• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 196 di 333 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198206246296 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 2,926 fino 2,940 di 4990

Discussione: La biblioteca di Ops!

Postatore Epico L'avatar di eva_luna
    Originariamente postato da Alessia Va
    Sempre piu' innamorata di Marquez unica cosa:
    ci sono tanti di quei nomi, di quei legami di parentela, e di personaggi che spuntano da ogni dove, che tra un po' altro che prendere appunti...diventero' peggio di Rae con Cime Tempestose
    stai leggendo Cent'anni di solitudine arguisco , io al terzo Aureliano mi sono sentita un po' sconnessa però poi si capisce... Cime tempestose è lì... non sono ancora riuscita afinirlo però mamma e figlia per ora mi stanno antipatiche uguali...

Ciao atutti!é la prima volta che scrivo in questo thread e mi sembra davvero molto interessante!!Se vi capita vi consiglio di leggere "Memorie dal sottosuolo" di Dostoevskij,lo adoro!!Secondo alcuni critici Dostoevskij è stato precursore nello studiare le dinamiche dell'inconscio,molto prima di Freud ed io sono daccordissimo!Leggete qualcosa e ve ne renderete conto!Anche "Delitto e castigo"è uno dei miei preferiti!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Io sto rileggendo "Non si muore tutte le mattine" di Capossela .....molto bello...ve lo consiglio, anche se è un vaneggio totale ...ma un vaneggio molto bello
    Capossela è veramente un poeta

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    Ho finito di leggere L'ombra del vento che altro dire, a parte darmi della stupida da sola per aver aspettato così tanto tempo?! Merita davvero... una storia completa, varia e ben scritta!!

Poi ho letto eloisa di Dario Fo, uno dei Corti di Carta del Corriere: storia classica... ma raccontata da un punto di vista nuovo e scritto benone!!

Ora, mi son data a un testo più "tecnico" Autismo. Spiegazione di un enigma di Uta Frith. Ne ho sentito parlare bene, l'ho trovato per caso e l'ho comprato
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ho appena finito "L'innocenza" di Tracy Chevalier..davvero un bel romanzo, come ambientazione, visto che si parla di Londra, mi ha ricordato "Come cadone gli angeli" della stessa autrice. Ve lo consiglio vivamente!

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    Originariamente postato da eva-luna
    stai leggendo Cent'anni di solitudine arguisco , io al terzo Aureliano mi sono sentita un po' sconnessa però poi si capisce... Cime tempestose è lì... non sono ancora riuscita afinirlo però mamma e figlia per ora mi stanno antipatiche uguali...

Mi sta proprio prendendo però oggi mi sono un po' arrabbiata con Gabriel
    spoiler (evidenzia per vedere il testo):
    non doveva farmi morire Remedios ci sono rimasta troppo male stava diventando la mia preferita...

anche io ci sono rimasta un po' male... però
    era inevitabile, in realtà, visto che è un angelo non è morta ma è tornata in cielo

finito di leggere cime tempestose alla fine è stupendo
    la storia tra Hareton e Cathy figlia sembra quella che sarebbe potuta essere tra Heatcliff e Cathy mamma. Che tenero Heatcliff che era felice di morire per tornare dalla sua amata!

Mi è piaciuto la fine ripaga tutto il sangue marcio del libro.

Blog Entries
    315
    Si Eva, la fine da soddisfazione, si tira un sospiro di sollievo, come se un enorme magicino ci venisse tolto dal petto...è non perchè il libro finisce che è un libro davvero bello...

Postatore Epico L'avatar di darcylia
    passo dopo passo....su un cavo teso sopra Bologna
    Blog Entries
    202
    Dopo secoli di assenteismo (dal forum ma non dal mondo dalla lettura), annoto:
    * letto Gatti e delitti che mi è piaciuto, molto carino (ma soprattutto l'ho trovato quasi per caso, circa 4 mesi fa )
    * letto Il Maestro e Margherita di Bulgakov, che nella suo surrealismo mi ha conquistato (nonostante sul finale mi sia un po' persa nell'epilogo dei vari personaggi )
    * in piena lettura di Jazz, un saggio di Arrigo Polillo (si vede che mi piace la musica, eh? )
    DARCYLIA

Ex-Referente Supremo per il F.E.R.U. nel Libero Comune di Bologna

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage"
    Smashing Pumpkins, "Bullet with butterfly wings"

E nonostante tutto....
    Enjoy life, there's plenty of time to be dead
    (la mia inguaribile vena di ottimismo...)

ora inizio tre metri sopra il cielo... regalo della mia migliore amica...
    Il film mi ha fatto schifo!!!!!!!

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Lexi!!!!!
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da eva-luna
    ora inizio tre metri sopra il cielo... regalo della mia migliore amica...
    Non ho visto il film, il libro mi è piaciuto. si legge in fretta.

Ho appena terminato Love trainer , lo consiglio a chi ha bisogno di una lettura leggera e divertente...

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Sono andata in biblioteca a restituire..e sono tornata con DUE libri
    io ho un problema serio.
    Devo parlarne con qualcuno
    Mio fratello si è messo lemani nei capelli quando mi ha visto rientrare con altri due libri

Va beh..
    Ecco:

La Nothomb, Diario di Rondine
    Il mago dei numeri, di Enzensberger Hans M.
    mi ispirava da un pò
    ( sono ormai pure in confidenza con la ragazza che lavora li non riuscirò mai a uscire da questo tunnel )
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    315
    Il mago dei numeri che caruccio
    La matematica trasfomata favola
    Poi mi dirai ma secondo me ti piace

Postatore Compulsivo L'avatar di LuisaMiao
    E dato che la mia insonnia, in sto periodo, non molla mi son letta in un paio di notti (ma giuro, Voglio dormire!!) Sotto terra di Deaver. carino come giallo, ben costruito ma non mi ha entusiasmato come altri suoi libri...
    Não sei o motivo pra ir
    só sei que não posso ficar
    não sei o que vem a seguir
    mas quero procurar.
    (Mafalda Veiga)

Il mio blog

Pagina 196 di 333 PrimoPrimo ... 96146186194195196197198206246296 ... UltimoUltimo

Privacy Policy