• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 31 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 455
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di Magda

Riferimento: fond.psicologia del lavoro,delle organizzazioni e dell'orient.formativo-

Citazione Originalmente inviato da gisella04 Visualizza messaggio
    Ciao a magda! io ho dato quest'esame a giugno dell'anno scorso dopo averci provato già una volta a ottobre.. la prima volta mi aveva mandata via perchè mi ha chiesto la definizione di bournout, e io glielo sapevo spiegare a parole mie, ma non sapevo una vera e propria definizione..effettivamente ripensandoci a mente fredda, non avevo la giusta preparazione..a giugno mi sono portata a casa un 30! secondo me il fatto che alcuni ne parlino bene, e altri male è sostanzialmente perchè la docente vuole la competenza e la conoscenza quando vai all'esame.. come mio modesto parere vi consiglio di andare a sostenere l'esame tranquilli e sicuri di ciò che avete studiato, senza pensare troppo alle "voci di corridoio" che a volte servono solo a disorientarci...
    Grazie mille Gisella per il consiglio...alla fine anch'io credo sia come abbia detto tu!Bisogna andare preparati,senza ripetere le cose a pappardella,e avendo capito tutto...ma quanti libri sono?Io ho seguito il primo anno...nel 2004...è passato troppo tempo...

Partecipante L'avatar di ANTONELLINAV

Riferimento: fond.psicologia del lavoro,delle organizzazioni e dell'orient.formativo-

Citazione Originalmente inviato da petrusca Visualizza messaggio
    :

si anche io , infatti le ho già mandato una mail esto iniziando a prepararlo.....chissà.....lo deve daere per forza fuori appello se mi voglio laureare a luglio....quindi speriamo bene......
    scusate io avevo mandato una mail alla tutor i primi di febbraio e mi ha detto che ultimamente non stava interrogando fuori appello .... forse interroga fuori appello ufficiale soltanto per chi è fuori corso???

Citazione Originalmente inviato da ANTONELLINAV Visualizza messaggio
    scusate io avevo mandato una mail alla tutor i primi di febbraio e mi ha detto che ultimamente non stava interrogando fuori appello .... forse interroga fuori appello ufficiale soltanto per chi è fuori corso???
    Sinceramente anch'io avevo sentito voce che non interrogasse + fuori appello...non so se faccia distinzione tra i fuori corso e quelli in corso...

Partecipante Esperto L'avatar di gisella04

Citazione Originalmente inviato da Magda Visualizza messaggio
    Grazie mille Gisella per il consiglio...alla fine anch'io credo sia come abbia detto tu!Bisogna andare preparati,senza ripetere le cose a pappardella,e avendo capito tutto...ma quanti libri sono?Io ho seguito il primo anno...nel 2004...è passato troppo tempo...
    di niente, figurati! se si può si cerca di darsi una mano! sono contenta che condividi il mio pensiero..avevo paura di scoraggiarti.. comunque io l'ho seguito nel 2006..c'era il gabassi, il libro sull'orientamento di sangiorgi, un altro libro sulla formazione, e qualche capitolo qua e la preso da altri libri di testo.. inoltre per chi non aveva frequentato bisognava scegliere un altro libro tra quelli che ti proponeva lei!

Partecipante Affezionato L'avatar di ciliegia

ciao a tutti!volevo sapere se l esame è da otto credidi e se integra FONDAMENTI DI PSICOLOGIA DEL LAVORO,DELLE ORGANIZZAZIONI,DELL ORIENTAMENTO FORMATIVO E PSICOLOGIA DEL LAVORO E DELLE ORGANIZZAZIONI.
    e soprattutto mi sapete dire i testi?nella pagina della mondo ce ne sono cinque!non ci capisco più niente...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di lafinezz

qualcuno sa se le interrogazioni fuori appello sono ancora in vigore?
    le ho mandato un email ma non mi risponde...

Citazione Originalmente inviato da lafinezz Visualizza messaggio
    qualcuno sa se le interrogazioni fuori appello sono ancora in vigore?
    le ho mandato un email ma non mi risponde...
    Ciao lafinezz, io avevo mandato un mese fa una mail alla tutor e mi aveva risposto che non stava più interrogando fuori appello ufficiale; prova a mandare una mail alla tutor, a me aveva risposto il giorno dopo...chissà magari in qusto mese interroga fuori appello.

anche io avevo mandato un email,ma alla Mondo direttamente,circa un mese fa e mi disse che interrogava fuori appello.
    bo..
    hai per caso l'email della tutor cosi lo chiedo anche alla tutor?

anche io avevo mandato un email,ma alla Mondo direttamente,circa un mese fa e mi disse che interrogava fuori appello.
    bo..
    hai per caso l'email della tutor cosi lo chiedo anche alla tutor?
    SI lafinezz prova a mandarle una mail così capiamo subito che succede...la mail della tutor è [email protected]

ok,mandata!

appena mi risponde qualcuno avviso!

la tutor mi ha detto che eventualmente possiamo contattarla per essere interrogati il giorno del ricevimento..
    quindi a quanto pare interroga ancora il martedi!!
    prima che tutto ciò riservi altre sorprese,consiglio vivamente di buttarsi a capofitto su questo esame!

Partecipante Assiduo L'avatar di petrusca

la tutor mi ha detto che eventualmente possiamo contattarla per essere interrogati il giorno del ricevimento..
    quindi a quanto pare interroga ancora il martedi!!
    prima che tutto ciò riservi altre sorprese,consiglio vivamente di buttarsi a capofitto su questo esame!
    anche io le avevo mandato una mail 2 settimane fa e mi ha risp di contattarla quando ero pronta per sostenere l'esame che così mi avrebbe fissato un appuntamneto!!

Partecipante Assiduo L'avatar di eloise79

che bella notizia.quindi l'esame si può sostenere anche fuori appello chiedendo prima alla proff.ssa. Il prima possibile mi comprerò i testi,a proposito qulacuno mi può mandare con precisione i titoli?

Citazione Originalmente inviato da eloise79 Visualizza messaggio
    che bella notizia.quindi l'esame si può sostenere anche fuori appello chiedendo prima alla proff.ssa. Il prima possibile mi comprerò i testi,a proposito qulacuno mi può mandare con precisione i titoli?
    dipende da che programma devi portare...
    volendo puoi portare il programma del prof.Rutelli..se ti serve quelo ti posso dare io i titoli!

dipende per i testi..devi sostenere Programma di Fondamenti di Psicologia del lavoro, delle organizzazioni e dell'orientamento formativo da 8 cfu? ci sono diversi programmi in base all'anno accademico...guarda su Scienze della Formazione - UniCA
    Dovrebbero essere però:

- Gabassi P. G., (2003), Psicologia del lavoro nelle organizzazioni, Franco Angeli, Milano

- Pedon A., Maeran R., (2002), Psicologia e mondo del lavoro, Ed. LED, Milano (Cap. 4, 6, 10)

- Avallone F., (1994), Psicologia del lavoro, Carocci Editore, Roma (Cap. 3, 4, 5)

- Avallone F., (2002), La formazione psicosociale. Metodologie e tecniche, Carocci Editore, Roma

- Sangiorgi G., (2005), L’orientamento. Teorie, strumenti, pratiche professionali, Carocci Faber, Roma

Letture consigliate (se non hai frequentato le sue lezioni devi per forza fare uno a scelta tra i seguenti volumi)

- Schein E. H., (1992), Lezioni di consulenza, Raffaello Cortina Editore, Milano;

- Pombeni, M.L., D’Angelo M.G., (2000), L’orientamento di gruppo. Percorsi teorici e strumenti operativi, Il Mulino, Bologna;

- Marini, F. (a cura), (2001), Dal dire al fare. Modelli e interventi di orientamento universitario, CUEC, Cagliari;

- Quaglino, G.P., Casagrande, S., Castellano, A., Gruppo di lavoro lavoro di gruppo, Raffaello Cortina Editore, Milano;

- Castiello D’Antonio, A., (1994), Interviste e colloqui in azienda, Raffaello Cortina Editore, Milano;

- Bellotto M., Trentini G., (2000), Culture organizzative e formazione, Franco Angeli, Milano

Però le letture consigliate variano in base all'anno accademico... io non so quale sia il tuo...
    Ultima modifica di Magda : 01-03-2009 alle ore 11.25.19

Pagina 19 di 31 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy