• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 190 di 213 PrimoPrimo ... 90140180188189190191192200 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,836 fino 2,850 di 3183

Discussione: Aforismi

Partecipante L'avatar di +Sun Tzu+

Riferimento: Aforismi

A qualcuno la guerra pare confusione,"acqua agitata",ma per i generali è armonia e sinfonia.La polvere si inalza,le spade si incrociano,il frastuono scuote le fondamenta dei cieli e della terra,ma cio che avviene è solo quello che è gia prestabilito e calcolato,come le melodie hanno note e un compositore,così i generali sono i compositori delle strategie,da sette note si fanno le melodie,da 4 elementi il mondo.L'amore è una guerra,che reclama solo il vincere.La vittoria dell'amore dei primi annienta l'amore dei secondi,la vita non ama gli sconfitti ma solo i vincitori.

"L'essenza della vita non è il sogno di cio che potrebbe essere ma la guerra che fai per piegarla a ciò che vuoi che sia,essa si domina non si cambia."

Meglio la guerra per il potere che schiavo del sogno e del sonno.L'amore per taluni è vita e guerra,per altri è sogno e sonno.Nel sonno tutto è fermo anche l'acqua,ma la vita vera,è tempesta e onde.Se dormi troppo ti annegherà.

Alcuni stravolti dalla tempesta scappano dandosi la morte e l'oblio,altri la fuggono nel sonno,altri pregano nel nulla,io invece stò bene nellla tempesta anzi è il piacere stesso del vivere e del dominare,l'ignoto quotidiano e l'adrenalina dello scontro,questo ti fa sentire vivo.L'amore dei deboli è diverso dall'amore dei forti,i primi temono le battaglie della vita,i secondi le cercano.

"Impossibile: è una parola che si trova solo nel vocabolario degli stupidi" (Napoleone Bonaparte)

"Stando qui inizia la mia rovina. Venendo là inizia quella degli altri." (Gaio Giulio Cesare sul Rubicone)

"Quelli che sono in grado di vincere una guerra possono raramente realizzare una pace conveniente, e quelli che possono realizzare una buona pace non hanno mai vinto una guerra."(Winston Churchill)

Solo nei campi battaglia nella tempesta della vita e del mare in fragore,ci si copre di gloria o si muore,ma mai con qualche rimpianto.Tutto è impossibile al debole nulla è impossibile allo spietato.
    Ultima modifica di +Sun Tzu+ : 07-10-2012 alle ore 16.11.27

Banned

è una mia impressione oppure oggettivamente Sun Tzu riprendi aforismi di altri utenti interprentando in maniera soggettiva,ricorrente nel tema che riproponi qua e là (guerra,armi,potere )?
    A mio parere è poco simpatico questo atteggiamento

Partecipante L'avatar di +Sun Tzu+

Citazione Originalmente inviato da Haidy2009 Visualizza messaggio
    è una mia impressione oppure oggettivamente Sun Tzu riprendi aforismi di altri utenti interprentando in maniera soggettiva,ricorrente nel tema che riproponi qua e là (guerra,armi,potere )?
    A mio parere è poco simpatico questo atteggiamento

"Niente è più difficile da vedere con i propri occhi di quello che si ha sotto il naso."
    (Goethe)

Perchè lo hai in firma è uno dei miei autori preferiti e dal principio dovevo indurti a rispondere a questo

L'astuzia è miope: vede bene soltanto ciò che ha sotto il naso, ma non vede lontano e perciò, spesso, finisce per cadere nella trappola che essa stessa ha teso.
    consideralo un gioco perchè la trappola era già tesa.

Non arrabiarti.Visto che l'astuzia vede lontano proprio perchè vede da vicino come dice Goethe,ma dovevo dimostrarlo,.Dovevo fartelo notare faccendoti irritare.Dunque inducendoti ad affermare qualcosa di simile a questo

" è una mia impressione oppure oggettivamente Sun Tzu riprendi aforismi di altri utenti interprentando in maniera soggettiva"
    Chissà ora aprezerai ancora di più Goethe.
    Inducendoti a guardare sotto il naso affinchè possa vedere da lontano.Secondo te dunque ha rogione Goethe o Gončarov?

Nota cosa ho scritto precedentemente:

La più grande astuzia è quella di nascondere l'astuzia.
    E dunque l'astuto migliore deve apparire astuto non ingenuo ,più appare astuto più parrà ingenuo,affinchè sia sottovalutato dunque nascondendosi.
    Gli aforismi sono come gli scacchi.Era un gioco che facevo con un mio amico ognuno partiva con un' aforisma,entrambi dovevamo portare l'altro ad autoconfutare l'aforisma che lui stesso aveva detto per primo con altri aforismi e interpretazioni soggettive,fa parte dei trucchi di dialettica filosofica.

"Non esistono fenomeni morali, ma solo interpretazioni morali dei fenomeni."(Nietzsche)

"Tra avversari intelligenti c'è una simpatia segreta, giacché tutti dobbiamo la nostra intelligenza e le nostre virtù alle virtù e all'intelligenza del nostro nemico."(Nicolás Gómez Dávila)
    Ultima modifica di +Sun Tzu+ : 09-10-2012 alle ore 18.01.25

Postatore Epico L'avatar di kyoko226

+Sun Tzu+ questo thread fa parte dei thread elenco, quindi così come, ad esempio, nel thread pensieri liberi è vietato quotare, commentare, dare opinioni o giudizi sui post degli altri, anche qui è vietato farlo.. perciò se intendi partecipare a questo thread ti invito a non quotare o commentare i post altrui, ma a riportare solo i "tuoi" aforismi
    grazie

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Mi sveglio sempre in forma e mi deformo attraverso gli altri

Alda Merini
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Per uccidere una persona non c'è bisogno di un coltello o una pistola...basta non amarla...
    (Marylin Monroe)
    SITO INTERNET LAVORO DEI SOGNI
    Annunci, link e strategie per trovare Lavoro.
    http://oklavoro.blogspot.it/

PAGINA FACEBOOK DOTT ANTONIO FABOZZI (PSICOLOGO CLINICO)

Riccioli di Cioccolato L'avatar di nadirinha
    Blog Entries
    22

Il bambino chiama la mamma e domanda: “Da dove sono venuto? Dove mi hai raccolto?”
    La mamma ascolta, piange e sorride mentre stringe al petto il suo bambino.“Eri un desiderio dentro al cuore.”

Tagore

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Blog Entries
    4

“Il modo migliore per predire il futuro è crearlo." -
    Forrest C. Shaklee
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

(Paola Felice)

Partecipante Esperto L'avatar di fortunalò

Io detesto la parola " frequentare. "
    Frequenti i locali.
    Frequenti dei corsi.
    Frequenti dei posti.
    Ma non le persone. Le persone non si frequentano, è troppo comodo, guardarsi attorno e nel caso non ci fosse di meglio allora tornare da lei.
    Le persone le conosci,
    ti ci innamori,
    le mandi a cagare,
    quello che vuoi.
    Ma se qualcuno usa ancora la parola " frequentare " con me un'altra volta, come fossi qualcosa senza impegno, lo mando di faccia a frequentare il cemento.

Deborah Simeone
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

Postatore Epico L'avatar di Antinomica

Gli animali si avvicinano se sono chiamati per nome. Esattamente come gli uomini.
    Ludwig Wittgenstein

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Non tutto ciò che conta può essere contato
    e non tutto ciò che può essere contato conta..
    A. Einstein
    SITO INTERNET LAVORO DEI SOGNI
    Annunci, link e strategie per trovare Lavoro.
    http://oklavoro.blogspot.it/

PAGINA FACEBOOK DOTT ANTONIO FABOZZI (PSICOLOGO CLINICO)

Le persone più insopportabili sono gli uomini che si credono geniali e le donne che si credono irresistibili.

Henry Asselin
    "...Perché la verità è che non ho avuto mai niente di più bello di Te! " ( Io ti volevo - Marco Masini )

La felicità non è qualcosa che si trova al di fuori di te.
    Non è un'auto, nè una casa o un gioiello.
    Essa si trova dentro di te.
    Lavorando su te stesso troverai la felicità.
    E' meglio dare che ricevere perchè in realtà ricevi ogni volta che dai non un oggetto materiale, ma una parte di te stesso, il tuo tesoro più grande.
    (Ron Rathbun)
    Ultima modifica di fortunalò : 19-10-2012 alle ore 23.19.22

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Chiocciolina 2
    Blog Entries
    4

L’abitudine è l’abitudine e non si può sbatterla fuori dalla finestra. Bisogna farle scendere le scale un gradino alla volta a forza di persuasione,
    Mark Twain
    "Chissà dove vanno a finire le ipotesi d'amore.
    Sai quegli inizi che non hanno svolgimento.
    Quei timidi voli della fantasia rivolti ad una persona che poi finiscono in nulla.
    Che non sono diventate storie ma avrebbero potuto.
    La vita ogni tanto lo fa..
    Ti piazza davanti uno sguardo e non lo dimentichi più,
    anche se guarderà altrove."

(Paola Felice)

Super Postatore Spaziale L'avatar di _stella marina_

Ci sono due scopi nella vita: il primo è di ottenere ciò che vogliamo; il secondo di godercelo. Solo gli uomini più saggi riescono a compiere il secondo.
    http://www.youtube.com/watch?v=1MlfMOO2BkM
    "Ed è forte quello che ho dentro, distante dalla mediocrità, ho bendato i miei occhi da tempo per non vederla"

Pagina 190 di 213 PrimoPrimo ... 90140180188189190191192200 ... UltimoUltimo

Privacy Policy