• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 57 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 853
    L'avatar di Melody82

Riferimento: vendo materiale per l'Esame di Stato

Grazie mille a te Fede, organizzati bene lo studio e vedrai che andrà tutto bene
    In bocca al lupo e tienimi aggiornata!

Grazie federica, il tuo materiale è veramente ben organizzato.
    Adesso... si studia. Anche perchè il tempo non è molto...

Matricola

Grazie mille Federica,
    il tuo materiale è fantastico e tu sei stata gentilissime e velocissima!!!!
    A presto
    Pamela

Ciao Federica,
    la tua disponibilità e gentilezza sono state preziose per me!! L'acquisto del materiale completo per l'eds si sta rivelando VERAMENTE un OTTIMO ACQUISTO.Ti ringrazio!! Sottolineo a tutti la serietà e professionalità con cui Federica lavora in vista dell'Esame di Stato, ultima fatica per ognuno di noi. BRAVA Fede!!. Giuli

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da angunangun Visualizza messaggio
    Grazie federica, il tuo materiale è veramente ben organizzato.
    Adesso... si studia. Anche perchè il tempo non è molto...

Mettiti sottoooo eheheh

In bocca al lupo e grazie a te

Grazie mille Federica!!!!
    Sei stata davvero gentilissima, oltre che velocissima!
    Consiglio vivamente il suo materiale in quanto è veramente fatto bene e inoltre tratta moltissime cose!
    Un ottimo aiuto per un esame così complicato! Brava Federica e ancora... GRAZIE MILLE!!!

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da pamelage Visualizza messaggio
    Grazie mille Federica,
    il tuo materiale è fantastico e tu sei stata gentilissime e velocissima!!!!
    A presto
    Pamela
    Grazie mille! Sono contenta :=)
    Fammi sapere come va!!
    Buono studio e in bocca al lupo!

Citazione Originalmente inviato da epigi100 Visualizza messaggio
    Ciao Federica,
    la tua disponibilità e gentilezza sono state preziose per me!! L'acquisto del materiale completo per l'eds si sta rivelando VERAMENTE un OTTIMO ACQUISTO.Ti ringrazio!! Sottolineo a tutti la serietà e professionalità con cui Federica lavora in vista dell'Esame di Stato, ultima fatica per ognuno di noi. BRAVA Fede!!. Giuli

Ti ringrazio per questi complimenti, sono i commenti che mi fanno più piacere quelli che attestano la mia serietà, questo è un impegno che prendo molto seriamente e sono contenta che ve ne accorgiate
    In bocca al lupo e buono studio

F.

L'avatar di Melody82

Citazione Originalmente inviato da lovele87 Visualizza messaggio
    Grazie mille Federica!!!!
    Sei stata davvero gentilissima, oltre che velocissima!
    Consiglio vivamente il suo materiale in quanto è veramente fatto bene e inoltre tratta moltissime cose!
    Un ottimo aiuto per un esame così complicato! Brava Federica e ancora... GRAZIE MILLE!!!

Grazie mille a te, sono contenta ti stia trovando bene nel corso dello studio.
    Per qualsiasi cosa sono disponibile.
    Un saluto e in bocca al lupo!

Grazie mille federica sei stata disponibilissima e super veloce, materiale veramente ottimo, utilissimo per tutte e tre le prove dell'esame di stato!!!! Complimenti!!!!! Carla

L'avatar di Melody82

Grazie mille a te Carla, è una cosa che prendo molto seriamente e mi fa piacere venga apprezzata. Sono sicura lo studio andrà bene, per qualsiasi cosa sono sempre a disposizione
    In bocca al lupo!

L'avatar di Melody82

ciao ragazzi,
    un messaggio solo per avvisarvi tutti che da domani 4 Novembre a domenica 7 Novembre inclusa sarò senza connessione.
    Risponderò a tutte le email, come di consueto, da Lunedì 8
    Un saluto e buono studio a tutti!

L'avatar di Melody82

ciao a tutti, un avviso veloce per dirvi che sono rientrata

Partecipante Assiduo L'avatar di pratolina

Ciao a tutti, devo iniziare la preparazione all'esame di Stato ma a Torino...secondo voi e soprattutto secondo te melody, il tuo materiale va bene anche per altre sedi a parte quella di Roma? so che essendo un esame di Stato dovrebbe essere così, però gli orientamenti dei professori almeno qui a Torino sono soprattutto psicodinamici, psicoanalitici...che ne pensi?

L'avatar di Melody82

ciao Pratolina,
    grazie mille per la domanda, a cui rispondo con piacere per quel che posso dirti/saperne io.

Finora ho venduto il mio materiale pressochè in tutta Italia senza problema alcuno. Questo perchè esso è il più possibile completo e va quindi a coprire le aree della psicologia generale e clinica (adulti) il più possibile a 360°.
    I temi ed i progetti svolti (le prove possono essere strutturate diversamente a seconda della città sede d'esame) fungono infatti da esempio diciamo 'finale' di come vada strutturata - bene - una traccia; ma è il resto del materiale (riassunti di ogni genere) a fare la differenza. Come consiglio sempre, infatti, bisogna prima studiare tutto (di tutto di più è più corretto ) e poi leggere le tracce svolte per avere le idee più chiare di come vada impostato, ad es., un tema o un progetto.

In coerenza con questo mio pensiero non ho, ad es., svolto casi clinici (ne allego comunque una cartella in regalo, per chi volesse leggerne qualcuno come esempio) proprio perchè ritengo che uno studio approfondito del DSM IV TR sia imprescindibile al superamento della prova (nonché al futuro professionale...ma questo è un altro discorso!), e trovo alquanto superficiale e controproducente concentrare lo studio sulla mera risoluzione di singoli casi (se poi ne esce uno differente sono guai),
    mentre credo sia fondamentale conoscere ogni singolo disturbo di modo da poter poi affrontare qualsiasi caso clinico possa uscire in prova (stesso dicasi per il tema ed il progetto. Se si conoscono teorie, autori, metodi ed applicazioni - almeno due per ciascun argomento - non si avranno problemi di sorta. E per il progetto è importantissimo conoscere bene i metodi relative alle diverse fasi progettuali!)

Per quanto riguarda gli orientamenti delle commissioni, moltissime volte qui ho scritto come la penso a riguardo. A mio avviso infatti essi sono del tutto sopravvalutati. Un buon tema è un buon tema, a prescindere da che orientamento abbiamo io e te, e se davvero correggessero le prove sulla base di personali preferenze e non su evidenze oggettive sarebbe un marasma indicibile.
    Un compito ben strutturato è tale indipendentemente dalle legittime preferenze di chi lo ha stilato. (...E vorrei ben dire!!)
    Per giunta ogni commissione è sempre composta da un numero vario di membri e dubito che tutti ogni volta concordino tutti sull'orientamento; a quel punto quale prevarrebbe? Insomma, ho sempre ritenuto il dare importanza a questi dettagli come eccessivo ed ho sempre pensato - ed i risultati ottenuti dai miei 'acquirenti' nonché da me medesima in sede d'esame lo hanno finora sempre dimostrato - che, molto semplicemente, se uno studia seriamente l'esame lo passa

per 'seriamente' intendo
    - in modo globale, il più possibile ampio, onnicomprensivo
    - in modo interessato, cercando di accostarsi allo studio dell'esame con interesse, visto che tutto ciò oltre ad essere un onere farà però anche parte del nostro successivo bagaglio culturale come Psicologi
    - in modo approfondito, senza puntare tutto ad es. sull'imparare tracce svolte a memoria, con il rischio che se ne esce una posta diversamente o un argomento che abbiamo tralasciato si va nel panico e l'esame (e le relative tasse pagate...più lo stress, il tempo per lo studio ecc ecc...!!) va sprecato
    - senza caricare lo studio di eccessive angosce; purtroppo in sede d'esame l'ansia gioca brutti scherzi, ed essendo ex universitari lo sappiamo bene
    - in modo organizzato, senza confonderci troppo le idee o mettere troppa carne sul fuoco, dividendo bene prove, tempi ecc.

Tutto ciò ovviamente concerne la mia personale esperienza sia come ex studentessa, ex esaminanda, frequentatrice e Mod del forum EdS, infine come venditrice del mio materiale per l'edS, che mi ha consentito di rimanere in contatto con moltissimi ex-esaminandi, finora tutti promossi

Ovviamente il tutto poi va rimesso alla tua discrezione; ognuno si prepara all'esame secondo i propri criteri e come meglio crede - ci mancherebbe questi sono solo i miei suggerimenti.

Se hai bisogno di chiarimenti sul materiale ti invito a contattarmi qui

[email protected]

Intanto ti saluto e ti faccio i miei in bocca al lupo!
    Melody

Matricola

Ciao ragazzi volevo dirvi che Federica è una garanzia. E' veramente gentilissima: io avevo perso il link e lei gentilmente me lo ha rimandato!!!
    Il materiale poi è fatto benissimo.
    Grazie Federica.
    Ciao Pamela

Pagina 19 di 57 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy