• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 195 di 333 PrimoPrimo ... 95145185193194195196197205245295 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,911 fino 2,925 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di RisingStar
    Originariamente postato da sildel82
    Anche a me è piaciuto molto "Dell'amore e di altri demoni"!!
    Anche a me!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    ho appena finito di leggere soffocare di chuck palahniuk.....mi è piaciuto tantissimo....più di fight club...credo che sia un autore che merita davvero
    bellissimo soffocare,è stato il primo libro di palahniuk,che ho letto e mi è piaciuto molto per l'originalità della storia.
    fight club non l'ho letto,perchè avendo visto + volte il film (stupendo! ),non ne sono motivata,conoscendo già la storia.ho letto anche Invisible monster (non male) e Diary (non mi ha entusiasmata),mi piacerebbe leggere Ninna nanna,ma per il momento ho sospeso le letture di Palahniuk fino a data da destinarsi.

Postatore OGM L'avatar di blackfox
    Mi hanno regalato 1984 di George Orwell, sembra interessante...
    Dany

Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ele*
    Sempre parlando della sindrome autistica,consiglio vivamente anche a chi nn è psicogo,"lo starno caso del cane ucciso a mezzanotte"di m.haddon,un libro bellissimo,ke narra una storia particolare di un bambino con sindrome di Asperger(è una particolare forma autistica)scritto semplicemente ma d'effetto!
    Ciao! Ho seguito i consigli degli opsiani e ho letto questo splendido libro, anche perchè avendo un alunno autistico l'interesse era alto. Mi son bastati 3 giorni per bermelo! Lo consiglio a chi non l'ha letto. Coinvolge dalla prima all'ultima riga. Il protagonista svela molti segreti del suo modo di pensare...leggetelo!!!

Postatore Epico L'avatar di aurora77
    Originariamente postato da Lexi!!!!!
    Ciao! Ho seguito i consigli degli opsiani e ho letto questo splendido libro, anche perchè avendo un alunno autistico l'interesse era alto. Mi son bastati 3 giorni per bermelo! Lo consiglio a chi non l'ha letto. Coinvolge dalla prima all'ultima riga. Il protagonista svela molti segreti del suo modo di pensare...leggetelo!!!

carinissimo!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    bellissimo Lexi!!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    E' fattaaaa ho letto d'un fiato 50 pagine c'è niente da fare, quando il momento giusto arriva, arriva mi sto innamorando di Marquez, è magia allo stato puro

buona a tutti

Postatore Compulsivo L'avatar di ghiretto
    Di Banana Yoshimoto letto Sonno profondo carino come altri suoi, ma a me il suo stile non emoziona.

Stupendissimo invece, per trama e per messaggio di Margaret Atwood Il racconto dell'ancella un futuro in cui tutte le donne vengono ricacciate nel silenzio e nell'oblio, un grande campanello d'allarme.

Buone letture

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    E' piaciuto moltissssimo anche a me .
    Adesso finalmente sto leggendo Eureka Street di Mc Liam Wilson e che dire... Mi piace da morire, spesso mi ritrovo a sorridere per le trovate dei personaggi da sola . Per darvi qualche indizio in più vi dico che è ambientato a Belfast e racconta la storia di un gruppo di ragazzi quasi 30enni (ma non trattasi del classico pippone tardoadolescenziale "ommmmiodddddiosonoadulto!!!!!" )

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Partecipante Leggendario
    La corsa di Billy di P. Nell Warren: ovvero l'amore che tutti vorremmo vivere e l'amore come dovrebbe essere, indipendentemente se tra due uomini, due donne, un uomo ed una donna. Non è narrata solo la corsa di Billy, ma la corsa di tutti noi, di tutti quelli che amano, soffrono, piangono, lottano, sopravvivono, vincono, perdono, ricominciano. Emozionante, davvero.

Partecipante Esperto L'avatar di lucciolina
    Di Banana Yoshimoto consiglio "Amrita", "Tsugumi", "Sly" ed anche la raccolta di racconti "Lucertola"....io ho letto tutti i suoi libri, lo stile si basa sull'essenzialità delle cose, degli attimi, provate a leggere i libri che vi ho indicato e ditemi cosa ne pensate!
    Marquez, un altro grande, il suo stile "magico"(come tutta la letteratura sudamericana, da Sepulveda all'Allende) rapisce l'animo !
    Ciao

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Attenzione che Lo strano caso del cane ucciso a mezzanotte tratta della Sindrome di Asperger, non della sindrome autistica

( modalità spaccaballe on )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Figo L'avatar di Bianca
    Originariamente postato da blackfox
    Mi hanno regalato 1984 di George Orwell, sembra interessante...

E'bellissimo, anche solo per le descrizioni...

NON E' PERCHE' LE COSE SONO DIFFICILI CHE NOI NON OSIAMO FARLE. E' PERCHE' NOI NON OSIAMO FARLE CHE LE COSE SONO DIFFICILI.

Lucio Anneo Seneca

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Sempre piu' innamorata di Marquez unica cosa:
    ci sono tanti di quei nomi, di quei legami di parentela, e di personaggi che spuntano da ogni dove, che tra un po' altro che prendere appunti...diventero' peggio di Rae con Cime Tempestose

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Originariamente postato da Alessia Va
    Sempre piu' innamorata di Marquez unica cosa:
    ci sono tanti di quei nomi, di quei legami di parentela, e di personaggi che spuntano da ogni dove, che tra un po' altro che prendere appunti...diventero' peggio di Rae con Cime Tempestose
    e non hai visto lo schema che ho fatto per Manituana dei Wu Ming è gigante di ogni personaggio ho il nome anglosassone e quello indiano e i soprannomi e le parentele
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Pagina 195 di 333 PrimoPrimo ... 95145185193194195196197205245295 ... UltimoUltimo

Privacy Policy