• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 18 di 18
    Postatore Epico L'avatar di Alesxandra
    Blog Entries
    4

Riferimento: Professione e vita privata.Quante scelte!!

Citazione Originalmente inviato da doctor2009 Visualizza messaggio
    Però la vita può chiederti anche "altre" scelte, non necessariamente così drastiche ma non per questo meno dolorose...
    In effetti di solito le scelte che la vita ci pone di fronte non sono così drastiche del tipo "o scegli di fare il medico e di rinunciare a tutto il resto oppure scegli moglie e figli ma fai un altro lavoro". Scelte così radicali manderebbero in crisi una persona, che sarebbe infelice in entrambi i casi!!
    Le scelte che ci troviamo di fronte, di solito, sono più sfumate....e ci chiedono solo di far propendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.

Postatore Epico L'avatar di doctor2009

Citazione Originalmente inviato da Alesxandra Visualizza messaggio
    In effetti di solito le scelte che la vita ci pone di fronte non sono così drastiche del tipo "o scegli di fare il medico e di rinunciare a tutto il resto oppure scegli moglie e figli ma fai un altro lavoro". Scelte così radicali manderebbero in crisi una persona, che sarebbe infelice in entrambi i casi!!
    Le scelte che ci troviamo di fronte, di solito, sono più sfumate....e ci chiedono solo di far propendere l'ago della bilancia da una parte piuttosto che dall'altra.
    Esattamente...
    Ma non per questo si tratta di scelte facili.... Almeno, non sempre...
    -

PRESIDENTE DEL CLUB DEL GIALLO!

Postatore Epico L'avatar di Alejandrina

Citazione Originalmente inviato da nadir81@ Visualizza messaggio
    Ciao!
    io non sono laureata ancora, questione di mesi ormai...e sto già cominciando a pensare al dopo.
    Difficilmente la psicologia sarà il mio mestiere futuro...purtroppo.
    Parto dal presupposto di essere molto fortunata rispetto a tanti altri: i miei hanno una attività commerciale ben avviata che non vedono l'ora di cedere a me...
    Non è mai stato il mio sogno lavorare con loro... per tutto il periodo dell'università, con la scusa di esssere in un'altra città ho fatto i lavori più disparati per mantenermi agli studi pur di essere indipendente.
    Adesso però le cose stanno cambiando...io e il mio ragazzo pensiamo al matrimonio o cmq ad andare a vivere insieme dopo la mia laurea, quindi prendere casa etc...
    Lui lavora, ha una sua attività che va bene....e io...beh! non so bene cosa fare....
    Difficilmente potrei pensare ad una vita insieme con la prospettiva di farmi mantenere da lui...ho bisogno della mia autonomia.
    Dopo l'abilitazione ho quindi, un grande punto interrogativo...
    Lasciare un lavoro sicuro e redditizio, e quindi anche la possibilità a breve di creare una famiglia per la precarietà del nostro settore?
    in realtà la risposta me la sono data già da un po'...con i tempi che corrono sarei un' incosciente a mollare questo lavoro. Bisogna essere realisti!
    Ma probabilmente non è solo la sicurezza economica a farmi propendere da una determinata parte...
    Io ho sempre dato maggiore importanza a quella che è la realizzazione personale piuttosto che professionale quindi magari non sarò una psicologa, farò altro, ma spero di essere felice a prescindere.
    L'importante ,secondo me, è che, qualunque scelta si faccia, questa deve essere presa serenamente e con convinzione.
    Premetto che sono ancora giovane
    e che ancora non sono laureata
    ..Condivido perfettamente il pensiero di Nadir
    Spero sempre di trovare il giusto compromesso tra lavoro e vita privata, se proprio dovessi scegliere o l'uno o l'altro..
    Bhè "Mai dire mai.." ma penso proprio che darei la priorità alla vita privata.,anche perchè l'idea di avere SOLO un lavoro, una carriera...
    per quanto gratificante possa essere..
    ma l'idea di NON avere una famiglia, qualcuno con cui condividerla..
    che tristezza
    ".. Considerando che l'amore non ha prezzo..
    Lo pagherò offrendo tutto l'amore
    tutto l'amore che ho.. "

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy