le encefalopatie e le emorragie sono considerate come causa perinatale di PCI?
le encefalopatie e le emorragie sono considerate come causa perinatale di PCI?
assolutamente si! le emoraggie poi possono essere di vario tipo e a seconda del tipo generano danni diversi perchè vanno a "distruggere" aree cerebrali diverse!
grazie mille..
Qualcuno gentilmente può aiutarmi...sono in crisi ho una gran confusione mentale su argomenti da fare....qualcuno può dirmi precisamente le parti da fare?????grazie mille
Se guardi nelle vecchie pagine o nei vecchi post troverai l'elenco dei capitoli da fare!
Quando ha scelto il libro della Freud come libro a scelta?
Sto cercando di capire cosa potrebbe chiedere...
ciao a todos...ho intenzione di preparare questo esame, ma ho una domanda, voi lo preparate sia sul Martinetti che Marcelli?La prof cosa ha detto al riguardo a lezione??Perchè il Marcelli è ancora in ristampa e non so cosa fare, cioè quanto reputarlo importante??
voi che dite....
Ultima modifica di JennyPortman : 14-01-2010 alle ore 15.10.18
cara jenny portman, ho l'impressione che tu faccia un po' di confusione.Per Neuropsichiatria infantile con l'Allori c'è da fare il Mastrangelo, il Martinetti e il libro a scelta...e possibilmente gli appunti. punto.
So che sono da fare entrambe i testi (Martinetti e Marcelli), ma dal momento che è da Ottobre 2009 che in libreria mi viene detto che il Marcelli è in ristampa, chiedevo a chiunque abbia seguito il corso o a chi ha già esperienza di questo esame, quanto ai fini dell'esame sia di irrinunciabile importanza possedere questo Marcelli???
Se ho ben capito tu loritieni importante?!
Ultima modifica di JennyPortman : 14-01-2010 alle ore 22.18.32
no, questo marcelli non si è mai sentito dire a lezione (io ho seguito le lezioni quest'anno). solo il mastrangelo, il martinetti e gli appunti servono.
Domanda: DOVE SONO REPERIBILI LE "SBOBINATURE" di cui si parla all'inizio del thread?
Sono (in soldoni) le slides proiettate a lezione? Sono utili?
So che facendo quelle + martinetti (sicuramente più digeribile di quel mattonaccio del mastrangelo) + libro a scelta, è sufficiente come preparazione (saltando quindi.. il mattonaccio del mastrangelo). Confermate?
Grazie!
In realtà ci sono delle parti sul mastrangelo che andrebbero fatte e anche bene...tipo le epilessie, i RM, i dgs, tutti i riflessi...tutta roba che sulle sbobinature non è fatta benissimo o manca qualcosina...
Ciao!A proposito di ristampa, anche il Mastrangelo fino a poco tempo fa era in ristampa...io non l'ho ancora comprato, per cui volevo raccogliere dei pareri su quanto sia necessario??