• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 28 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 406
    Partecipante Affezionato L'avatar di Chups_Rose

Riferimento: Processi di base in psicologia sociale 1 e 2 ( Mannetti )

ok grazie... aspetteremo T__T che ansiaaaa!!!!!

Partecipante

bene 103 pag. Grazie Saretta e Roberta!! , ce la possiamo fare!!! io sono solo al primo cap. della mannetti!!!

sul mio compito del secondo libro non c'era niente!!! si concentrava sui capitolo 2-3-4-5 chiedeva molte le teorie, fatele bene che va proprio nei dettagli... poi le euristiche, l'errore fondamentale e qualcosa anche sul primo capitolo ma poca roba... tipo chiedeva cosa studia la psicologia sociale psicologica!!!
    spero di avervi aiutato!! purtroppo non me le ricordo bene le domande -_- le ho rimosse XD

Neofita

si se si fa l'esame con la mannetti il libricino è a dir poco inutile... poi se proprio volete raflo leggete solo l'ultimo capitolo ke è 1 buon riassunto dell'intero libro

Partecipante Esperto

per noi di step-se 509 c'è da fare solo quello della mannetti :"psicologia sociale" ? VERO?

Partecipante L'avatar di nciuletto88

Ma non sono ancora usciti i risultati vero?Mi viene il dubbio che il mio pc si rifiuti di farmi sapere l'esito...Cmq...erano veramente assurde certe domande....
    "..Se sei al buio..non puoi trovare la strada..Allora fermati...e aspetta l'alba.." (Proverbio africano)

Sono usciti i risultati del 31/05!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

*___* finalmenteeee....!!!!

Partecipante Assiduo

KE SKIFO
    UN 22 di m---a dopo tutto questo tempo
    booo

Partecipante Esperto

scusate... ma per noi 509 cè da fare solo il libro "psicologia sociale"????
    che capitoli?
    inoltre ci sono le slides su cui si puo' studiare?????
    GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEE

Partecipante Esperto

scusate ma nessuno risponde?

guarda io sono del 270...cmq credo sia uguale anche x voi se lo fate con la mannetti... noi avevamo il suo libro tutto e quello piccolino "gruppo come realtà condivisa"... tra l'altro io quello piccolo non l'ho neanke aperto però l'ho passato con 29! tanto le cose che ci sono scritte in gran parte stanno gia nel libro grande... cmq x essere sicuri mandale una e.mail..!!!!

Partecipante Esperto

scusami chups_rose, ma come hai fatto a passarlo con 29?? come hai studiato??? io lo farò per la terza volta a luglio e non so piu come studiarlo... consigli?? ricordi mica qualche domanda??

ciao roberta! guarda io ho letto il libro una volta e ho sottolineato le cose fondamentali... poi le ho studiate e ho fatto degli schemi delle varie teorie, che sono tantissime!!alcune le ho cercate anche su internet xke sul libro ci ho capito poco, su wikipedia ho trovato tante spiegazioni fatte molto bene e chiare...il 2° libro, quello piccolo non l'ho neanke aperto perchè mi avevano detto che serviva a poco, infatti cosi è stato!!!ti consiglio di fare bene bene i capitoli 3-4-5, x lo meno io ho trovato molte domande su questi... cmq che mi ricordi chiedeva:
    - le euristiche, tipo metteva "quando le persone giudicano la frequenza di un fenomeno in base a quanto facilmente le viene in mente quale euristica si sta utilizzando?"
    -l'errore fondamentale, chiedeva qual'era
    -l'influenza sociale normativa
    -l'autoconsapevolezza, chiedeva quale era quella pubblica e quale quella privata
    -i processi cognitivi automatici, elencava una serie di caratteristiche dovevi dire quale nn gli apparteneva
    Poi avevo vari esperimenti, tra cui quello di Milgram e alcune teorie, tipo lewin, la teoria del campo, la teoria della dipendenza, la teoria dell'impatto sociale, la dissonanza cognitiva... una domanda sui gruppi.. che nn ricordo bene, tipo come fanno 2 gruppi a trovare un'equilibrio... mmm si una cosa del genere...e infine qualche domanda sul primo cap, quelle erano semplici, chiedeva cosa studiasse la psicologia sociale psicologica e le caratteristiche del cognitivismo...

spero di esserti stata di aiuto!! >_< in bocca al lupo!!!!

Partecipante Esperto

Prima di tutto CREPI e poi grazie mille per la tua spiegazione dettagliatissima, hai ragione alcune teorie sul libro sono scritte porprio male e non si capiscono bene. Approfondirò su wikipedia e mi focalizzerò sulle cose piu importanti... detto cosi sembra cosi facile studiare per quest'esame!!! Per quanto riguarda il libro piccolo io gli ho dato una letta molto velocemente, ma niente di piu tanto si ripetono le cose. Allora mi metto sotto, speriamo bene che sia la volta buona anche perchè sennò si rimanda a non so quando la laurea... e poi non rispondo piu delle mie azioni!!! grazie davvero, ti tengo come punto di riferimento per eventuali chiarimenti(scusami ma la disperazione è troppa!!! ;D). In bocca al lupo anche a te per i prossimi esami!!

Pagina 19 di 28 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy