in questi giorni in contemporanea su Guarire con i perche' di R. Norwood (rilettura) e L'Immortalita' di Kundera...
Il primo quasi alla fine (ultimi due capitoli).
Il secondo a meta' in pochi giorni![]()
in questi giorni in contemporanea su Guarire con i perche' di R. Norwood (rilettura) e L'Immortalita' di Kundera...
Il primo quasi alla fine (ultimi due capitoli).
Il secondo a meta' in pochi giorni![]()
Alekundera non delude MAI
![]()
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
Per gentile concessione del Lupo Solitario![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Sisie poi Rae e' incredibile
spoiler (evidenzia per vedere il testo):
tutta la parte in cui si narra della storia di Goethe e Bettina, e i dialoghi tra Goethe e Hemingwaye' pazzesco, geniale, assolutamente staordinario
di una intelligenza e una freschezza assieme con cui non trovo nessun'altro sia riuscito ad affrontare temi cosi particolari...
veroOriginariamente postato da Alessia Va
Sisie poi Rae e' incredibile
tutta la parte in cui si narra della storia di Goethe e Bettina, e i dialoghi tra Goethe e Hemingwaye' pazzesco, geniale, assolutamente staordinario
di una intelligenza e una freschezza assieme con cui non trovo nessun'altro sia riuscito ad affrontare temi cosi particolari...
vero
vero
??
"politicamente" è più indirizzato L'Immortalità ( vedi tutta la parte su
il medico che ...si..moltiplica....
però è molto molto..*suo*
Tra l latro io l ho letto dopo poco aver finito Le affinità elettiveè un trip
![]()
Ultima modifica di Rae : 10-04-2007 alle ore 15.14.32
Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
M. Kundera
"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse![]()
fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!
...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....
Sto leggendo Cime tempestose mi piace tantissimo, sono arrivata al secondo libro in pochi giorni però...Non so se sono normalespoiler (evidenzia per vedere il testo):
Cathy mi sta maledettamente antipatica, è una bimba viziata e frivola... invece Hetcliff mi fa pena![]()
anche a me all'inizio avevano dato questa idea, ma nn preoccuparti che le cose cambieranno decisamente
per quel che mi riguarda di Cime tempestosespoiler (evidenzia per vedere il testo):
quando lo lessi per la prima volta (avevo si e no 12 anni) e nelle riletture successive, ma sempre in periodo adolescenziale, avevo una cotta esagerata per Heatcliff e il suo amore per Cathy cosi disperato e doloroso mi pareva sublime, adoravo il loro sacrificio e tutte le scene terribili di pianto e di consunzione...Poi crescendo...rileggendolo anni piu' avanti, ho apprezzato ancora di piu' questo libro che amo profondamente, ma ho rivisto tutto con occhi diversi. Cathy e Heatcliff sono destinati ad una infelicita' che si sono costuiti da soli. Per loro scelta si sono condannati. Non hanno saputo uscire dal circolo vizioso che loro stessi si ono creati. Invece la figlia di Cathy e il figlio di Heatcliff rappresenteranno il riscatto, la capacita' di costruire qualcosa, di vivere pienamente, il coraggio di fare delle scelte. Trovo che in loro ci sia la sintesi, l'apice e la soluzione di ogni cosa. Due figure che troverai solo alla fine, eva luna, ma vedrai che ti piaceranno...almeno cosi auspico...poi ci saprai dire![]()
Rae:
ma lo sai che ho da anni in attesa I dolori del giovane Wherter di Goethe e mai sono riuscita ad andare piu' in la delle prime cinque pagine? Ora invece lo guardo bramosa e mi dico: "lo voglio, lo voglio, lo voglio" perche' dopo aver letto di lui descritto da Milan, non si puo' non leggere le sue opere
![]()
Anche a me era venuta voglia di leggerlo![]()
![]()
anche perchè poi a me il dubbio che la storiafosse veraspoiler (evidenzia per vedere il testo):
di bettina(
se Milan mi dice che ha visto di aver visto un elefante con ali gli direi "Ah si, carino, di che colore?"
)
Ma avendo letto Il giovane Holden, di Salinger,( belittimo) non ricordo chi, mi avevano detto che sono molto simili, e non l ho ancora preso...che dici , che sia il caso di provvedere e seguire la voce di Milan
???
CIME TEMPESTOSE![]()
![]()
meraviglioso
semplicemente meraviglioso
un amore tragico, destinato a non compiersi, poi
..spoiler (evidenzia per vedere il testo):
il fantasma di cathrine che torna a tormentare Heatcliff
io l ho letto alle medie la prima volta, ma avevo capito pocotroppo nomi tutti uguali
Invece di nuovo l'anno scorso
meraviglioso
![]()
Ultima modifica di Rae : 11-04-2007 alle ore 14.14.41
M. Kundera
mmmh...su Cime tempestose sono indecisa,molte di voi l'hanno letto e l'hanno trovato fantastico e quindi lo consigliano,l'altro giorno ero intenzionata a prenderlo,perchè mi avete messo su una bella curiosità,ma ho provato a leggere la prima pagina e insomma...Originariamente postato da Rae
CIME TEMPESTOSE![]()
![]()
meraviglioso
semplicemente meraviglioso
un amore tragico, destinato a non compiersi, poi
io l ho letto alle medie la prima volta, ma avevo capito pocotroppo nomi tutti uguali
Invece di nuovo l'anno scorso
meraviglioso
![]()
però se continuate a consigliarlo,farò un altro tentativo.![]()
Ho finito stamani Balzac e la piccola sarta cinese piccolo libriccino in cui si parla dell'amore per i libri misto a una storia di due ragazzi e la piccola sarta cinese.molto scorrevole e piacevole, anche se non mi ha entusiasmato eccezionalmente
Sono d'accordoOriginariamente postato da Ele*
Ho finito stamani Balzac e la piccola sarta cinese piccolo libriccino in cui si parla dell'amore per i libri misto a una storia di due ragazzi e la piccola sarta cinese.molto scorrevole e piacevole, anche se non mi ha entusiasmato eccezionalmente![]()
Dany
perche'Originariamente postato da Rae
Anche a me era venuta voglia di leggerlo![]()
![]()
anche perchè poi a me il dubbio che la storiafosse veraspoiler (evidenzia per vedere il testo):
di bettina(
se Milan mi dice che ha visto di aver visto un elefante con ali gli direi "Ah si, carino, di che colore?"
)
Ma avendo letto Il giovane Holden, di Salinger,( belittimo) non ricordo chi, mi avevano detto che sono molto simili, e non l ho ancora preso...che dici , che sia il caso di provvedere e seguire la voce di Milan
???
non e' vera la storia di Bettina![]()
![]()
...ma si dai, seguiamo, seguiamo...per amore suo riprovero' dalla prima pagina...
Holden non l'ho letto, consigli?![]()
Di Salinger ho letto solo "Il giovane Holden", è carino carino
Tipico romanzo da leggere quando sei "in formazione" ..
Per quanto riguarda Goethe..non lo so... e se fosse vero
Io sto divorando Manituanaquanto bene costruiscono la trama i Wu Ming
eccezionali uomini
( o donne
?? ) ..
Ultima modifica di Rae : 12-04-2007 alle ore 11.37.44
M. Kundera
Sì sì te lo consiglio, è molto bello a me ha proprio preso, anche se mi sta antipatica la protagonistaOriginariamente postato da aurora77
mmmh...su Cime tempestose sono indecisa,molte di voi l'hanno letto e l'hanno trovato fantastico e quindi lo consigliano,l'altro giorno ero intenzionata a prenderlo,perchè mi avete messo su una bella curiosità,ma ho provato a leggere la prima pagina e insomma...
però se continuate a consigliarlo,farò un altro tentativo.![]()
![]()
Ho cominciato a leggere L'innocenza, l'ultimo libro di Tracy Chevalier..vi farò sapere!