Ciao, scusate forse la banalità della domanda, ma mi è venuto un dubbio! il voto di inglese, che è un'idoneità, viene contato nel conteggio della media??? sapete in che modo????? grazie!
Ciao, scusate forse la banalità della domanda, ma mi è venuto un dubbio! il voto di inglese, che è un'idoneità, viene contato nel conteggio della media??? sapete in che modo????? grazie!
Essendo un'idoneità e non un voto...non si calcola
![]()
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
@ALISEYS: mi spiace che ti sia andata così....ricordo quanto stessi faticando per farcela entro Ottobre....Comunque ragazze, di questo passo dovrò sperare anch'io nella sessione di Marzo...che nervi
Aliseys, grazie per la risposta, mi sembra una buona notizia!!
io ci sto provando per ottobre, ma voglio essere realista e non sono sicurissima di potercela fare, soprattutto perché l'ultimo esame, a settembre, mi impegnerà tantissimo, e dovendo fare circa 60 pagine di tesi, non penso di riuscirci nelle ultime 3 settimane di settembre... anche perché nel mese di agosto dubito che il relatore, per quanto disponibilissimo, abbia voglia di dare un'occhiata alle pagine che spero di riuscire a scrivere...
avete visto? finalmente sono uscite le date della discussione!!! ma allora è proprio vero!!! mi laureo!!!![]()
Beata te ninetta![]()
domanda:
voi, quando siete andati a parlare con il relatore la prima volta, gli avete portato qualcosa tipo indice o breve ricerca bibliografica?
domanda:
voi, quando siete andati a parlare con il relatore la prima volta, gli avete portato qualcosa tipo indice o breve ricerca bibliografica?
No...o meglio avevo preparato una sorta di indice per l'argomento che mi interessava ma non è stato neanche tirato fuori....per la prima volta basta avere chiara in testa l'idea che vorresti portare avanti e magari una spiegazione dettagliata di quello che vorresti fare per convincerlo, ma poi sono loro a dirti cosa fare...cioè fare un lavoro del genere, se poi ti rifiutano l'idea, è una perdita di tempo...se poi ce l'hai pronto, puoi anche portarlo....ma se devi farlo di sana pianta, penso sia più importante andare al primo ricevimento disponibile, soprattutto se speri di laurearti ad Ottobre, visto che non tutti i relatori lo consentono con così poco tempo, quindi intanto ti conviene scoprire questo...
grazie mille ce la farò, era proprio quello che volevo sentirmi dire!!!![]()
@ ce la farò: Pazienza! Dopotutto fossi stata in regola con gli esami ce l'avrei fatta, ma purtroppo basta rimanere indietro di due o tre che ti si sconvolgono i piani
@ viola74: Figuratianche io credevo di farcela per ottobre, ed invece
spero solo che il mio relatore sia abbastanza svelto da permettermi di riuscire per Marzo. In ogni caso, ripeto, magari verso Dicembre/Gennaio qualcuno potrebbe andare a richiedere in segreteria.
Se un uomo non tiene il passo con i compagni, forse questo accade perchè ode un diverso tamburo. Lasciatelo camminare secondo la musica che sente, quale che sia il suo ritmo o per quanto sia lontana. ~ Henry David Thoreau.
qualche giorno fa mi è stata asseganata la Leggio..qualcuno sa dirmi com'è?![]()
c'è qualcuno che ha fatto la tesi con la gulimanoska e sa dirmi che tipo di progetto vuole prima di confermare l'assegnazione?pleeeeease
Ragazzi scusate ma è vero ke il 30 e lode non va contato come 31 ma come 30?? e che servono solo x avere la lode alla tesi?? ma si abbassa parecchio la media e cosi non si raggiunge il punteggio x arrivare a 110!!