Hai ragione...mi sono incasinata scrivendomi è venuto un attimo il panico quando ho detto "autocertificazione"...copio la mail:
si ricorda che lunedì 2 maggio scade il termine per il pagamento del saldo delle tasse universitarie.
Dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do , raggiungibili anche dal sito dell'Ateneo cliccando nel menù a sinistra su "Iscrizione e servizi online" > "Vai ai servizi online"; dopo aver cliccato su "Login" e aver inserito il nome utente e la password e aver cliccato su "Segreteria" > "Pagamenti" è possibile verificare l'importo delle somme dovute e il dettaglio delle tasse emesse.
Sempre dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti cliccando nel menù a sinistra su "Segreteria" > "Autocertificazione" è possibile ristampare l'autocertificazione della condizione economica che è stata presentata.
Ora...io non ho fatto l'autocerfiticazione perchè beneficiaria della borsa di studio...e gli altri anni non ho pagato nessuna rata( a parte una piccola parte della prima)....dovrò chiedere spiegazioni a loro?
ciao è il primo anno che prendo la borsa di studio ho dichiarato 20 cfu entro il 10 luglio qualcuno mi sa dire se la seconda rata quindi mi arriva a luglio o ad agosto?
a luglio! puoi gia andare in banca
ciao a tutti una domanda voi nella domanda della borsa di studio per il prossimo anno avete dichiarato anche esami che avete sostenuto passato ma non registrato?(tipo nicotra)!!!io ho fatto tutto all infrmagiovani oproprio per non fare cavolate da sola,e la signora che mi ha fatto la richiesta mi ha detto di mettere pure gli esami che non ho registrato,non vorrei che facessero controlli e mi rigettassero er questo motivo!!!voi ne sapete qualcosa a riguardo?
...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....
«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»
"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".
REGOLAMENTO DI OPS!!!!
Ciao a tutti!! vorrei un' informazione riguardo la tessera della mensa....(spero sia la pagina giusta) l'anno scorso ero beneficiaria della borsa e quindi avevo i pasti gratis mentre quest'anno sono sia fuori corso che nella penultima fascia di costo pasti (quindi essendo fuori corso scalo direttamente all'ultima)...vorrei sapere se posso evitare di scrivere tutti i dati nella domanda e quindi pagare direttamente il massimo o devo per forza spedire la domanda e portarla all' ERSU. ..
ciao a tutti,ho visto che son uscite le graduatorie provvisorie per la borsa di studio,in alcune c'è scritto"non firmata".Qualcuno mi sa dire che significa???
Immagino si riferisca al fatto che non è stata ancora inviata (o portata a mano all'ufficio diritto allo studio) la domanda in cartaceo sottoscritta (firmata, appunto) che serve per formalizzare la richiesta di borsa, insieme all'autocertificazione esami per gli iscritti agli anni dopo il primo. Si poteva fare già dal momento in cui si inviava la domanda on line, ma non era obbligatorio, quindi è possibile che alcuni abbiano aspettato l'uscita delle graduatorie e la cosa ovviamente è segnalata a mo' di promemoria...
Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.
ragazze, qualcuno mi può aiutare? mi sono immatricolata quest'anno e sono borsista, nella domanda di immatricolazione c'è scritto :se esonerato totalmente dalle tasse presentare il contrassegno telematico per il versamento dell'imposta di bollo...emm...cosa sarebbe questo contrassegno telematico?![]()
Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità
è l'equivalente dell'attaccare la marca da bollo sulla tua domanda di iscrizione, però anziche andare e fare tutto cartaceo in segreteria, paghi il corrispettivo, cioè 14,24 euro se non sbaglio, al banco di sardegna, allo stesso modo in cui normalmente si pagano le tasse![]()
Floating, falling, sweet intoxication
Touch me, trust me, savour each sensation
let the dream begin
let your darker side give in
to the power of the music that I write
The power of the music of the night
Queen of Moviesdel mese di Gennaio 2009
Fare la guerra per la pace
è come fare l'amore per la verginità