• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 35
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Situazione veramente Difficile....

Citazione Originalmente inviato da aryannaz Visualizza messaggio
    io,identificandomi con zingaro, non riesco a capire come questa storia possa avere una svolta se non con una presa di posizione chiara e definitiva di lei.
    chiamarla dopo quel messaggio sarebbe stato come provare a prendere casa di nuovo.
    se lei non sceglie a favore della relazione che senso ha continuare? riemergeranno sempre gli stessi problemi

....in effetti è una situazione difficile, perchè ci sono dei forti ostacoli che impediscono a lei di essere libera di pianificare il suo futuro...ha dei problemi personali/familiari. Però non è colpa sua se non ce la fa.
    poi sta a lui valutare se vuole proseguire con questa relazione o meno, io più che altro ero rimasta colpita dal fatto che lui effettivamente sembra essere stanco di questa situazione e si chiede se il suo sentimento per lei esista ancora.
    stare accanto a chi ha grandi problemi è sempre doloroso, si provano sentimenti constrastanti...da un lato si vorrebbe continuare e superare tutto, dall'altro lato c'è una forte rabbia verso l'altro e i suoi problemi, perchè impediscono la tranquillità e la felicità......
    Ultima modifica di Alesxandra : 26-02-2010 alle ore 16.57.29

Partecipante Super Figo L'avatar di blueberry
    Blog Entries
    11

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    io più che altro ero rimasta colpita dal fatto che lui effettivamente sembra essere stanco di questa situazione e si chiede se il suo sentimento per lei esista ancora.

io invece lo capisco benissimo.. capisco la sua stanchezza.. capisco la sua voglia di evasione..
    non credo che questo significhi necessariamente che non si ama più..
    è che spesso i problemi fanno inabissare l'amore..
    se lei non ce la fa a scegliere non è "colpa" sua, ma un suo problema. prima o poi chiunque si stanca di essere in bilico.. anche chi ti ama..

Blog Entries
    4

certo

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Io credo che se quando gli era arrivato quel messaggio la chiamava... e anche urlando gli chiedeva che significava ORA LO SAPEVA...
    Bha..
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

scusami ma mi sembra una questione decisamente secondaria
    banale...
    invece è una questione primaria, se imparassi delle strade nuove ci metteresti meno tempo e avresti la possibilità (o avresti avuto la possibilità se non hai speranze x un futuro insieme) di stare più tempo con lei, di spendere meno stress e carburante, di avere più tempo per dedicarti ad altre attività. Se vuoi mandami un pm con le strade che facevi prima così ti suggerisco delle scorciatoie

Blog Entries
    4

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    banale...
    invece è una questione primaria, se imparassi delle strade nuove ci metteresti meno tempo e avresti la possibilità (o avresti avuto la possibilità se non hai speranze x un futuro insieme) di stare più tempo con lei, di spendere meno stress e carburante, di avere più tempo per dedicarti ad altre attività. Se vuoi mandami un pm con le strade che facevi prima così ti suggerisco delle scorciatoie
    beh,non si può dire che ti manchi un punto di vista originale sulle cose

Partecipante Affezionato L'avatar di Adamoooo

Citazione Originalmente inviato da ziogargamella Visualizza messaggio
    banale...
    Fai il taxista???
    'Sono una persona libera perché non sono stato educato, altrimenti sarei stato uno schiavo anche io'

[Bob Marley]

Partecipante Veramente Figo L'avatar di ziogargamella

Citazione Originalmente inviato da Adamoooo Visualizza messaggio
    Fai il taxista???
    no, semplicemente sono contro chi si lamenta del traffico senza provare soluzioni alternative.

Ciao a tutti,grazie delle risposte.
    Oggi mi trovo con lei per parlare di questa cosa,senza nessuna aspettativa quello che sarà sarà...intanto continuo ad uscire con gli amici,e conosco anche altra gente. Dopo aver visto però il comportamento di alcune ragazze,sono portato a "tornare" nell'ovile ma è quello che non voglio.è troppo facile tornare da chi sai che ti accoglierà a braccia aperte sempre (o quasi). ORa sto riprovando le belle sensazioni di quando eri in '"caccia",anche senza concludere poi ma queste uscite mi rendono vivo.
    Staremo a vedere,una cosa è certa:si sà quel che si lascia,non si sà ciò che si trova...
    Buon We
    Eric

....in effetti è una situazione difficile, perchè ci sono dei forti ostacoli che impediscono a lei di essere libera di pianificare il suo futuro...ha dei problemi personali/familiari. Però non è colpa sua se non ce la fa.
    poi sta a lui valutare se vuole proseguire con questa relazione o meno, io più che altro ero rimasta colpita dal fatto che lui effettivamente sembra essere stanco di questa situazione e si chiede se il suo sentimento per lei esista ancora.
    stare accanto a chi ha grandi problemi è sempre doloroso, si provano sentimenti constrastanti...da un lato si vorrebbe continuare e superare tutto, dall'altro lato c'è una forte rabbia verso l'altro e i suoi problemi, perchè impediscono la tranquillità e la felicità......
    Buon giorno.
    Hai centrato il problema.
    Stare vicino a una persona "esaurita",ti porta all'esperazione,come hai detto bene una forte rabbia perche' si vorrebbe che la persona reagisse e non vedesse sempre tutto nero.
    Ora siamo al punto che l'ho convinta ad andare da uno psicologo,vicino casa (non riesce piu' a prendere i mezzi,ha attacchi di panico ogni minima cosa succede) ma a questo punto penso che dovrei andare anch'io
    Lei tiene tanto a me,e anch'io ma queste cose mi hanno raffreddato molto.
    Mi sento meglio quasi da amico che da partner....cosa posso fare?
    il mio problema grande e' che spesso penso piu' agli altri che non a me,e ora ho un terribile senso di colpa e non riuscirei mai a lasciarla sopratutto ora.Ma la vorrei lasciare davvero? mah...ho una gran confusione in testa !!
    Grazie e buona giornata
    Eric

Postatore Epico L'avatar di Ember

Ognuno nell'essere lasciato ha una reazione diversa e quindi non focalizziamoci su quella di zingaro, anche se devo dire che secondo me due persone di età matura non si comportano esattamente così tanto più se stanno insieme da 6 anni: la paura di dire le cose come stanno e l'orgoglio di non farsi sentire, non sono neanche contemplati!

Comunque, lei non mi sembra convinta di voler stare (e vivere) con te. Sarà insicura, problematica, quello che vuoi ma... tu la tratti bene? O forse per alcuni tuoi comportamenti lei ha paura ad allontanarsi dal nido che le da tanta sicurezza? Io capisco anche quanto possa essere pesante allontanarsi da casa (specie se è figlia unica ma questo non lo so). Però una soluzione si deve trovare. O si sta insieme sul serio, o separati... non si può continuare a fare i fidanzatini in eterno, o meglio se a voi sta bene si può, ma a voi, a te, sta bene?
    Ultima modifica di Ember : 25-03-2010 alle ore 09.22.44

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Ognuno nell'essere lasciato ha una reazione diversa e quindi non focalizziamoci su quella di zingaro, anche se devo dire che secondo me due persone di età matura non si comportano esattamente così tanto più se stanno insieme da 6 anni: la paura di dire le cose come stanno e l'orgoglio di non farsi sentire, non sono neanche contemplati!

Comunque, lei non mi sembra convinta di voler stare (e vivere) con te. Sarà insicura, problematica, quello che vuoi ma... tu la tratti bene? O forse per alcuni tuoi comportamenti lei ha paura ad allontanarsi dal nido che le da tanta sicurezza? Io capisco anche quanto possa essere pesante allontanarsi da casa (specie se è figlia unica ma questo non lo so). Però una soluzione si deve trovare. O si sta insieme sul serio, o separati... non si può continuare a fare i fidanzatini in eterno, o meglio se a voi sta bene si può, ma a voi, a te, sta bene?
    Infatti e' proprio quello che ci diciamo sempre.Se non si concretizza il nostro rapporto andando a vivere insieme,la storia sara' destinata a finire presto.GLi eterni fidanzatini non si puo'...
    Ultimamente ho delle brutte reazioni ai suoi attacchi di panico,purtroppo sono situazioni che non riesco piu' a reggere mettono un sacco d'ansia anche a me che non so' piu' come gestirle.
    Anche io mi sono molto raffreddato nel rapporto,ero tanto convinto ad andare a convivere ero felice di cercare casa insieme ma dopo i due "pacchi" tirati sinceramente la voglia di rimettersi a cercare,ad ora,non c'e'.
    E' una situazione piu' grande di me...
    Lo psicologo Morelli dice che bisogna svuotarsi di tutto,accogliere le voci che abbiamo dentro senza pensare e ripensare...ci sto provando,ma e' difficile,molto.
    grazie
    Eric

Sono d'accordo solo in parte... pensare e ripensare a mio avviso fa bene, certo non basta...

Citazione Originalmente inviato da Ember Visualizza messaggio
    Sono d'accordo solo in parte... pensare e ripensare a mio avviso fa bene, certo non basta...
    Io ci sto riprovando,vorrei tornare a essere innamorato come una volta ma proprio non ci riesco...d'altro canto so di avere al mio fianco una bravissima ragazza,che tiene a me e ha dei valori sani .... la mia indecisione sta nel fatto che ho bisogno ora di vivere le emozioni dell innamoramento,di quelle che ti fanno sentire vivo,ma nello stesso tempo faccio molta fatica perche' gli anni passano,e con le esperienze negative la "pelle" si indurisce....
    Che fare???
    Grazie della risposta
    Buona giornata
    Eric

Anche io avevo un ragazzo che reputavo perfetto... e forse lo è, però purtroppo non lo amavo più. Quando succede, è inutile impelagarsi in una storia che magari porta pure a un matrimonio infelice (quanto meno dal punto di vista dell'innamoramento).
    Hai paura di non trovare un'altra ragazza così? Può anche darsi che troverai una persona di cui ti innamorerai perdutamente, e comunque non è importante questo... non devi prendere in giro te stesso e neanche lei. Se poi invece pensi di amarla davvero, allora parlate, parlate, parlate...!

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy