• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 289
    tipete
    Ospite non registrato

Riferimento: borsa di studio e servizi ERSU

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    ciao, stamattina mi è arrivata la mail dall'ERSU dove mi dicono che devo pagare la terza rata e fare l'autocertificazione...ora...anche se sono al primo fuori corso sono beneficiaria della borsa di studio...perchè dovrei fare l'autocertificazione?? risulta che devo pagare 10 euro....qualcun'altro è nella mia situazione?
    Scusa, il tuo post non è chiaro.l'email è dell'ersu o dell'universita? perche rate all'ersu non se ne pagano..forse ti riferisci alle tasse universitarie!

Partecipante Esperto L'avatar di Glas_Kooei

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    no

mm no non è proprio cosi, al primo anno è un po diverso perche tu hai la borsa di studio solo in base al reddito quindi per ottenere la 2 rata devi presentare l'autocertificazione

si ho verificato.grazie mille
    grazie della precisazione, ho fatto un minestrone ^_*

Partecipante Assiduo

Citazione Originalmente inviato da tipete Visualizza messaggio
    Scusa, il tuo post non è chiaro.l'email è dell'ersu o dell'universita? perche rate all'ersu non se ne pagano..forse ti riferisci alle tasse universitarie!
    Hai ragione...mi sono incasinata scrivendo mi è venuto un attimo il panico quando ho detto "autocertificazione"...copio la mail:

si ricorda che lunedì 2 maggio scade il termine per il pagamento del saldo delle tasse universitarie.
    Dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do , raggiungibili anche dal sito dell'Ateneo cliccando nel menù a sinistra su "Iscrizione e servizi online" > "Vai ai servizi online"; dopo aver cliccato su "Login" e aver inserito il nome utente e la password e aver cliccato su "Segreteria" > "Pagamenti" è possibile verificare l'importo delle somme dovute e il dettaglio delle tasse emesse.
    Sempre dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti cliccando nel menù a sinistra su "Segreteria" > "Autocertificazione" è possibile ristampare l'autocertificazione della condizione economica che è stata presentata.

Ora...io non ho fatto l'autocerfiticazione perchè beneficiaria della borsa di studio...e gli altri anni non ho pagato nessuna rata( a parte una piccola parte della prima)....dovrò chiedere spiegazioni a loro?

tipete
    Ospite non registrato

Citazione Originalmente inviato da m1st1k3tt4 Visualizza messaggio
    Hai ragione...mi sono incasinata scrivendo mi è venuto un attimo il panico quando ho detto "autocertificazione"...copio la mail:

si ricorda che lunedì 2 maggio scade il termine per il pagamento del saldo delle tasse universitarie.
    Dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti https://webstudenti.unica.it/esse3/Start.do , raggiungibili anche dal sito dell'Ateneo cliccando nel menù a sinistra su "Iscrizione e servizi online" > "Vai ai servizi online"; dopo aver cliccato su "Login" e aver inserito il nome utente e la password e aver cliccato su "Segreteria" > "Pagamenti" è possibile verificare l'importo delle somme dovute e il dettaglio delle tasse emesse.
    Sempre dalle pagine riservate dei servizi online agli studenti cliccando nel menù a sinistra su "Segreteria" > "Autocertificazione" è possibile ristampare l'autocertificazione della condizione economica che è stata presentata.

Ora...io non ho fatto l'autocerfiticazione perchè beneficiaria della borsa di studio...e gli altri anni non ho pagato nessuna rata( a parte una piccola parte della prima)....dovrò chiedere spiegazioni a loro?
    l'autocertificazione se sei beneficiaria di borsa non devi farla( non per altro ma perche la fai gia presentando modello isee e iseu a suo tempo).Informati bene tra l'ersu e la segreteria e procedi.spero di esserti stata utile

Partecipante Assiduo

ciao è il primo anno che prendo la borsa di studio ho dichiarato 20 cfu entro il 10 luglio qualcuno mi sa dire se la seconda rata quindi mi arriva a luglio o ad agosto?

tipete
    Ospite non registrato

a luglio! puoi gia andare in banca

Partecipante Assiduo

ciao a tutti una domanda voi nella domanda della borsa di studio per il prossimo anno avete dichiarato anche esami che avete sostenuto passato ma non registrato?(tipo nicotra)!!!io ho fatto tutto all infrmagiovani oproprio per non fare cavolate da sola,e la signora che mi ha fatto la richiesta mi ha detto di mettere pure gli esami che non ho registrato,non vorrei che facessero controlli e mi rigettassero er questo motivo!!!voi ne sapete qualcosa a riguardo?

L'avatar di issia.ti
    Blog Entries
    5

Citazione Originalmente inviato da betrayed Visualizza messaggio
    ciao a tutti una domanda voi nella domanda della borsa di studio per il prossimo anno avete dichiarato anche esami che avete sostenuto passato ma non registrato?(tipo nicotra)!!!io ho fatto tutto all infrmagiovani oproprio per non fare cavolate da sola,e la signora che mi ha fatto la richiesta mi ha detto di mettere pure gli esami che non ho registrato,non vorrei che facessero controlli e mi rigettassero er questo motivo!!!voi ne sapete qualcosa a riguardo?
    anche io avevo fatto una cosa del genere qualche anno fa...poi informandomi all'ersu mi dissero che i controlli sarebbero stati fatti dopo le registrazioni delle autocertificazioni, quindi tra gennaio e febbraio..dunque immagino non dovrebbero crearti problemi
    ...il vero oro non tintinna e non brilla....ma luccica al sole e nitrisce al buio....

«Alice: "Per quanto tempo è per sempre?" Coniglio bianco: "A volte, solo un secondo".»

"Se tu conoscessi il Tempo bene quanto me, non parleresti di sprecarlo, come se fosse una cosa. Perchè non lo è".

REGOLAMENTO DI OPS!!!!

Partecipante Assiduo

Ciao a tutti!! vorrei un' informazione riguardo la tessera della mensa....(spero sia la pagina giusta) l'anno scorso ero beneficiaria della borsa e quindi avevo i pasti gratis mentre quest'anno sono sia fuori corso che nella penultima fascia di costo pasti (quindi essendo fuori corso scalo direttamente all'ultima)...vorrei sapere se posso evitare di scrivere tutti i dati nella domanda e quindi pagare direttamente il massimo o devo per forza spedire la domanda e portarla all' ERSU. ..

Matricola

ciao a tutti,ho visto che son uscite le graduatorie provvisorie per la borsa di studio,in alcune c'è scritto"non firmata".Qualcuno mi sa dire che significa???

Partecipante Esperto L'avatar di DevianceLover

Citazione Originalmente inviato da Petra... Visualizza messaggio
    ciao a tutti,ho visto che son uscite le graduatorie provvisorie per la borsa di studio,in alcune c'è scritto"non firmata".Qualcuno mi sa dire che significa???
    Immagino si riferisca al fatto che non è stata ancora inviata (o portata a mano all'ufficio diritto allo studio) la domanda in cartaceo sottoscritta (firmata, appunto) che serve per formalizzare la richiesta di borsa, insieme all'autocertificazione esami per gli iscritti agli anni dopo il primo. Si poteva fare già dal momento in cui si inviava la domanda on line, ma non era obbligatorio, quindi è possibile che alcuni abbiano aspettato l'uscita delle graduatorie e la cosa ovviamente è segnalata a mo' di promemoria...
    Chi lotta contro i mostri deve fare attenzione a non diventare lui stesso un mostro.
    E se tu riguarderai a lungo in un abisso, anche l'abisso vorrà guardare dentro di te.

Matricola

Citazione Originalmente inviato da DevianceLover Visualizza messaggio
    Immagino si riferisca al fatto che non è stata ancora inviata (o portata a mano all'ufficio diritto allo studio) la domanda in cartaceo sottoscritta (firmata, appunto) che serve per formalizzare la richiesta di borsa, insieme all'autocertificazione esami per gli iscritti agli anni dopo il primo. Si poteva fare già dal momento in cui si inviava la domanda on line, ma non era obbligatorio, quindi è possibile che alcuni abbiano aspettato l'uscita delle graduatorie e la cosa ovviamente è segnalata a mo' di promemoria...
    grazie mille

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

ragazze, qualcuno mi può aiutare? mi sono immatricolata quest'anno e sono borsista, nella domanda di immatricolazione c'è scritto :se esonerato totalmente dalle tasse presentare il contrassegno telematico per il versamento dell'imposta di bollo...emm...cosa sarebbe questo contrassegno telematico?
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Partecipante Leggendario L'avatar di Sibu-chan

Citazione Originalmente inviato da Gingella Visualizza messaggio
    ragazze, qualcuno mi può aiutare? mi sono immatricolata quest'anno e sono borsista, nella domanda di immatricolazione c'è scritto :se esonerato totalmente dalle tasse presentare il contrassegno telematico per il versamento dell'imposta di bollo...emm...cosa sarebbe questo contrassegno telematico?
    è l'equivalente dell'attaccare la marca da bollo sulla tua domanda di iscrizione, però anziche andare e fare tutto cartaceo in segreteria, paghi il corrispettivo, cioè 14,24 euro se non sbaglio, al banco di sardegna, allo stesso modo in cui normalmente si pagano le tasse
    Floating, falling, sweet intoxication
    Touch me, trust me, savour each sensation
    let the dream begin
    let your darker side give in
    to the power of the music that I write
    The power of the music of the night

Queen of Movies del mese di Gennaio 2009

Partecipante Super Esperto L'avatar di Gingella

Citazione Originalmente inviato da Sibu-chan Visualizza messaggio
    è l'equivalente dell'attaccare la marca da bollo sulla tua domanda di iscrizione, però anziche andare e fare tutto cartaceo in segreteria, paghi il corrispettivo, cioè 14,24 euro se non sbaglio, al banco di sardegna, allo stesso modo in cui normalmente si pagano le tasse
    però al banco di Sardegna mi hanno caricato la prima tassa di 200 euro da pagare!quindi finchè non correggono e mi caricano quella da 14,24 non posso completare l'iscrizione?
    Fare la guerra per la pace
    è come fare l'amore per la verginità

Pagina 19 di 20 PrimoPrimo ... 917181920 UltimoUltimo

Privacy Policy