• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 195 di 250 PrimoPrimo ... 95145185193194195196197205245 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,911 fino 2,925 di 3747
    Partecipante Affezionato L'avatar di pandistella

Riferimento: Tesi.. varie ed eventuali

Ragazzi davvero mancano meno di 2 settimane all'inizio della sessione di laurea e ancora non hanno pubblicato i calendari!! se una persona deve anche minimamente pensare di organizzarsi con le copie della tesi e quant'altro come cavolo fa con così pochi giorni di preavviso specialmente se si trova i primi giorni e se come me abiti a 5 ore di distanza da Roma.. Ho anche provato a chiamare al numero della Sig.ra Villella ma o risulta occupato o non mi rispondono.. Ora sono le 12 quindi gli uffici chiudono e non posso più chiedere.. se qualcuno ha qualche altra info che ci illumini!!!!!!!!

ragazzi ma avete letto l'ultimo avviso sul sito??!!!!!! quello riguarda noi della 509 perchè c'è scritto corsi di laurea ex 270..... mamma mia che brutto discutere da soli anche se da una parte credo sia meno ansiosa come situazione!!!! per le date ancora non si sa nulla.... uff!!!!!

Citazione Originalmente inviato da pandistella Visualizza messaggio
    Ragazzi davvero mancano meno di 2 settimane all'inizio della sessione di laurea e ancora non hanno pubblicato i calendari!! se una persona deve anche minimamente pensare di organizzarsi con le copie della tesi e quant'altro come cavolo fa con così pochi giorni di preavviso specialmente se si trova i primi giorni e se come me abiti a 5 ore di distanza da Roma.. Ho anche provato a chiamare al numero della Sig.ra Villella ma o risulta occupato o non mi rispondono.. Ora sono le 12 quindi gli uffici chiudono e non posso più chiedere.. se qualcuno ha qualche altra info che ci illumini!!!!!!!!

scusami ma te le copie della tesi le fai due soltanto, no???? unaper te e una per il relatore giusto???

ma la vogliamo smettere di intasare il thread con tutti questi commenti inutili?! postare cose del tipo "ma quando escono i calendari?!?", "ma è possibile che ancora non si sa niente?!" etc... vi assicuro che non ha nessun effetto, se non quello di scoraggiare dal leggere qualcuno che cerca delle informazioni DAVVERO UTILI! se siete arrivati/e alla laurea vuol dire che qualche esperienza burocratica con la facoltà l'avete vissuta; dunque sapete che il canale ufficiale con cui le segreterie danno notizie è il sito ufficiale, stop! oppure pensate che mettere qui le vostre lamentele serva a velocizzare il lavoro degli uffici?! sia chiaro: non sto difendendo in nessun modo le segreterie (trovo che abbiano un'organizzazione decisamente scandalosa) e capisco pure il bisogno di sfogarsi, ce l'ho anch'io; ma di sicuro non mi metto a postare una serie di uffi uffi qui sul forum! questo dovrebbe essere uno strumento per scambiarsi notizie interessanti, non la posta del cuore come nei giornaletti rosa!
    chiedo scusa se mi sono arrogato questo diritto da amministratore ma se non c'è un pò di autoregolazione non si arriva a nulla di buono.

Partecipante Figo L'avatar di ninetta82

scusa! in fondo sapere quando ci si laurea è una cosa da nulla... soprattutto per chi abita lontano da Roma e magari deve prenotare alberghi e treni... forse proprio perchè siamo arrivati alla laurea sappiamo che sarebbero capaci di affiggere le date in facoltà e inserirle solo dopo qualche giorno sul sito... non mi sembrano commenti inutili, piuttosto ricerca di informazioni... sbaglio o era anche questo lo scopo di questo forum?

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Citazione Originalmente inviato da *jessy88* Visualizza messaggio
    ragazzi ma avete letto l'ultimo avviso sul sito??!!!!!! quello riguarda noi della 509 perchè c'è scritto corsi di laurea ex 270..... mamma mia che brutto discutere da soli anche se da una parte credo sia meno ansiosa come situazione!!!! per le date ancora non si sa nulla.... uff!!!!!
    Ciao....non so se l'avviso in realtà sia per noi visto che sotto dice "per i primi laureandi dell'ordinamento 270" ecc ecc... ma in effetti probabile che sia anche per noi visto che anche altri avvisi erano in apparenza solo per la 270 e invece valevano anche per noi, come ad esempio la storia della tesina....Per quanto mi riguarda, io sto cercando di laurearmi ad ottobre....La formulazione di questo avviso mi preoccupa però.....non vorrei che abbiano cambiato qualcosa per le scadenze per la domanda alle magistrali....perché altrimenti precisare il discorso del facilitare il conseguimento del titolo per l'iscrizione?

Citazione Originalmente inviato da ce la farò:) Visualizza messaggio
    Ciao....non so se l'avviso in realtà sia per noi visto che sotto dice "per i primi laureandi dell'ordinamento 270" ecc ecc... ma in effetti probabile che sia anche per noi visto che anche altri avvisi erano in apparenza solo per la 270 e invece valevano anche per noi, come ad esempio la storia della tesina....Per quanto mi riguarda, io sto cercando di laurearmi ad ottobre....La formulazione di questo avviso mi preoccupa però.....non vorrei che abbiano cambiato qualcosa per le scadenze per la domanda alle magistrali....perché altrimenti precisare il discorso del facilitare il conseguimento del titolo per l'iscrizione?
    secondo me è anche per noi, anche se come sempre si contraddicono perchè nel titolo c'è scritto ex dm 270, cioè credo intendino 509, poi sotto solo per i primi laureandi..... bo!!!!!! per quanto riguarda la scadenza per l'iscriione delle magistrali non lo so, addirittura i nuovi corsi escono dopo il 19 luglio!!!! kmq per l'immatricolazione ci sia tempo credo, l'anno scorso se non mi sbaglio era fino a settembre!

Partecipante Esperto L'avatar di ce la farò:)

Sì lo so che era fino a Settembre...ma se non si sono inventate cose strane per quest'anno., perché precisare che solo per i laureati di Luglio consegnano subito il certificato di laurea? Speriamo bene....ho scritto alla segreteria...spero rispondano....Se per noi di Ottobre non si può più far domanda subito, evito di farmi l'ammazzata per laurearmi in tempo sinceramente....

Rispetto alle lamentele degli "uff" o le domande considerate inutili stendo davvero un velo pietoso.. Non vedo perchè chi è arrivato alla laurea e chi è lontano e non riesce ad avere info da chi di competenza si deve sentire limitato a scrivere in questo forum solo perchè ad alcuni risultano domande poco importanti.. Non ci sto davvero anche perchè non vedo davvero la minor importanza rispetto ad altre domande. Comunque anch'io ho letto l'avviso e sono andata ancora di più in confusione.. Non riesco a capire se vale anche per noi della 509, ed è davvero una cosa triste questa.. Il bello è proprio assistere alla discussione e lo dobbiamo fare tra di noi come se andassimo a fare un normale esame?! No ragazzi davvero assurdo...

Partecipante Super Figo

secondo me bugmenot voleva semplicemente dire che, se non ci sono informazioni pubblicate ufficialmente sul sito, è molto molto difficile che qualcuno di noi, utenti del forum, sappia qualcosa... quindi possiamo scrivere anche mille post chiedendo l'informazione mancante, ma sarà difficile ottenere risposte se sul sito della facoltà non ci sono aggiornamenti... se poi uno studente ha la fortuna di ricevere informazioni valide in segreteria prima che escano sul sito, spero che decida di condividerle con tutti sul forum!

Non volevo incolpare nessuno semplicemente non vedo perchè una si dovrebbe limitare a scrivere se il forum esiste anche per questo.. Per darci forza l'uno con l'altro anche senza avere informazioni certe..

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Ragazzi, considerate però la pressione e lo stress che la pessima organizzazione della nostra facoltà ci costringe a subire. Pandistella non la biasimo: anche io abito lontanissimo da Roma, in tutt'altra regione, ogni volta che scendo devo prenotare treno e albergo.. e non mi è capitato raramente di buttare soldi per nulla.
    La Sapienza dovrebbe essere accorta a situazioni come la nostra, perchè di studenti che fanno i pendolari ce ne sono a centinaia e meritano come gli altri di avre le informazioni che gli spettano in tempi ragionevoli, visto che come gli altri pagano fior fiore di rette.
    Bugmenot è vero, gli iter burocratici vergognosi li conosciamo, ma questo non vuol dire che dobbiamo abbassare la testa e mosca. Se dopo anni di appelli inascoltati ci girano le cosìddette, abbiamo tutto il diritto di lamentarci
    La Sapienza avrà anche professori prestigiosi, sarà anche una delle più antiche università d'Italia, ma la mia esperienza è stata pessima, e dopo tre anni posso dire con convinzione che la mia Magistrale verrà svolta altrove..
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Partecipante Figo L'avatar di ninetta82

Condivido pienamente con te... io ormai sono dieci anni che frequento la sapienza e me ne sono capitate di cotte e di crude, e tante volte ho trovato le informazioni giuste proprio in questo forum quando nè sul sito, nè in facoltà avevo risposte... fortuna che sono arrivata alla fine di questo lungo e impervio percorso...

Ragazzi nulla.. ho provato a chiamare tutta la mattina in segreteria ma non mi ha risposto nessuno.. Quindi non sò davvero se l'avviso uscito vale anche per il DM 509 e penso anche che per questa settimana i calendari non usciranno più..

Partecipante Super Esperto L'avatar di AliseysMcKintos

Mi hanno appena detto che stanno avendo problemi col sito ( e quandomai ), quindi magari i calendari ci sono ma non riescono ad aggiornare.
    Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.

Pagina 195 di 250 PrimoPrimo ... 95145185193194195196197205245 ... UltimoUltimo

Privacy Policy