scusate ma vorrei sapere se c'è qualche scadenza per consegnare la "dichiarazione obbligatoria per i laureandi" in presidenza? grazie in anticipo a chi mi risponde.
scusate ma vorrei sapere se c'è qualche scadenza per consegnare la "dichiarazione obbligatoria per i laureandi" in presidenza? grazie in anticipo a chi mi risponde.
Ragazzi ho due domande:
1) il frontespizio che devo portare firmato in segreteria, devo portarlo come pegina unica o rilegato all'intera tesi???
2) nel documento in cui devo indicare a quale anno sono iscritta, devo scrivere terzo anno fuori corso o devo indicare l'anno preciso? perchè io per un periodo mi sono fermata, quindi devo scrivere settimo anno???
vi prego rispondeteeee
ciaooooo
Giusto qualche post fa ho risposto alla domanda sul frontespizio...
Per favore,prima di fare qualche domanda almeno leggete le ultime 2 o 3 pagine della discussione.
Comunque per quanto riguarda l'anno io scrissi I anno fuori corso (in pratica era il 4° anno che mi iscrivevo).
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
perchè in questa facoltà bisogna andare ad elemosinare anche la tesi...???????----
...vedere il mondo in un granello di sabbia
e un paradiso in un fiore selvatico...
racchiudere l'infinito nel palmo della tua mano
e l'eternità in un'ora....
(william blake)
Scusatemi se questa domanda è stata già posta, ma mi chiedevo se fosse possibile chiedere la tesi a professori che non sono previsti nel proprio corso (pari/dispari). Avrei intenzione di chiedere la tesi a Ficca anche se sono matricola dispari. Che dite, si può?
Ultima modifica di Montblanc : 21-07-2012 alle ore 03.31.19
io domani ho la pova finale con il prof, ma non so in che cosa consista, che devo fare??? è un resoconto sulla tesi, devo firmare solo qualcosa o cosa????
rispondetemiiiii
"Hai fatto tutta quella strada per arrivare fin qui,e ti è toccato partire bambina;con una piccola valigia di cartone che hai cominciato a riempire.
Due foglie di quella radura che non c'era già più,rossetti finti ed un astuccio di gemme...e la valigia ha cominciato a pesare:dovevi ancora partire...
E gli occhi han preso il colore del cielo a furia di guardarlo,e con quegli occhi ciò che vedevi nessuno può saperlo..." -Ligabue-
Regolamento Opsonline
Regolamento Opsonline
....raga lo so che forse è l'ennesima volta che qlk fa questa domanda... sapreste consigliarmi qualche prof tranquillo e disponibile a cui chiedere la tesi? grazie
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.
io tifo per la guerriera! ho chiesto la tesi a marzo a lei ed è stata disponibilissima!!! mi ha portato articoli e libri per la tesi...ti risponde alle mail sempre, anche di notte e chiarisce ogni tuo dubbio! le puoi mandare anche i capitoli online se non riesci ad andare al ricevimento (anche se è bruttino da fare). l'argomento l'ho scelto io e lei mi ha dato un indirizzo più specifico, consigliandomi libri e articoli da utilizzare e mi ha consigliato molti libri in biblioteca...quindi cerca di non farti comprare molti libri e soprattutto non costosi! infatti lei mi consigliò un dizionario e le dissi che costava troppo (80€!!!), e senza fare problemi mi disse ok, allora utilizza questi articoli che ti saranno utili. Ti fa utilizzare Pep web per ricercare articoli utili! e soprattutto non ti fa impazzire con mille correzioni, insomma non guarda il dettaglio specifico, ma il pensiero generico! La tesi massimo 25 pagine, non di più! A me ha dato un'ottima impressione e sembra molto materna! quindi ti consiglio lei vivamente! in bocca al lupo!!!
Anche Galiani è bravo, ti segue, ti consiglia i testi e non ti fa sbattere troppo!
ragazzi ma ilvoto di base della laurea come si calcola? so il procedimento della media ponderata ma si deve inserire anche il tirocinio e la prova finale? e come si inseriscono?
grazie per i consigli :-)
Non esiste vento favorevole per il marinaio che non sa dove andare.