Ma che strano... ogni volta sono sempre i siti a non funzionare!!! Comunque grazie per l'informazione AliseysMcKintos.. Dell'avviso non sai nulla vero? Se la divisione tra discussione e proclamazione vale anche per il DM 509?
Ma che strano... ogni volta sono sempre i siti a non funzionare!!! Comunque grazie per l'informazione AliseysMcKintos.. Dell'avviso non sai nulla vero? Se la divisione tra discussione e proclamazione vale anche per il DM 509?
lungi da me l'idea di scatenare una sterile e inutile polemica (come quella che si è appunto creata)! il mio era solo un pensiero su come credo andrebbe usato un forum e cioè: mantenere i thread più "puliti" possibile, dove chi cerca qualche informazione può fare una ricerca mirata e rapida, senza doversi sorbire una lunghissima serie di osservazioni fini a sé stesse e che non danno nessun contributo. non voglio passare per un senza cuore ma a me (come a tanti altri credo) non importa delle ansie che affliggono gli altri. semmai sono interessato ai loro problemi pratici, che potrebbero essere anche i miei, e alle rispettive soluzioni.
detto questo, spero che l'off topic finisca qui e auguro a tutti/e un buon lavoro!
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
purtroppo per come funzionano le cose nella nostra facoltà, non troverei assurdo che qualcuno sappia qualcosa prima che sia pubblicata sul sito! tra l'altro spesso capita che i link sul sito a qualcuno non si aprono, e quindi è giusto che cerchino altrove le informazioni. proprio ora ho letto su un altro forum che qualcuno ha chiamato la segreteria, ed è riuscita a parlare con chi di dovere... dalla segreteria dicono che entro lunedì DOVREBBERO uscire le date. ci ritroviamo a 11 giorni dall'inizio delle sessioni di laurea, e ancora non sappiamo quando sarà la nostra. tutto ciò è assurdo, perchè nelle altre università sanno da almeno 1 settimana le date delle discussioni. ma noi siamo alla sapienza, rassegnamoci.
inoltre penso che chi ha da lamentarsi sulle domande che vengono poste, può anche evitare di leggere o cambiare forum, se ne è tanto infastidito. i forum non credo che servano solo per cercare le informazioni che ci servono, ma anche per parlare insieme di argomenti inerenti. penso che visto che il post si chiama "tesi varie ed eventuali", sia plausibile che chi ha qualche domanda da fare o qualche dubbio sulle tesi, le scriva qui.
comunque a parte la pappardella sul malfunzionamento delle segreterie, volevo chiedere se qualcuno di voi ha già fatto firmare il cd al relatore. il mio non mi si fila e neanche mi risponde alle email, e probabilmente ne sa meno di me, ma io vorrei sapere, il cd con la tesi dentro, deve essere firmato prima del giorno della discussione?? grazie a tutti, ciao!!
purtroppo per come funzionano le cose nella nostra facoltà, non troverei assurdo che qualcuno sappia qualcosa prima che sia pubblicata sul sito! tra l'altro spesso capita che i link sul sito a qualcuno non si aprono, e quindi è giusto che cerchino altrove le informazioni. proprio ora ho letto su un altro forum che qualcuno ha chiamato la segreteria, ed è riuscita a parlare con chi di dovere... dalla segreteria dicono che entro lunedì DOVREBBERO uscire le date. ci ritroviamo a 11 giorni dall'inizio delle sessioni di laurea, e ancora non sappiamo quando sarà la nostra. tutto ciò è assurdo, perchè nelle altre università sanno da almeno 1 settimana le date delle discussioni. ma noi siamo alla sapienza, rassegnamoci.
inoltre penso che chi ha da lamentarsi sulle domande che vengono poste, può anche evitare di leggere o cambiare forum, se ne è tanto infastidito. i forum non credo che servano solo per cercare le informazioni che ci servono, ma anche per parlare insieme di argomenti inerenti. penso che visto che il post si chiama "tesi varie ed eventuali", sia plausibile che chi ha qualche domanda da fare o qualche dubbio sulle tesi, le scriva qui.
comunque a parte la pappardella sul malfunzionamento delle segreterie, volevo chiedere se qualcuno di voi ha già fatto firmare il cd al relatore. il mio non mi si fila e neanche mi risponde alle email, e probabilmente ne sa meno di me, ma io vorrei sapere, il cd con la tesi dentro, deve essere firmato prima del giorno della discussione?? grazie a tutti, ciao!!
Scusate, la mia è una domanda che non c'entra con le date di discussione...volevo sapere se qualcuno ha info riguardo la tesi con la speranza...qulasiasi cosa è ben accetta...triennale, magistrale, disponibilitá, punti che mette...insomma sto iniziando un lavoro con lei ed ho paura che sia una ricerca troppo scontata e che alla fine non mi metteranno il massimo dei punti e non usciró con 110e lode, quindi ogni suggerimento è ben accetto!!!grazie!
Freuchin, il mio suggerimento è di essere meno ridicola.
Per quanto riguarda i LAUREANDI DI LUGLIO, stamattina ho chiamato la segreteria...Ebbene, mi hanno detto che SPERANO di riuscire a pubblicare le date entro VENERDI PROSSIMO, 1 LUGLIO. no comment.
Io propongo di farci sentire e VEDERE dai responsabili. Ma immagino che la mia proposta non verrà accolta. Buon lavoro a tutti.
Freuchin, il mio suggerimento è di essere meno ridicola.
Per quanto riguarda i LAUREANDI DI LUGLIO, stamattina ho chiamato la segreteria...Ebbene, mi hanno detto che SPERANO di riuscire a pubblicare le date entro VENERDI PROSSIMO, 1 LUGLIO. no comment.
Io propongo di farci sentire e VEDERE dai responsabili. Ma immagino che la mia proposta non verrà accolta. Buon lavoro a tutti.
Ciao ragazzi...ricordate la storia dell'avviso per le nuove modalità di discussione a partire da Luglio? Ho scritto alla segreteria didattica per essere certa che l'avviso fosse solo per gli studenti della 270 e non anche per noi della 509 visto che talvolta non ci nominano ma poi fanno valere le stesse regole....ho chiesto inoltre perché la storia della certificazione immediata perché temevo fosse in relazione ad eventuali scadenze dei nuovi bandi...questa è la risposta:
Gentile studentessa,
l'avviso dice abbastanza chiaramente che, per la sessione di luglio, è indirizzato solo
agli studenti del 270. Per la sessione di settembre sarà pubblicato un avviso
successivamente.
Nella sessione di luglio, sempre e solo per i laureandi 270 che avranno la proclamazione
in forma separata dalla discussione, poichè i tempi lo permettono, in quell'occasione
verrà consegnata direttamente la pergamena di laurea. Per la sessione di ottobre non
sappiamo se i tempi stretti, necessari per consentire l'accesso alle magistrali,
consentiranno di consegnare il certificato anche a coloro che si laureeranno in quella
seduta, ma la consegna della pergamena non ha niente a che vedere con l'accesso alle
magistrali che resta aperto anche ai laureandi di ottobre.
scusa....posso chiederti con che voto parti visto che dici di non avere una media alta? Comunque il punteggio da dare alla tesi lo stabilisce il relatore, quindi se è un argomento che lei ha accettato non penso che partirai così svantaggiata...e poi ormai l'argomento è quello o ho capito male? Se è già stabilito non ti resta che fare del tuo meglio...
ancora non ho finito tutti gli esami ma se mi dice bene raggiungo una media che se non prendo il massimo dei punti non prendo neanche il massimo voto...e cmq hai ragione nel dire che l'argomento è quello e devo fare del mio meglio, ma mi sembra che ci troviamo in un forum dove si possono chiedere info a chi ne sa di piu, e chiedere se qualcuno conosce la speranza come relatrice va al di la di qualsiasi media, argomento della tesi o impegno.
per la speranza come relatrice, io ho sentito solo dire che i tesisti vengono seguiti soprattutto dagli assistenti, in pratica lei è poco presente e lascia abbastanza liberi nello svolgimento della tesi... questa è una voce di corridoio, ovviamente, però sono d'accordo con "ce la farò" che dice che se l'argomento è stato accettato, vuol dire che al relatore va bene. credo che a nessun relatore piaccia portare tesi su argomenti fatti e rifatti, e la Speranza in particolare mi sembra una prof che ci tiene parecchio a lavorare bene, è sempre organizzata e precisa, e molto umana con gli studenti... quindi penso che sia una brava relatrice!
sulla questione del voto, se è lei che decide il punteggio della tesi, per come la conosco come prof, mi sembra una persona che premia il lavoro fatto, se è stato fatto bene, a prescindere dall'argomento. questa però è la mia opinione... dovresti trovare qualcuno che ha fatto la tesi con lei, che ti possa dire di più....
fai del tuo meglio, e in bocca al lupo!
Ultima modifica di viola74 : 27-06-2011 alle ore 13.48.25
messaggio precedente pubblicato due volte... cancello la copia!![]()
Ultima modifica di viola74 : 27-06-2011 alle ore 13.50.36
ragazzi potete inviarmi la mail della segreteri didattica ??grazie mille!![]()