• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 36 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 529
    Partecipante

Riferimento: Concorso Esercito_ Reclutamento di 6 sottotenenti psicologi

Citazione Originalmente inviato da carmepet Visualizza messaggio
    Grazie a Aiko1980 per le informazioni. Ci toccherà studiare un pò di tutto...
    Da quel che ho sentito il voto più alto è stato 25.5, ma non ne sono sicurissima.
    Ciao a presto!!
    Grazie Carmepet per la info...

Partecipante Esperto

ciao pardulina, ho letto che hai saputo di un conc in polizia a breve posso chiederti come l hai saputo?credi sia una fonte affidabile?quanto a breve credi....??insomma se nn ti scoccia di darci qualche informaz in +....se vuoi puoi anche risp in pm se preferisci così nn intasiamo qs discussione!

mari8123
    Ospite non registrato

ciao ragazzi, anch'io sono passata...sinceramente è stata una sorpresa perchè non credevo di farcela...avevo studiato le leggi, ma non si può mai sapere!!!
    per quanto riguarda i punteggi,so che il voto piu alto è stato 24 per il resto niente...il materiale da studiare per la seconda prova è molto vasto...
    aiutiamoci....

Partecipante

Citazione Originalmente inviato da emanuela1979 Visualizza messaggio
    ciao pardulina, ho letto che hai saputo di un conc in polizia a breve posso chiederti come l hai saputo?credi sia una fonte affidabile?quanto a breve credi....??insomma se nn ti scoccia di darci qualche informaz in +....se vuoi puoi anche risp in pm se preferisci così nn intasiamo qs discussione!
    Ciao emanuela, la info. sulla polizia mi è stata data in via ufficiosa da un amico sulla base di contatti a quanto pare fidati...appena saprò qualche cosa di più preciso, lo segnalerò immediatamente sul forum...Comunque nel mentre teniamo sempre sott'occhio il sito della Polizia...

Partecipante Esperto

grazie pardulina....teniamoci in contatto!speriamo ci siano un pò di posti...notte

Postatore OGM L'avatar di chiocciolina4

scusate, leggendo il post di una ragazza un po' più su, vorrei chiedervi...quali sono i requisiti fisici richiesti in questi tipi di concorsi? Immagino ci sia un'altezza minima. Grazie mille.

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Amici,
    mi è successo l'impensabile!!! Mi è arrivata una raccomandata nella quale si specifica che sono passato con 18/30imi!!! Ora io non ero stato ammesso, quindi giovedì me ne ero andato via dopo l'affissione dei risultati...mi potete dire se a chi era passato (quind rientrato in caserma) è arrivata la raccomandata di notifica?? Io avevo capito che la notifica avveniva SOLO il giorno stesso della prova, chi non si presentava era rinunciatario giusto???

mari8123
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da Painkiller79 Visualizza messaggio
    Amici,
    mi è successo l'impensabile!!! Mi è arrivata una raccomandata nella quale si specifica che sono passato con 18/30imi!!! Ora io non ero stato ammesso, quindi giovedì me ne ero andato via dopo l'affissione dei risultati...mi potete dire se a chi era passato (quind rientrato in caserma) è arrivata la raccomandata di notifica?? Io avevo capito che la notifica avveniva SOLO il giorno stesso della prova, chi non si presentava era rinunciatario giusto???
    ciao Painkiller 79, io sono risultata idonea e sono rientrata in caserma per ritirare la lettera di conveocazione per il 9 luglio..
    non so di preciso cosa sia successo, ma credo che la raccomandata che ti è arrivata abbia valore di notifica e quindi non crearti problemi...a me cmq non è arrivato nessun'altra cosa..in bocca a lupo..
    mi piacerebbe poter confrontarmi cn chi dovrà sostenere la seconda prova su argomenti da studiare...io sono nel panico...ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di Painkiller79

Grazie mille!!! L'unica mia perplessità è che sulla bacheca risultavo non ammesso.....
    A questo punto mi devo rimettere a studiare perchè il 9 è vicino e io nn sò nulla di clinica.. Io mi riguarderò i manuali dei test (MMPI-2, 16pf, WAIS,..) più c'ho un paio di libri sulla diagnosi testologica, uno di Sica (il Mulino) e uno di Lang e Corno (FrancoAngeli), darò un'occhiata anche "Manuale di Psicologia Militare" di Costa (FrancoAngeli). Per gli argomenti di lavoro sono un po' più ferrato visto che l'esame di stato l'ho dato a dicembre scorso...

se avete suggerimenti per il ramo clinico sono ben accetti!!!

ciao a tutti...come va lo studio per la seconda prova?io sto in crisi...non so da che parte iniziare, per ora sto facendo una rilettura sui test.
    ma qualcuno di voi sa quali vengono usati per la selezione del personale???
    aiutatemiiiiiiiiiiiiii.........grazie
    PS x la clinica basta studiare l'ABC di falabella ci sono tutte le diagnosi e psicopatologie, penso sia quello piu semplice e completo, l ho usato anche x l'esame di stato!

Partecipante Esperto

Painkeller son contenta per te!!!oddio se arrivasse una raccomandata a me sverrei ormai che ero contenta di nn dover stud mi prenderebbe un colpo ;-)))
    cmq se fossi in te tel in caserma nn vorrei fosse un errore ti tocca stud invano...a me girerebbero verificherei subito l attendibilità...ma è ql che farei io...

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

Ciao,
    io x gli argomenti di clinica studierò il falabella, x la diagnostica mi atterrò agli appunti dell'università più il libro che ho studiato x l'esame, x psicologia del lavoro consiglio di scaricare gli appunti e i riassunti che ci sono qui su opsonline, io li ho letti e li ho trovati molto utili x una che viene dal clinico, anche se nn so se sono molto esaustivi, per psicologia generale mi vedrò un pò i riassunti del gray dell'esame di stato. Cmq è proprio psicologia generale che mi preoccupa nn mi è mai piaciuta, forse xkè è stato il mio primo esame e nn mi è andato molto bene...
    In bocca al lupo x Painkiller, cmq penso che a noi nn è arrivata nessuna lettera xkè già la lettera che ci hanno dato in caserma ha costituito notifica x i partecipanti.
    Ragazzi aiutiamoci il più possibile se possiamo, postando appunti e quant'altro!

Partecipante Assiduo L'avatar di tatina80

Ciao a tutti!
    anch'io sono in crisi, il tempo per studiare non riesco a trovarlo
    e il tempo stringe parecchio. se basta studiare sul falabella già è una bellissima notizia, io questa sett ho data un'occhiata al gabbard, ma non si finisce più...!!!
    a me preoccupa di più è la diagnostica... mah...
    buono studio a tutti

salve ragazzi...io sto provando a studiare ma mi sembra di navigare in un oceano! x la clinica anche io il falabella, x la generale il mc grawhill e per la psicodiagnostica sto vedendo una carrelata sui test, ma per la ps del lavoro????aiutooo... io non so nulla e non so da dove iniziare e soprattutto da cosa.
    Aiko ma dove si scaricano questi appunti per la psicologia del lavoro?quali argomenti bisogna studiare in linea di massima?
    Grazie e spero mi rispondiate! buono studio a tutti

Partecipante Super Esperto L'avatar di aiko1980

margherita, gli appunti sono facilmente scaricabili cliccando alla voce in alto sul lato sinistro del monitor studiare psicologia, poi clicchi ancora alla voce appunti d'esame e lì vai al settore psicologia del lavoro e delle organizzazioni e ti escono un mare di appunti, dei quali sceglierai quali scaricare. In linea di massima nn so proprio su cosa bisogna focalizzare l'attenzione. penso più sulla leadership, sulla selezione e formazione, motivazione e soddisfazione sul lavoro, ecc. Ma è solo un'opinione e nn sono così convinta!

Pagina 19 di 36 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy