Capisco benissimo quello che volete dire, sia Picci che Morgana. E' vero, ognuno la fede la vive in modo personale, ma sta di fatto che Dio non chiede di chiudersi in 4 mura: si può pregare, si può amare Dio, si può testimoniare, si può essere fedeli, si può essere missionari o rimanere nel tuo quartiere, si può tutto... ma questo tutto non è possibile farlo isolandoti dalle stesse creature che Dio ha creato e verso le quali ha dato un compito (per chi lo vuole accettare): siate la mia luce nel mondo. Io credo in un Dio non costruito da me, ma allo stasso Dio di cui parla la Parola, la stessa identica di quella che dice la Chiesa Cattolica di basarsi. Lottare per cambiare le cose? E' vero, è lodevole farlo e ci vuole tanta forza, ma come si può fare, mi rimane andare dal papaperchè quando ho parlato con i preti (quando ero combattuta nella mia decisione) loro mi rispondevano per la maggior parte che quello che dicevo, quello a cui mi riferivo (passi della Parola) era verissimo, ma che loro non ci potevano fare niente e che dovevano sottostare alle regole della Chiesa, anche se queste non erano giuste. Quindi? Ho scelto e le loro parole mi hanno aiutato tantissimo. Io ho una Chiesa, denominata CRISTIANA, che è l'unica cosa che mi interessa: essere CRISTIANA, e per certo sò che è voluta da Dio: umiltà, fratellanza, amore ma soprattutto la Parola di Dio, senza omissione ne aggiunte.
Sò che sarà un pò difficile comprendere la mia esperienza, ma io sò quello che ho passato e la mia è stata una scelta sofferta e ponderata, io cercavo solo Dio e da 3 anni l'ho trovato. Ho i miei difetti, non sono perfetta, naturalmente sbaglio, ma il Signore mi ha aiutata e mi sta aiutando ancora a cambiare il mio cuore.
Un bacio a tutti.![]()

perchè quando ho parlato con i preti (quando ero combattuta nella mia decisione) loro mi rispondevano per la maggior parte che quello che dicevo, quello a cui mi riferivo (passi della Parola) era verissimo, ma che loro non ci potevano fare niente e che dovevano sottostare alle regole della Chiesa, anche se queste non erano giuste. Quindi? Ho scelto e le loro parole mi hanno aiutato tantissimo. Io ho una Chiesa, denominata CRISTIANA, che è l'unica cosa che mi interessa: essere CRISTIANA, e per certo sò che è voluta da Dio: umiltà, fratellanza, amore ma soprattutto la Parola di Dio, senza omissione ne aggiunte.