• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 57
    Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Riferimento: Bigazzi e i gatti in umido

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Io sono d'accordissimo sul non maltrattarti, ma arrivare al dover essere tutti vegetariani perchè non possiamo mangiare carne, mi sembra esagerato: no al maltrattamento, no alla caccia a fini di divertimento, ma la catena alimentare è la catena alimentare. Nel caso, dovremo fare una multa pure ai leoni.
    infatti non dico di diventare vegetariani.. però mi piacerebbe che la caccia fosse vietata.
    gli uomini possono allevare gli animali.. i leoni no

Tornando a Bigazzi, nonostante lo odi profondamente, mi sembra assurdo che sia stato cacciato per quello che ha detto; alla fine fa parte del passato e della storia del nostro paese; è una realtà che è esistita e non bisogna negarla.. l'italia è anche gatti in umido

cmq a quest'ora sta scatoletta di gatto fa proprio venire l'acquolina in bocca

Postatore OGM L'avatar di !!!Psiche!!!

aryannaz, allora siamo perfettamente d'accordo!

Banned

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio

cmq a quest'ora sta scatoletta di gatto fa proprio venire l'acquolina in bocca
    i miei gatti ti vorrebbero dare una graffiatina

haidiPsy, guarda nella pagina precedente, l'ho postata io la "scatoletta di gatto": svelato l'arcano! ...e ti assicuro che è più dolce di quanto immagini.

Banned

..me lo assicuri?
    anche se fosse....non m'importa perchè sono già dolce di mio

Fidati, guardala e fammi sapere!

Banned

Citazione Originalmente inviato da !!!Psiche!!! Visualizza messaggio
    Fidati, guardala e fammi sapere!
    ...sono irremovibile sulle mie posizioni come detto nella pagina precedente, quindi dovrai tentare di convincere altri,ma non me.

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

beh alla fine mangiare i gatti e non mangiarli è un fatto culturale..
    sarebbe a dire allora che i gatti sono animali migliori di un cinghiale, di una quaglia, di un'anatra.
    io personalmente non li mangerei, ma se lui li ha provati, gli piacciono, sono un piatto tipico del suo paese che male c'è..
    in altri paesi mangiano scarafaggi come se fossero prelibatezze..
    mio nonno mangiava ricci (di terra) e li trovava ottimi..
    io non potrei mai farlo però se sono buoni sono buoni.. non credo che sia vietato dalla legge mangiarli (O no? mi informo e vi faccio sapere)

e poi ce ne sono così tanti in giro.. (gattofili era solo una battuta non fucilatemi)
    Se posso dire il mio modesto parere, inanzitutto condivido il fatto che sia per la maggiore una questione culturale, anche se pur essendo della stessa provincia di Bigazzi, sinceramente è la prima volta che ho sentito dire che da queste parti è usanza mangiare il gatto.. Sicuramente si riferiva a molti anni fa, quando il livello socio-economico e culturale era molto diverso da oggi.

Comunque secondo me ha sbagliato a dire ciò in tv..
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da haidiPsy Visualizza messaggio
    i miei gatti ti vorrebbero dare una graffiatina

dai scherzavo.. solo il pensiero

Banned

dai scherzavo.. solo il pensiero
    ah,ecco..meglio così...dato che anche tu sei iscritta al social group 'amici degli animali'... eh! è una responsabilità, mi raccomando eh!

Partecipante Esperto L'avatar di atlante.9h20

beh alla fine mangiare i gatti e non mangiarli è un fatto culturale.. sarebbe a dire allora che i gatti sono animali migliori di un cinghiale, di una quaglia, di un'anatra.io personalmente non li mangerei, ma se lui li ha provati, gli piacciono, sono un piatto tipico del suo paese che male c'è.. in altri paesi mangiano scarafaggi come se fossero prelibatezze..mio nonno mangiava ricci (di terra) e li trovava ottimi.. io non potrei mai farlo però se sono buoni sono buoni.. non credo che sia vietato dalla legge mangiarli (O no? mi informo e vi faccio sapere) e poi ce ne sono così tanti in giro.. (gattofili era solo una battuta non fucilatemi)
    Permettetemi di dire la mia..
    capisco nell'epoca preistorica quando PER FAME si mangiava di tutto, animali,(pietre, bambini.. ) .. oggi !!! nn ha senso uccidere un povero gatto.. e putroppo ancora molti mangiano gatto in salmì.. per una pura questione di GOLA .. di provare gusti strani ..
    ma tranne che nn vi sia una necessità di sopravvivenza tale, e penso di poter affermare cn un buon margine di certezza che attualmente (già 50 anni fa era diverso) nel nostro paese una tale mancanza di cibo non vi sia, che senso ha ?? mi viene in mente una questione di "pura voglia di uccidere".. un pò crudele.. nn vi pare ?
    Ora.. per quanto riguarda il discorso dei vegeteriani..
    beh.. ritorna un pò il concetto .. l'uomo moderno nn è sensibile solo al cibo, ma riesce anche a comprendere il punto di vista di persone che non parlano solo del valore nutritivo di una creatura, e se vi diciamo che noi amiamo moltissimo gli animali, non vi chiedo di darci ragione, ma quanto meno potete comprenderci, confidando nella vs sensibilità

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Mah a me la decisione di sospendere Bigazzi mi ha davvero sorpreso..
    Questa decisione rispecchia un italia perbenista e bacchettona che chiude gl'occhi sulle cose serie...
    E poi mi domando...finche uno dice che mangia il pollo, coniglio o altro va bene ... se uno mangia i gatti è un "mostro"??
    Bha...
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Mah a me la decisione di sospendere Bigazzi mi ha davvero sorpreso..
    Questa decisione rispecchia un italia perbenista e bacchettona che chiude gl'occhi sulle cose serie...
    E poi mi domando...finche uno dice che mangia il pollo, coniglio o altro va bene ... se uno mangia i gatti è un "mostro"??
    Bha...

peggio.. in tv è meglio aver fatto uso di sostanze stupefacenti sbandierandolo con fierezza che aver mangiato gatti e ammetterlo.
    Morgan è stato cacciato "solo" dalla gara di sanremo, non dal programma.

comunque sia tutto è bene quel che finisce bene.. per lo meno ci siamo liberati di bigazzi

Postatore Compulsivo L'avatar di netaprina
    Blog Entries
    1

Citazione Originalmente inviato da atlante.9h20 Visualizza messaggio
    Permettetemi di dire la mia..
    capisco nell'epoca preistorica quando PER FAME si mangiava di tutto, animali,oggi nn ha senso uccidere un povero gatto.. e putroppo ancora molti mangiano gatto in salmì.. per una pura questione di GOLA .. di provare gusti strani ..
    ma tranne che nn vi sia una necessità di sopravvivenza tale, e penso di poter affermare cn un buon margine di certezza che attualmente nel nostro paese una tale mancanza di cibo non vi sia, che senso ha ?? mi viene in mente una questione di "pura voglia di uccidere".. un pò crudele.. nn vi pare ?
    hai detto benissimo!! quoto tutto quello che hai scritto
    e aggiungo che hanno fatto bene a mandarlo a casa

Partecipante Veramente Figo L'avatar di pecorellablu

come se una mucca o una gallina valesse meno di un gatto.......mah!!!!
    Trovo ridicola la cosa di aver mandato via Bigazzi per aver detto una cosa così, come è stato detto da altri, è decisamente un fatto culturale....avete mai mangiato cervo???? capriolo??? si proprio BAMBY!!!! ebbene sì...sì può mangiare anche quello...con tutto ciò che piange il cuore anche a me ma è un'opinione, un soggettivare dei valori piuttosto di altri, un assoggettare al gatto dei sentimenti piuttosto che ad una mucca. Con tutto che credo fermamente che gli animali come gli uomini siano dotati di sentimenti ed emozioni, ma se bisogna vederla con un po di apertura mentale è decisamente una questione culturale, parametri che vanno bene per noi per altri possono non andar bene

Pagina 2 di 4 PrimoPrimo 1234 UltimoUltimo

Privacy Policy