• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 193 di 333 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,881 fino 2,895 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    in questi giorni in contemporanea su Guarire con i perche' di R. Norwood (rilettura ) e L'Immortalita' di Kundera...

Il primo quasi alla fine (ultimi due capitoli).
    Il secondo a meta' in pochi giorni

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ale kundera non delude MAI
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Sisi e poi Rae e' incredibile

spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    tutta la parte in cui si narra della storia di Goethe e Bettina, e i dialoghi tra Goethe e Hemingway e' pazzesco, geniale, assolutamente staordinario di una intelligenza e una freschezza assieme con cui non trovo nessun'altro sia riuscito ad affrontare temi cosi particolari...

Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    Sisi e poi Rae e' incredibile

tutta la parte in cui si narra della storia di Goethe e Bettina, e i dialoghi tra Goethe e Hemingway e' pazzesco, geniale, assolutamente staordinario di una intelligenza e una freschezza assieme con cui non trovo nessun'altro sia riuscito ad affrontare temi cosi particolari...
    vero vero vero ??
    "politicamente" è più indirizzato L'Immortalità ( vedi tutta la parte su
    il medico che ...si..moltiplica....

però è molto molto..*suo*
    Tra l latro io l ho letto dopo poco aver finito Le affinità elettive è un trip
    Ultima modifica di Rae : 10-04-2007 alle ore 15.14.32
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Sto leggendo Cime tempestose mi piace tantissimo, sono arrivata al secondo libro in pochi giorni però...
    Cathy mi sta maledettamente antipatica, è una bimba viziata e frivola... invece Hetcliff mi fa pena
    Non so se sono normale

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    anche a me all'inizio avevano dato questa idea, ma nn preoccuparti che le cose cambieranno decisamente

Blog Entries
    315
    per quel che mi riguarda di Cime tempestose
    quando lo lessi per la prima volta (avevo si e no 12 anni) e nelle riletture successive, ma sempre in periodo adolescenziale, avevo una cotta esagerata per Heatcliff e il suo amore per Cathy cosi disperato e doloroso mi pareva sublime, adoravo il loro sacrificio e tutte le scene terribili di pianto e di consunzione...Poi crescendo...rileggendolo anni piu' avanti, ho apprezzato ancora di piu' questo libro che amo profondamente, ma ho rivisto tutto con occhi diversi. Cathy e Heatcliff sono destinati ad una infelicita' che si sono costuiti da soli. Per loro scelta si sono condannati. Non hanno saputo uscire dal circolo vizioso che loro stessi si ono creati. Invece la figlia di Cathy e il figlio di Heatcliff rappresenteranno il riscatto, la capacita' di costruire qualcosa, di vivere pienamente, il coraggio di fare delle scelte. Trovo che in loro ci sia la sintesi, l'apice e la soluzione di ogni cosa. Due figure che troverai solo alla fine, eva luna, ma vedrai che ti piaceranno...almeno cosi auspico...poi ci saprai dire

Rae:
    ma lo sai che ho da anni in attesa I dolori del giovane Wherter di Goethe e mai sono riuscita ad andare piu' in la delle prime cinque pagine? Ora invece lo guardo bramosa e mi dico: "lo voglio, lo voglio, lo voglio " perche' dopo aver letto di lui descritto da Milan, non si puo' non leggere le sue opere

Blog Entries
    20
    Anche a me era venuta voglia di leggerlo
    anche perchè poi a me il dubbio che la storia
    di bettina
    fosse vera ( se Milan mi dice che ha visto di aver visto un elefante con ali gli direi "Ah si, carino, di che colore?" )
    Ma avendo letto Il giovane Holden, di Salinger,( belittimo ) non ricordo chi, mi avevano detto che sono molto simili, e non l ho ancora preso...che dici , che sia il caso di provvedere e seguire la voce di Milan ???

CIME TEMPESTOSE meraviglioso semplicemente meraviglioso
    un amore tragico, destinato a non compiersi, poi
    il fantasma di cathrine che torna a tormentare Heatcliff
    ..
    io l ho letto alle medie la prima volta, ma avevo capito poco troppo nomi tutti uguali Invece di nuovo l'anno scorso meraviglioso
    Ultima modifica di Rae : 11-04-2007 alle ore 14.14.41
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Rae
    CIME TEMPESTOSE meraviglioso semplicemente meraviglioso
    un amore tragico, destinato a non compiersi, poi

io l ho letto alle medie la prima volta, ma avevo capito poco troppo nomi tutti uguali Invece di nuovo l'anno scorso meraviglioso
    mmmh...su Cime tempestose sono indecisa,molte di voi l'hanno letto e l'hanno trovato fantastico e quindi lo consigliano,l'altro giorno ero intenzionata a prenderlo,perchè mi avete messo su una bella curiosità,ma ho provato a leggere la prima pagina e insomma...
    però se continuate a consigliarlo,farò un altro tentativo.

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Ho finito stamani Balzac e la piccola sarta cinese piccolo libriccino in cui si parla dell'amore per i libri misto a una storia di due ragazzi e la piccola sarta cinese.molto scorrevole e piacevole, anche se non mi ha entusiasmato eccezionalmente

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Originariamente postato da Ele*
    Ho finito stamani Balzac e la piccola sarta cinese piccolo libriccino in cui si parla dell'amore per i libri misto a una storia di due ragazzi e la piccola sarta cinese.molto scorrevole e piacevole, anche se non mi ha entusiasmato eccezionalmente
    Sono d'accordo
    Dany

Blog Entries
    315
    Originariamente postato da Rae
    Anche a me era venuta voglia di leggerlo
    anche perchè poi a me il dubbio che la storia
    di bettina
    fosse vera ( se Milan mi dice che ha visto di aver visto un elefante con ali gli direi "Ah si, carino, di che colore?" )
    Ma avendo letto Il giovane Holden, di Salinger,( belittimo ) non ricordo chi, mi avevano detto che sono molto simili, e non l ho ancora preso...che dici , che sia il caso di provvedere e seguire la voce di Milan ???
    perche'
    non e' vera la storia di Bettina

...ma si dai, seguiamo, seguiamo...per amore suo riprovero' dalla prima pagina...

Holden non l'ho letto, consigli?

Blog Entries
    20
    Di Salinger ho letto solo "Il giovane Holden", è carino carino
    Tipico romanzo da leggere quando sei "in formazione" ..

Per quanto riguarda Goethe..non lo so ... e se fosse vero

Io sto divorando Manituana quanto bene costruiscono la trama i Wu Ming eccezionali uomini ( o donne ?? ) ..
    Ultima modifica di Rae : 12-04-2007 alle ore 11.37.44
    M. Kundera

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da aurora77
    mmmh...su Cime tempestose sono indecisa,molte di voi l'hanno letto e l'hanno trovato fantastico e quindi lo consigliano,l'altro giorno ero intenzionata a prenderlo,perchè mi avete messo su una bella curiosità,ma ho provato a leggere la prima pagina e insomma...
    però se continuate a consigliarlo,farò un altro tentativo.
    Sì sì te lo consiglio, è molto bello a me ha proprio preso, anche se mi sta antipatica la protagonista

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ho cominciato a leggere L'innocenza, l'ultimo libro di Tracy Chevalier..vi farò sapere!

Pagina 193 di 333 PrimoPrimo ... 93143183191192193194195203243293 ... UltimoUltimo

Privacy Policy