• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 271 fino 285 di 341
    Partecipante

Riferimento: neuropsichiatria infantile (Caffo)

domande aperte dell' appello di settembre:
    -caso clinico = disturbo post traumatico da stress in età prescolare ( è descritto nelle dispense del prof )
    -l' altra domanda sfortunatamente non era caratteristiche bambini abusati e abusanti ma I FATTORI CHE CONTRIBUISCONO A DETERMINARE ESITI PSICOPATOLOGICI IN BAMBINI A RISCHIO DI ABUSO SESSUALE

Partecipante

gli esami ci dovrebbero essere a dicembre / gennaio
    Ti consiglio benessere negli anziani

Partecipante

Domande aperte dell'esame di settembre:
    - caso clinico = disturbo post traumatico da stress in età prescolare ( è descritto nelle dispense del prof)
    - l'altra domanda sfortunatamente non era caratteristiche dei bambini abusati e degli abusanti ma I FATTORI CHE CONTRIBUISCONO A DETERMINARE ESITI PSICOPATOLOGICI IN BAMBINI A RISCHIO DI ABUSO SESSUALE.

Partecipante

Per quanto riguarda le domande chiuse, ti consiglio di guardare le pagine precedenti ,perchè molte domande si ripetono.
    Dell'esame di settembre ricordo le seguenti domande:
    chi si configura come abusante, il ritardo mentale a quali altri disturbi può essere associato, distimia, l'intervista al bambino è particolarmente importante nella diagnosi dei disturbi d'ansia e depressivi, caratteristiche DSM, l'ansia di separazione quando è normale, descrizione di 2 episodi sui quali si deve dire se si tratta di bullismo, conflitto o reato, novità del sistema diagnostico 0-3, teoria della psicopatologia dello sviluppo, differenza tra DSM e ICD, assessment, come è definito nel DSM l' episodio strssante del PTSD ( soluzione pag 22 dispense)

Partecipante

grazie marissa sei stata gentilissima

Partecipante

scusa marissa o chiunque mi volesse aiutare... chi mi sa rispondere a queste domande? e mi dite gentilmente se c'erano domande sugli articoli di Caffo? grazie 1000

il ritardo mentale a quali altri disturbi può essere associato?
    l'ansia di separazione quando è normale?
    teoria della psicopatologia dello sviluppo
    assessment

Salve ragazze io devo fare questo esame a gennaio ed ho appena visto nel calendario sul sito che il professore non sarà più caffo ma c'è scritto un certo Levi; c'è qualcuna che ne sa qualcosa?? secondo voi cambia il programma o la modalità d'esame??? che brutta sorpresa!!!

Partecipante Affezionato

ciao.. ho mandato una mail al nuovo professore, appena mi risponde ti faccio sapere... speriamo che il programma non sia cambiato!!

Partecipante Assiduo L'avatar di tiffany60

Citazione Originalmente inviato da dayadaya Visualizza messaggio
    ciao.. ho mandato una mail al nuovo professore, appena mi risponde ti faccio sapere... speriamo che il programma non sia cambiato!!

in copisteria ci sono le dispense del prof. levi

Partecipante Assiduo L'avatar di tiffany60

Se il prof Levi dovesse mettere in atto il programma e la moalità di esame del 270/04 allora cari miei prepariamoci ad affrontare un "esame scritto con eventuale integrazione orale". Inoltre, per quanto riguarda il testo su cui studiare, lui fa riferimento solo alle dispense.
    questo è quanto ho letto sull'ordine degli studi del 2011 del dm 270/04 (visto che il 509 non esiste più) apag. 154.
    Speriamo che relativamente all'appello di gennaio il prof si attenga al programma del prof Caffo.
    che dire.....

Partecipante Assiduo L'avatar di vale3vale

ho mandato una mail al prof per sapere se modalità di esame del 509 ma il prof non mi risponde pure avendo aperto la mia mail...io non credoche sarà uguale a quello del 207 anche perchè per loro l'esame vale 8 crediti il nostro 6...mandate mail anche voi sperando che a qualcuno risponda...e tieniamoci aggiornate

anche io ho mandato un e mail sia al proff Levi sia al proff Caffo ma non mi rispondono nessuno dei due!!! dobbiamo per forza capire che succede, magari si può anche andare in segreteria o al ricevimento di Levi!!! si ragazze teniamoci aggiornate!!!!!

Partecipante Assiduo L'avatar di vale3vale

ragazze novità??????????????' a me il prof non risponde voi avete noizie se è cambiato l'esame???

Partecipante Affezionato

il prof. Levi mi ha risposto... i testi d'esame sono gli stessi(Caffo) e la modalità è scritta con domande aperte.
    almeno una buona notizia

solo domande aperte o mista??? GRAZIE PER LA BUONA NOTIZIA!!!

Pagina 19 di 23 PrimoPrimo ... 91718192021 ... UltimoUltimo

Privacy Policy