Credo che le nuove modalità siano anche per la 509, la tesi più "sostanziosa" è richiesta solo alla magistrale, da quello che s'è capito.
Credo che le nuove modalità siano anche per la 509, la tesi più "sostanziosa" è richiesta solo alla magistrale, da quello che s'è capito.
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
Sì grazie lo so che hanno il ricevimento....sono stata per l'assegnazione della tesi e altro quindi lo so....vivendo a due ore da Roma sarebbe carino se potessi evitare il viaggio solo per avere questa informazione...per questo chiedevo....poi ovvio, se tutto tacerà...provvederò in altro modo...o telefonando o facendo "passeggiata"....
Ciao...io sono della 509 come te e la tesi mi è stata assegnata ad Aprile....la mia relatrice (Mazzoni), al secondo incontro, mi ha subito letto l'avviso...quindi sì...nuove modalità....So però di una ragazza che scrive qui nel forum e che ha avuto l'assegnazione nel mio stesso periodo, che il relatore le ha chiesto le modalità precedenti di stesura....quindi devi sentire il tuo relatore
non sapevo che abitavi distante. si, purtroppo in questi casi può essere un problema. hai pensato di mandare un'amica a prendere qualche info?
Scusa spero di non esserti sembrata acida non volevoNon è semplice, a livello di uni non ho più contatti...ma non è un problema....era per sapere indicativamente....il 20 giugno ho un esame e lei riceve....vedrò se riuscirò a parlarle, altrimenti proverò a telefonare....agitarmi ora non è il caso....tanto non posso comunque pensare alla tesi a livello pratico ora....penso a impostare e a strutturare....penso di scriverla dopo gli esami di Luglio....certo il fine lavori il 2 mannaggia a loro....
non ti preoccupare
se ti posso dare un consiglio, arriva dalla docente con un qualcosa in mano già ben strutturato con tanto di bibliografia.
è molto più facile fare colpo in questo modo rispetto che presentarsi con un progettoin mente e poco strutturato.
in bocca al lupo![]()
"Non è ricco colui che ha molto ma colui che dà molto. Chi è capace di dare se stesso è veramente ricco." (cit. Erich Fromm)
Per la documentazione da portare in segreteria dove si scarica il modulo 6322?? perchè mi dice di andare sulla mia area riservata e di cliccare sulla data di richiesta ma a me non compare nulla ..nessun moduloooVi pregooooo...aiutatemiiiiiii!!!!!
![]()
Per ben strutturato intendo un lavoro tuo di informazione scientifica su un campo mirato. per esempio, io ho sentito "provo a chiedere la tesi su Piaget"... Lasciando stare che è superato, ma Piaget di cose ne ha dette! Diversa cosa è dire "vorrei approfondire il un'antecedente particolare del burnout". Non so se ho reso l'idea.
I capitoli non devi portarli però avere provvisoriamente
indice
introduzione (perchè voglio fare questa tesi)
un pò background teorico
e due autori in bibliografia
Questo già ti fa sembrare molto interessata al tema da te scelto
In realtà ormai per la triennale funziona in modo un po' diverso...e probabilmente dipende comunque dal relatore....Io andai la prima volta dopo l'assegnazione per farmi accettare e le portai la mia idea....con eventuale indice...ma disse che come argomento era già stato trattato e mi consigliava il resoconto del tirocinio (sempre sulla stessa area tematica quindi) concentrandomi su un aspetto particolare da collegare con gli studi fatti durante il corso di Laurea....Altrimenti per la compilativa dovevo inventare altro e fare una bella ricerca bibliografica sulle banche dati soprattutto di articoli recenti....2008-2011. Mi disse quando hai scelto torni con un indice provvisorio che faccia da traccia e non un'introduzione ma un ragionamento per farmi capire che vuoi fare....Ho scelto il resoconto del tirocinio per non andarle contro e perché alla fine mi facilitava la vita e sono tornata con l'indice e un riassunto schematico di quello che volevo scrivere in ogni capitolo (progettato in base alle vecchie regole). Ha letto solo l'indice e le ho spiegato a voce, le è piaciuto molto, e mi ha letto l'avviso delle nuove tesine, 25 pag sottolineando anche il fatto che ormai lo studente le fa più autonomamente...della serie, non si portano capitoli ecc....ci si rivede quando è pronta....Quindi se ci tornerò per sapere come regolarmi per il fine lavori non le porterò nulla perché non è richiesto...anzi, è apprezzata e richiesta l'autonomia allo studente....Ma magari ogni relatore chiederà comunque cose diverse...
alla fine ogni relatore decide come più giust ritiene strutturare il lavoro.
un grande in bocca al lupo![]()
Con tutti gli in bocca al lupo che mi stai facendo non vorrei finirci in quella boccaccia....hihihihihihi
No a me risulta tutto data fine lavoro..titolo della tesi...ma nulla di sto tasto con stampa modulo nulla..come devo fare?????ufff quanti problemi..!!!!!forse devo aspettare un pò perchè a me il fine lavori lo ha messo 4 giorni fa può dipendere da questo??? o devo fare altro? cioè dopo il fine lavori basta solo portare i documenti in segreteria o c'è qualcosa che non ho fatto e può dipendere da questo???perchè lì dici ora lo studente può fare richiesta di laurea ...come faccio a fare la richiesta è implicita nel momeneto in cui porto i documenti in segreteria??? scusami ma sono veramente confusa!! grazieee
Ciao,
credo che dipende dal fatto che il fine lavori l'ho ha dato solo da 4 giorni, a me personalmente il tasto è comparso dopo circa una settimana.
Prova a mandare un mail alla segrteria o aspetta se qualcuno ha notizie più attendibili.
Mi dispiace di non essere molto di aiuto, ma comunque per consegnare tutto hai tempo fino al 13 giugno, quindi non preoccuparti.
Ladyhawke