrebbe inviarmi un riassuntino sul libro a scelta???
spero ci sia qualche anima buona e pia... GRAZIE!!!
la mia mail è [email protected]
grazie ancora...
guarda che non c'è il libro a scelta.. sono 3 libri e basta
ah ok...
cmq io nn riesco a trovare il libro di tomasello... help me... io a quello mi riferivo come libro a scelta
a non è un libro a scelta ma obbligatorio.. cmq se l'esame lo fai a luglio te lo do io xkè io lo faccio tra 1 settimana..
no anch'io lo faccio il 17...ora vedo...grazie cmq!!!!
ragazzi scusate dove sono gli indic di rischio e gli script??? grazie!!!
gli indici di rischio li ho trovati dove parla del DSL (libro del MULINO)dove dice che gli indici di rischio sono da ricercare nella familiarità per disturbi del linguaggio ed appartenenza al sesso maschile..
gli script(libro D'AMICO): sono rappresentazioni schematiche di eventi sociali apprese in modo precoce.
dal punto di vista narrativo sono resoconti di azioni ed eventi che definiscono una situazione; dal punto di vista strutturale sono costituiti da eventi riportati secondo un ordine cronologico.
la complessità dello SCRIPT è determinata dalla quantità e minuziosità dei dettagli..
credo siano queste.. spero di esserti stata d'aiuto!!!
gli indici di rischio li ho trovati dove parla del DSL (libro del MULINO)dove dice che gli indici di rischio sono da ricercare nella familiarità per disturbi del linguaggio ed appartenenza al sesso maschile..
gli script(libro D'AMICO): sono rappresentazioni schematiche di eventi sociali apprese in modo precoce.
dal punto di vista narrativo sono resoconti di azioni ed eventi che definiscono una situazione; dal punto di vista strutturale sono costituiti da eventi riportati secondo un ordine cronologico.
la complessità dello SCRIPT è determinata dalla quantità e minuziosità dei dettagli..
credo siano queste.. spero di esserti stata d'aiuto!!!