Lo scritto com'era?? le domande erano fattibili o incasinate??
se ve ne ricordate qualcuna potete scriverle qui???
Grazie!
Vi ricordate qualche domanda????? Su cos'era maggiormente il compito??? Chiede cose in dettaglio?? Dateci qualche dritta per favore....
Jackie
il compito era composto da 72 domande a crocette (alcune di completamento). La parte relativa all'attaccamento credo che fosse un compito vecchio della Prof. Tani perchè c'era scritto in alto 2009. Nel complesso mi è sembrato un compito abbastanza facile, di concetti basilari. Alcune domande erano:
- a che età si verifica l'esposione del vocabolario;
- gli stili di attaccamento infantile della Ainsworth;
- la realtà invocata di Bernard;
- cosa è compromesso nel bambino autistico (pointing);
- che cos'è la CRI;
- quali sono le dimensioni dell'IPPA;
- RQ e ASQ (differenze strutturali ma base teorica comune);
- le prime parole si presentano in concomitanza con... (gesti referenziali);
- cosa sono i gesti referenziali;
- da quante domande è composta l'AAI;
- a che età si sviluppa il pointing.
Le domande di Stern non erano difficili, riguardavano i concetti generali (ad esempio: di quale senso del sé fanno parte gli affetti vitali?).
wow...
Grazie tante!![]()
Jackie
Ragazzi, com'era l'orale?grazie
qualcuno si ricorda le domande aperte nella parte che prima era della tani??? grazieeeeeeeeeeeeeeee
l orale è su tutto il programma...................
ECCOCI.Speravo solo Stern..cmq grazie!
Ti ricordi qualche altra domanda del compito??
due o tre sulle sintonizzazioni....ke tipo di relazione si ha quando ad esempio la mamma prende da uno scatolone dei gioki e il bambino guarda senza intervenire
poi le caratt delle sintonizz...intensità caratteris temporali e forma, cosa indagano alcuni tesi le dimensioni di un test ...la risp era standard vs nn standard......scusami ma i libri nn li ho e nn posso controllare quindi prima di dire sciokkezze ti dico solo i concetti.....molte su cosa si intende per sperimentazione, metodo osservativo e tecnike osservative......i tipi di attacc per la ss....il primo ke tratto l attacc negli adulti ...scusami ancora se nn sono precisa......ciao e in bocca al lupo...ah all orale abbassa anke il voto....
Ti ringrazio moltissimo invece!!Che ansia, speravo fosse più semplice...proviamo!!
Grazie mille..
no nn avere ansia lo scritto è tranquillo....hai modo si rispondere tranquillamente.....e i voti nn sono stati male se nn ric malequellopiùbassoè stato 24.....in bocca al lupo
C'è nessuno che ha dato questo esame al secondo appello?
Volevo sapere cosa chiede all'orale....fa parecchie domande?
E le crocette sono su tutti i libri? Che domande c'erano?
Jackie
una mia amic ha fatto il terzo appello mi ha detto che allo scritto c'erano due domande aperte però c'era da scrivere poco!!! all'orale invece se stern lo hai fatto bene allo scritto non lo chiede... quindi l'orale può essere su tutto però è altissimo di voti... l'ultimo appello sono fioccati i 30!!!!
Ciao scusami ti ricordi le domande aperte quali erano ???...grazieee