• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 606
    Partecipante Affezionato

Riferimento: [857] [a.a.2009/2010] Dinamiche di gruppo sociali e famil

ciao a tutti
    immagino qualcuno di noi abbia in programma di laurearsi a marzo!!
    non so la vostra condizione -esami- ma sono qui per proporvi una cosa..si tratta dell'esame di dinamiche:
    di mandare una email a Galiani/Guerriera con la richiesta di darci la possibilità di fare l'esame di dinamiche nell'appello di febbraio,l'8 feb!
    magari aggiungendo anche di darci la possibilità di utilizzare il nuovo programma(quello che non prevede pensare la psicosi)..
    se vi va bene datemi l'ok. cosi mandiamo questa email con tutte le nostre firme allegate.
    Penso che potrebbero anche darci questa possibilità per agevolarci..specie se siamo in tanti! se a voi non interessa perchè magari siete nella condizione che vi manca solo questo esame e la tesi..e quindi vi sta bene avere 2mesi di tempo per prepararvelo,vi chiedo allora di pensare a qualche altro nostro collega che sta inguaiato :-) e al quale potrebbe convenire questa richiesta!
    grazie fatemi sapere!!

Postatore Epico L'avatar di LovelyGirl

Citazione Originalmente inviato da yosoyfelis Visualizza messaggio
    ciao a tutti
    non so la vostra condizione -esami- ma sono qui per proporvi una cosa..si tratta dell'esame di dinamiche:
    di mandare una email a Galiani/Guerriera con la richiesta di darci la possibilità di fare l'esame di dinamiche nell'appello di febbraio,l'8 feb!
    magari aggiungendo anche di darci la possibilità di utilizzare il nuovo programma(quello che non prevede pensare la psicosi)..
    se vi va bene datemi l'ok. cosi mandiamo questa email con tutte le nostre firme allegate.
    Penso che potrebbero anche darci questa possibilità per agevolarci..specie se siamo in tanti! se a voi non interessa perchè magari siete nella condizione che vi manca solo questo esame e la tesi..e quindi vi sta bene avere 2mesi di tempo per prepararvelo,vi chiedo allora di pensare a qualche altro nostro collega che sta inguaiato :-) e al quale potrebbe convenire questa richiesta!
    grazie fatemi sapere!!
    Per me andrebbe bene...ma dubito che i prof possano accettare di farci fare l'esame a febbraio.Il fatto che i fuori corso non possono fare l'esame a febbraio mi sembra che sia una regola dell'università...non credo che i prof possano farci qualcosa.
    "Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
    Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
    E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-

Regolamento Opsonline

Partecipante Esperto

ciao a tutti
    grazie fatemi sapere!!
    SCELTA DEL PROGRAMMA D'ESAME DI DINAMICHE DI GRUPPO SOCIALE E FAMILIARE
    Gentili studenti, io ed il prof. Galiani abbiamo concordato sul consentire, per il prossimo appello di marzo,ai candidati all'esame in oggetto, di poter scegliere di sostenere il suddetto esame sul programma nuovo, se lo preferiscono, nonostante si tratti ancora della sessione straordinaria del 2009-2010. Vi ricordiamo, altresì, che l'appello di febbraio è invece riservato agli studenti in corso e che, viceversa, questi ultimi non possono presentarsi all'appello di marzo.
    (Proff. C. Guerriera e R. Galiani)

è un avviso del 13 gennaio... forse qualcuno l'aveva già mandata un'email con questa richiesta...
    «Tu fai vedere al tuo sogno che veramente ci tieni a incontrarlo, senza pretendere che lui faccia tutta la strada da solo per arrivare fino a te, poi le cose accadono. I sogni hanno bisogno di sapere che siamo coraggiosi.»

Raga mi rivolgo a chi sosterrà questo esame a marzo a completamento dei tre anni (dunque che si laureerà a marzo, in corso anno accademico) e chiedo: qualcuno di voi ha visto la differenza tra il vecchio e nuovo programma? Contenimento e seduzione rispetto a Pensare la Psicosi è più scorrevole? Pare che la Guerriera sia restia a consigliare il cambio e non capisco perchè anche se ha messo l'avviso.
    Cosa mi consigliate? E' il mio ultimo esame e nessuno dei due è il mio relatore.

Super Postatore Spaziale L'avatar di seer dreamer

guarda alla fine l'unica differenza sta in due libri la planche e pensare la psicosi
    la planche è stato sostoituito da psicoanalisi e mentre la planche è ppiù di 100 pagine psicoanalisi mi sembra che è una ventina di pagine
    il libro di galiani stando a qanto mi hanno detto un paio di amici che lo tengono già pur essendo simile in fatto di numero di pagine è cmq piiù facile rispetto a psicoanalisi

cmq io ho intenzione di portare il nuovo programma
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

ragazzi sapete quando riceve galiani?

riceve il martedì l'orario preciso non lo ricordo vedi sul sito dell'univ sezione docenti galiani
    La ricerca è fatta di quattro cose: cervello con cui pensare, occhi con cui vedere, macchine con cui misurare, e, per quarto, denaro... Il tuo Cervello non pesa un chilo!!!...

Sai cos'è la reputazione?... se ritieni che il post di un utente sia corretto e risolva qualche tuo dubbio clicca sull'icona a forma di stellina (o distintivo che dir si voglia) che si trova sotto il nick dell'utente... e seleziona approvo... è un modo come un altro per dar merito a chi si impegna in questo forum!!!

Partecipante Affezionato

MICIA89 ma tu stai al terzo anno e farai l'esame a feb?
    hai per caso notizie su questo libro di Galiani contenimento/seduzione,anticipazione....??

mi rivolgo a tutti,se c'è qualcuno che ha seguito il corso e sa darci delle dritte nello studio di questo libro,non so mangari anche suggerimenti ricevuti dal prof durante il corso (su cosa soffermarsi di+,su cosa di meno,se ha detto "questo argomento sarà domanda d'esame" :-D )
    grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

MICIA89 ma tu stai al terzo anno e farai l'esame a feb?
    hai per caso notizie su questo libro di Galiani contenimento/seduzione,anticipazione....??

mi rivolgo a tutti,se c'è qualcuno che ha seguito il corso e sa darci delle dritte nello studio di questo libro,non so mangari anche suggerimenti ricevuti dal prof durante il corso (su cosa soffermarsi di+,su cosa di meno,se ha detto "questo argomento sarà domanda d'esame" :-D )
    grazie
    si sono al 3 anno e lo farò l'8 febbraio. che notizie vorresti sul libro?
    io l'ho trovato molto complicato, soprattutto nella parte di lacan (infatti mi sono ridotta a studiarlo su wikipedia =___= ). però altre persone che hanno studiato un altro libro, Pensare la psicosi, hanno detto che questo di Galiani è più facile di pensare la psicosi che invece è incomprensibile

Partecipante L'avatar di BimbaStilosa

ciao ragazzi scusate .. ma per la prenotazione del 9 febbraio come avete fatto ? con chi vi siete prenotati ? galiani o guerriera o entrambi ? vorrei chiarimenti prima di fare qualche " Guaio " ..

Partecipante Veramente Figo L'avatar di micia89*

Citazione Originalmente inviato da BimbaStilosa Visualizza messaggio
    ciao ragazzi scusate .. ma per la prenotazione del 9 febbraio come avete fatto ? con chi vi siete prenotati ? galiani o guerriera o entrambi ? vorrei chiarimenti prima di fare qualche " Guaio " ..
    ma l'esame non è l'8?
    comunque visto che galiani è il professore delle matr.dispari, penso che i dispari debbano prenotarsi con lui e i pari con guerriera.
    io sono dispari e mi sono prenotata con galiani anche se avrei preferito la guerriera
    al momento della mia prenotazione eravamo 5 XD

ma no dovrebbe essere il contrario? la guerriera è sempre stata docente delle dispari (almeno per quanto riguarda psicologia dinamica)

matta1987
    Ospite non registrato

Ragazzi scusate la domanda: dunque, leggendo l'avviso di galiani e guerriera, vuol dire che anke ki è dell'857 può portare il nuovo programma?anke con la data di marzo?
    Scusate, ma vorrei essere sicura...
    Grazie...

si se fai l'esame amarzo puoi scegliere di portare il nuovo programma!

Partecipante Figo L'avatar di ladyluthien
    Cicciano (il paese della pubblicità della 3)

Citazione Originalmente inviato da seer dreamer Visualizza messaggio
    si se fai l'esame amarzo puoi scegliere di portare il nuovo programma!
    sentite io ho già i libri del vecchio programma, cioè laplanche, pensare la psicosi, il padre nella mente e le teorie psicoanalitiche del gruppo... ho intenzione di fare l'esame a marzo...devo cambiare libri o posso portare questi? non vorrei aver comprato dei libri inutilmente

Pagina 19 di 41 PrimoPrimo ... 9171819202129 ... UltimoUltimo

Privacy Policy