di niente, figurati! se si può si cerca di darsi una mano!sono contenta che condividi il mio pensiero..avevo paura di scoraggiarti..
comunque io l'ho seguito nel 2006..c'era il gabassi, il libro sull'orientamento di sangiorgi, un altro libro sulla formazione, e qualche capitolo qua e la preso da altri libri di testo.. inoltre per chi non aveva frequentato bisognava scegliere un altro libro tra quelli che ti proponeva lei!
![]()
ciao a tutti!volevo sapere se l esame è da otto credidi e se integra FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DEL LAVORO,DELLE ORGANIZZAZIONI,DELL ORIENTAMENTO FORMATIVO E PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI.
e soprattutto mi sapete dire i testi?nella pagina della mondo ce ne sono cinque!non ci capisco più niente...![]()
qualcuno sa se le interrogazioni fuori appello sono ancora in vigore?
le ho mandato un email ma non mi risponde...
anche io avevo mandato un email,ma alla Mondo direttamente,circa un mese fa e mi disse che interrogava fuori appello.
bo..
hai per caso l'email della tutor cosi lo chiedo anche alla tutor?
SI lafinezz prova a mandarle una mail così capiamo subito che succede...la mail della tutor è [email protected]
ok,mandata!
appena mi risponde qualcuno avviso!
la tutor mi ha detto che eventualmente possiamo contattarla per essere interrogati il giorno del ricevimento..
quindi a quanto pare interroga ancora il martedi!!
prima che tutto ciò riservi altre sorprese,consiglio vivamente di buttarsi a capofitto su questo esame!
che bella notizia.quindi l'esame si può sostenere anche fuori appello chiedendo prima alla proff.ssa. Il prima possibile mi comprerò i testi,a proposito qulacuno mi può mandare con precisione i titoli?
dipende per i testi..devi sostenere Programma di Fondamenti di Psicologia del lavoro, delle organizzazioni e dell'orientamento formativo da 8 cfu? ci sono diversi programmi in base all'anno accademico...guarda su Scienze della Formazione - UniCA
Dovrebbero essere però:
- Gabassi P. G., (2003), Psicologia del lavoro nelle organizzazioni, Franco Angeli, Milano
- Pedon A., Maeran R., (2002), Psicologia e mondo del lavoro, Ed. LED, Milano (Cap. 4, 6, 10)
- Avallone F., (1994), Psicologia del lavoro, Carocci Editore, Roma (Cap. 3, 4, 5)
- Avallone F., (2002), La formazione psicosociale. Metodologie e tecniche, Carocci Editore, Roma
- Sangiorgi G., (2005), L’orientamento. Teorie, strumenti, pratiche professionali, Carocci Faber, Roma
Letture consigliate (se non hai frequentato le sue lezioni devi per forza fare uno a scelta tra i seguenti volumi)
- Schein E. H., (1992), Lezioni di consulenza, Raffaello Cortina Editore, Milano;
- Pombeni, M.L., D’Angelo M.G., (2000), L’orientamento di gruppo. Percorsi teorici e strumenti operativi, Il Mulino, Bologna;
- Marini, F. (a cura), (2001), Dal dire al fare. Modelli e interventi di orientamento universitario, CUEC, Cagliari;
- Quaglino, G.P., Casagrande, S., Castellano, A., Gruppo di lavoro lavoro di gruppo, Raffaello Cortina Editore, Milano;
- Castiello D’Antonio, A., (1994), Interviste e colloqui in azienda, Raffaello Cortina Editore, Milano;
- Bellotto M., Trentini G., (2000), Culture organizzative e formazione, Franco Angeli, Milano
Però le letture consigliate variano in base all'anno accademico... io non so quale sia il tuo...
Ultima modifica di Magda : 01-03-2009 alle ore 11.25.19