• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 194 di 333 PrimoPrimo ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,896 fino 2,910 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da aurora77
    mmmh...su Cime tempestose sono indecisa,molte di voi l'hanno letto e l'hanno trovato fantastico e quindi lo consigliano,l'altro giorno ero intenzionata a prenderlo,perchè mi avete messo su una bella curiosità,ma ho provato a leggere la prima pagina e insomma...
    però se continuate a consigliarlo,farò un altro tentativo.
    fantastico!!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Fino a quando durano gli sconti Adelphi?
    Vorrei finire la mia raccolta Kundera approfittando degli sconti e dei punti Feltrinelli accumulati
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    ciao

rieccomi qua
    allora, le mie letture di sto periodo:
    - finito Centro di igiene mentale di Cristicchi. Un libro-viaggio-conoscenza nella realtà dei manicomio e nei suoi residui. Mi è molto piaciuto il tocco con cui si avvicina al tema della malattia mentale. Come mi hanno colpito tutte quelle cose che nessuno ci ha mai detto o raccontato, nemmeno nei corsi universitari dove si è parlato della 180. Toccantissime le lettere dei "Matti" che sono riportate nell'ultima parte del libro.

- va avanti alla grande Shantaram una storia complessa, intrigata e che tocca vari aspetti e registri della vita e delle emozioni. Ben scritto: a parte le mole di pagine che rende difficoltosa la gestione del libro, scorre benone! Mi manca meno di un terzo per finirlo, ma mi sento di poterlo consigliare (ok, ora spero che la fine non mi deluda )

- e visto che me l'hanno regalato, ho iniziato Stupid white men di Michael Moore. Bè, che dire? Ben scritto, irriverente e divertente, sempre ben documentato.

Per ora è tutto
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Rae, guarda qui:
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    http://en.wikipedia.org/wiki/Bettina_von_Arnim

E a proposito di collezioni: me volere l'insostenibile leggerezza dell'essere assolutamente

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ale

L'Insostenibile è bellissimo
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Rae
    Fino a quando durano gli sconti Adelphi?
    Vorrei finire la mia raccolta Kundera approfittando degli sconti e dei punti Feltrinelli accumulati
    gli sconti sugli Adelphi terminano il 30 aprile,quindi ti devi affrettare!

Ho finito Shantaram che vi consiglio (certo, quando avete un po' di tempo.. ) perchè ha una gran storia, ben raccontata ma anche perchè sono descritti molto bene emozioni-sentimenti-pensieri del protagonista Linbaba.

ora ho iniziato, dopo taaaanto tempo che lo volevo leggere e dopo 2 settimana di attesa sul comodino (quasi un record!)
    L'ombra del vento
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da LuisaMiao
    ora ho iniziato, dopo taaaanto tempo che lo volevo leggere e dopo 2 settimana di attesa sul comodino (quasi un record!)
    L'ombra del vento
    Buona lettura,cara Luisa!

Partecipante L'avatar di Minocka_io
    io invece ho preso COME IL FIUME CHE SCORRE di Paulo Coehlo
    qualcuna di voi lo ha già letto?
    sono solo alle prime pagine ma sembra un libro piacevole e profondo..
    vedremo se resta così andando avanti
    I want fly

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    No, ancora non l'ho letto, Minocka, poi ci fai sapere.

Finito l'immortalita' ora ho messo sul comodino cent'anni di solitudine vediamo se e' arrivato il momento giusto

Originariamente postato da Alessia Va
    ora ho messo sul comodino cent'anni di solitudine vediamo se e' arrivato il momento giusto
    adoro questo libro!!!

Per Aurora77: L'ombra del vento mi sta piacendo tantissimo!!! peccato che ci sia tanto da lavorate in sto periodo
    Não sei o motivo pra ir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Io l'ho letto Minocka e mi è piaciuto tantissimo!

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Cent'anni di solitudine l'ho letto anni fa, mi è piaciuto molto; un altro libro di Marquez che adoro è "Dell'amore e di altri demoni", lo consiglio!

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Anche a me è piaciuto molto "Dell'amore e di altri demoni"!!

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ho appena finito di leggere soffocare di chuck palahniuk.....mi è piaciuto tantissimo....più di fight club...credo che sia un autore che merita davvero
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Pagina 194 di 333 PrimoPrimo ... 94144184192193194195196204244294 ... UltimoUltimo

Privacy Policy