Ciao Stellinablu, allora..come è andato lo scritto?
Io ho risposto a tutte e 3 ma speriamo vada bene..cmq si poteva superare studiando solo il testo della simone![]()
Ciao Stellinablu, allora..come è andato lo scritto?
Io ho risposto a tutte e 3 ma speriamo vada bene..cmq si poteva superare studiando solo il testo della simone![]()
Scusate l'intrusione ma l'orale come sarà? quanto durerà?soprattutto inglese e informatica??
aiutooo
Ciao Vanessa, non ho idea..piacerebbe tanto sapere anche a me qualcosa in più..soprattutto per inglese e informatica
Stai già studiando? Io sinceramente no.. mi sa che da domani inizio a fare qualcosa anche se volevo aspettare i risultati dello scritto!
A te come pensi sia andato? Io ho risposto a tutto, la risposta alla domanda sui laboratori mi è venuta breve..mi sono incasinata sui riferimenti teorici!!
Incrociamo le dita![]()
Qualcuno possiede "L'educatore nell'asilo nido: manuale e guida per la preparazione al concorso. Edizioni Maggioli" ed ha intenzione di venderlo? ...attualmente è in ristampa e non si trova...
ciao ragazze, sto preparando il concorso per educatrici di asilo nido,
vorrei sapere se avete qualche info sulla prova pratico-teorica, come si svolge e magari su cosa prepararsi perchè sono veramente in difficoltà!
grazie per l'aiuto!!!
ciao!scusa ma per quale concorso ti stai preparando? di quale città? grazie mille!
mi sto preparando per un concorso a san salvo, tu?
hai dei riferimenti per la prova pratico-teorica??grazie mille!
mi sto preparando per un concorso a san salvo, tu?
hai dei riferimenti per la prova pratico-teorica??grazie mille!
no io non sto studiando ancora, sto aspettando che escano concorsi nella zona dove abito! non ho riferimenti per la prova teorico-pratica, quello che mi viene in mente però è che potrebbero chiedere di stilare un programma/progetto educativo...infatti ogni anno al nido viene programmato un nuovo progetto educativo che può essere relativo a diverse capacità: ad esempio il disegno e i colori, la motricità....se conosci qualche educatrice che lavora ad un nido fatti dare il loro progetto dell'anno in corso o di anni passati e prendi spunto!
ciao!!
ciao a tutti! anch'io mi vorrei preparare ed ho sentito dei corsi organizzati dai sindacati...qualcuno ne ha fatti? mi sapete dire se ne valgono la pena? mi hanno chiesto parecchi soldini e di questi tempi... certo uno fa di tutto per aumentare la possibilità di farcela... ho scritto a questo proposito anche su un'altro forum-thread... non vorrei essere ripetitiva ma sono davvero combattuta tra "investire" o "buttare al vento" questi 200 eurini... grazie a chi mi potrà dare un consiglio!!!
Ciao martuccia,
sei stata molto gentile, seguirò il tuo consiglio incrociando le dita per superare la prova!!!!!grazie mille
CIao a tutti, qualcuno mi aiuta a trovare il regolamento dei servizi educativi per il comune di Firenze? Nonr iesco a trovarlo ho trovato solo quello per l'accreditamento!
Il comune di Firenze segue la legge regionale 32 del 2002 secondo il regolamento attuativo 47 del 2003 e successive modificazioni. Non esiste un regolamento comunale, ma solo delle Linee Guida che puo trovare sul sito.
ciao ragazze!
volevo chiedervi qualche delucidazione in merito alla legislazione da preparare per il concorso educatori asilo nido.
in particolare è richiesta
legislazione in tema handicap
sostegno alle famiglie
legislazione in materia dei servizi all'infanzia.
sia nazionale che regionale (lombardia).
sapreste darmi qualche dritta?anche solo in merito a quelle nazionali, che immagino siano le stesse per tutti i concorsi,
perchè non so proprio dove reperirle.
grazie![]()
ciao! guarda io molte delle leggi di cui parli le ho trovate anche nei libri di preparazione al concorso per gli asili nido, tipo il Simone..cmq per l'handicap è la legge 104,per il sostegno alle famiglie ci sono sia la 328/2000 che è nazionale ed è molto generale, sia quelle più specifiche di politica per le famiglie che hanno a che fare per esempio con la maternità, i congedi parentali etc...io ti consiglio di prendere il Simone e poi approfondire magari tramite internet! ciao