• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 36 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 532

Discussione: biologia [Grilli]

Partecipante

Riferimento: biologia [Grilli]

Grazie Dragonfly......lo stesso farò io..allora chi prima trova,scrive! Grazie mille ancora e buono studio anche a te!

Partecipante Esperto

ragazze dopo l'esame ci portate informazioni??

Partecipante Esperto L'avatar di Dragonfly86

se ne esco integra volentieri :-)

Partecipante
    Blog Entries
    1

ciao ragazze/i ho letto le pag precedenti e nn mi è parso di vedere spiegazioni riguardo qst domanda. Cosa bisogna risp. nel caso chiedessero catena di trasporto degli elettroni ??? perfavore rispondete sono in crisi totale con qst esame!!!

Partecipante

Ciao Claudia.him la catena di trasposrto degli elettroni è l'ultima fase della respirazione aerobica. è spiegato nel capitolo sette della terza edizione del solomon.

Qualcuno sa se nei precedenti appelli il prof chiedeva virus e batteri visto che Paolini non c'è più?secondo voi bisogna soffermarsi su questo capitolo? grazie!

io lo sto facendo in modo un pò superficiale...giusto cosa sono...anche perchè è impossibile fare tutto nel dettaglio..per quando riguarda invece i capitoli sulla regolazione endocrina e la difesa interna come vi state regolando?

Partecipante
    Blog Entries
    1

grazie sara 86

ragazzi ma le aule di geologia dove sono????

Partecipante Assiduo L'avatar di νιcєитєz

le aule di geologia sono a ex farmacia, secondo piano (praticamente sopra l'aula C di psicologia c'è l'aula B di geologia)...

Partecipante Affezionato

...non ho mai avuto tanta paura per un esame sono in crisi mi mancano pochi esami ed ho paura che questo mi paralizzi....se qualcuno ha qualche consiglio per favore aiutatemi,,,mi sta salendo l'anzia....

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da claudietta87 Visualizza messaggio
    ...non ho mai avuto tanta paura per un esame sono in crisi mi mancano pochi esami ed ho paura che questo mi paralizzi....se qualcuno ha qualche consiglio per favore aiutatemi,,,mi sta salendo l'anzia....
    ciao cludietta anke io sn agitata...ascolta ma tu sai bn tutto??? tu mi sapresti spiegare cosa è la via del calcio ? a me manca il libro e su internet nn si trova niente ..te ne sarei grata se riuscissi a spiegarmela...grazia..se vuoi chiedermi qualcosa nessun problema

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da studentessapsic Visualizza messaggio
    ciao cludietta anke io sn agitata...ascolta ma tu sai bn tutto??? tu mi sapresti spiegare cosa è la via del calcio ? a me manca il libro e su internet nn si trova niente ..te ne sarei grata se riuscissi a spiegarmela...grazia..se vuoi chiedermi qualcosa nessun problema
    ciao io nn so esattamente cosa sia questa via del calcio so solo che e inerente alla pompa sodio potassio......

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da claudietta87 Visualizza messaggio
    ciao io nn so esattamente cosa sia questa via del calcio so solo che e inerente alla pompa sodio potassio......
    sicura che è inerenta all pompa sodio potassio???io sapevo che era inerente alla trasduzione del segnale....bho' nn ci capisco niente...autateciiii!!!!

Partecipante Affezionato

Citazione Originalmente inviato da studentessapsic Visualizza messaggio
    sicura che è inerenta all pompa sodio potassio???io sapevo che era inerente alla trasduzione del segnale....bho' nn ci capisco niente...autateciiii!!!!
    su questo so sicura che ha qualche legame con la pompa sodio potassio...se so qualcosa in piu ti informo....ma tu hai studiato tutto ho ti sei concentrata su quello che chiede lui???

Claudietta ha ragione l altra ragazza! La via del calcio è legata alla trasduzione del segnale... più precisamente quando il Pip2 viene scisso in Ip3 e dag. Poi l Ip3 APRE I CANALI DEL CALCIO presenti nel reticolo endoplasmatico liscio e gli ioni calcio che escono nel citosol fungono da secondi messaggeri!

Pagina 19 di 36 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy