...qualcuno sa per caso quando fanno l'esame i frequentanti? per sapere un pò com'è! e anche per capire cosa studiare di "scenari della genitorialità", sui i casi soprattutto!
...qualcuno sa per caso quando fanno l'esame i frequentanti? per sapere un pò com'è! e anche per capire cosa studiare di "scenari della genitorialità", sui i casi soprattutto!
Ciao a tutti! percaso qualcuno sa dove è possibile trovare il libro EDIPO E LA COPPIA fotocopiato? Grazie mille!!!
io non lo trovo! e su internet non si trova nulla nemmeno sul con cetto di coppia creativa! qualcuno sa che vuol dire? che si intende? ocmq come inserirlo nel commento?
Ma l'intervista si invia alla Prof. del laboratorio,non alla Graziani,giusto???Qualcuno ha l'e-mail della Prof. Brunella Capisciotti???
.::MantEneTeVi FoLLi e CoMpoRtaTevi CoMe PeRsOnE NoRMaLi::.
Amadi, basta che parli di collusione e che scelte del partner c'e' stata(anancastica, edipica ecc), il commento va fatto su questo, la coppia è creativa quando supera l'edipo e permette il terzo,l'altro. Per Beba87, l'intervista io l'ho mandata alla Graziani...c'e' scritto cosi' sui fogli per l'intervista e la prof mi ha risposto con "ricevuto".
si si, va mandata alla graziani...allora, io quei concetti di dicks li ho commentati, però la prof mi ha detto che devo fare commenti sulla coppia creativa..ora non sono in abruzzo e non sono riuscita a trovare il libro! su internet c'è in inglese ma non riesco proprio a capire sto concetto di coppia creativa! o cmq non capisco come lo inserisco nel commento!
tu racconta nei commenti come ti è parsa la coppia, se cercano il genitore nel partner e se invece no e in questo caso la coppia è creativa. devi studiare il concetto di terzo che si trova sul libro di grier
Ciao ragazze scusate ma secondo voi la coppia da me intervistata è creativa o no?
lui ha fatto una scelta di tipo compensatorio, in quanto ha cercato di compensare i conflitti interni scegliendo una partner che possiede le caratteristiche che non ha trovato nella figura materna e che gli sono molto mancate: vuole essere coccolato, accudito e amato da sua moglie come fa una madre
lei invece fa una scelta di tipo trasformativo per appoggio: sceglie un compagno con un temperamento debole come suo padre, proiettando così sul marito l’immagine interna del padre da accudire
Allora, che ne dite? grazie
io purtroppo non riesco a capire bene il conceto di coppia creativa..a me la situazione per esempio è ancora più incasinata perchè
LUI, per appoggio, sceglie lei accuditrice come la madre
LEI , per appoggio sceglie lui che è protettivo come il padre
LEI allo stesso tempo sceglie lui che ha delle caratteristiche simili alle sue (narcisistica)...e mo?? a parte come lo scrivo che fa entrabe le scelte, se è una cosa possibile..e poi nn so se effettivamente è creativa!
scusate ma voi sapete tutti i casi del libro scenari narcisistici della genitorialità?
come state procedendo...............?
a boh non si sa...
C'è nessuno che oggi ha sostenuto il preappello e può dirci qualcosa dell'esame??
Volevo chiedervi una cosa, nel preappello credo non abbia chiesto i casi clinici..invece noi per il libro scenari della genitorialità,dobbiamo ricordarci tutti i casi clinici?