A qualcuno la guerra pare confusione,"acqua agitata",ma per i generali è armonia e sinfonia.La polvere si inalza,le spade si incrociano,il frastuono scuote le fondamenta dei cieli e della terra,ma cio che avviene è solo quello che è gia prestabilito e calcolato,come le melodie hanno note e un compositore,così i generali sono i compositori delle strategie,da sette note si fanno le melodie,da 4 elementi il mondo.L'amore è una guerra,che reclama solo il vincere.La vittoria dell'amore dei primi annienta l'amore dei secondi,la vita non ama gli sconfitti ma solo i vincitori.
"L'essenza della vita non è il sogno di cio che potrebbe essere ma la guerra che fai per piegarla a ciò che vuoi che sia,essa si domina non si cambia."
Meglio la guerra per il potere che schiavo del sogno e del sonno.L'amore per taluni è vita e guerra,per altri è sogno e sonno.Nel sonno tutto è fermo anche l'acqua,ma la vita vera,è tempesta e onde.Se dormi troppo ti annegherà.
Alcuni stravolti dalla tempesta scappano dandosi la morte e l'oblio,altri la fuggono nel sonno,altri pregano nel nulla,io invece stò bene nellla tempesta anzi è il piacere stesso del vivere e del dominare,l'ignoto quotidiano e l'adrenalina dello scontro,questo ti fa sentire vivo.L'amore dei deboli è diverso dall'amore dei forti,i primi temono le battaglie della vita,i secondi le cercano.
"Impossibile: è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi" (Napoleone Bonaparte)
"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri." (Gaio Giulio Cesare sul Rubicone)
"Quelli che sono in grado di vincere una guerra possono raramente realizzare una pace conveniente, e quelli che possono realizzare una buona pace non hanno mai vinto una guerra."(Winston Churchill)
Solo nei campi battaglia nella tempesta della vita e del mare in fragore,ci si copre di gloria o si muore,ma mai con qualche rimpianto.Tutto è impossibile al debole nulla è impossibile allo spietato.

è una mia impressione oppure oggettivamente Sun Tzu riprendi aforismi di altri utenti interprentando in maniera soggettiva,ricorrente nel tema che riproponi qua e là (guerra,armi,potere