ragazze che commissioni di schifo...io sono m-z e nn conosco neanche un prof...pierro insegna sociale vero?????
voi che argomenti di sociale avete approfondito?io i gruppi, l'adolescenza, conflitto frustrazione aggressivita! ci sono altri??????
ragazze che commissioni di schifo...io sono m-z e nn conosco neanche un prof...pierro insegna sociale vero?????
voi che argomenti di sociale avete approfondito?io i gruppi, l'adolescenza, conflitto frustrazione aggressivita! ci sono altri??????
ma nooo nello specifico sicuro no, anche perchè comunque abbiamo sempre 2 facciate lo spazio è quelloio stò nel pallone e nn riesco a rpocedere con lo studio, cmq devo finire un sacco di cose e ripetere ancora...verso il 4 o 5 pensavamo di beccarci con un'altra ragazza x ripetere...se sei qui arm fammi sapere e uniscit
![]()
.....help help help......
sono cn la prima commissione..
ma gli altri prof cosa insegnano??nn ho trovato mlt sul web....
é uscita la commissione AIUTOOOO io sono M-Z .per quanto riguarda Pierro i suoi insegnamenti riguardano la Psicologia sociale come comunicazione e persuasione, i processi persuasivi,psicologia dell'influenza sociale, potere e leadership.
La Giannini insegna invece tutto quello che riguarda la psicologia generale dunque emozioni,motivazioni, percezione , processi affettivi. Non so come concentrare il mio studio voi come state procedendo? Secondo voi può esserci una relazione tra il tema che presenteranno e i loro insegnamenti? BO???? che ansia
raga si sa qualcosa sulla data della seconda prova?????
Ragazze scusate mi è venuto un dubbio leggendo dal sito dell'ordine sulle varie prove vi sottolineo "il dubbio"
LE PROVE
L’Esame di Stato è articolato nelle seguenti prove:
a) una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della
psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi
organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle
potenzialità personali;
b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con
riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della
prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e
della promozione della salute psicologica;
c) una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di
intervento su individui ovvero in strutture complesse;
d) una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative
all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia
professionale (cfr. art. 52 D.P.R. 5 giugno 2001 n. 328).
Siamo sicuri che la prima prova è il tema di psicologia generale? DELIRIO!!!![]()
Emylee
[QUOTE=Emylee83;2342825]Ragazze scusate mi è venuto un dubbio leggendo dal sito dell'ordine sulle varie prove vi sottolineo "il dubbio"
LE PROVE
L’Esame di Stato è articolato nelle seguenti prove:
a) una prima prova scritta sui seguenti argomenti: aspetti teorici e applicativi avanzati della
psicologia; progettazione di interventi complessi su casi individuali, in ambito sociale o di grandi
organizzazioni, con riferimento alle problematiche della valutazione e dello sviluppo delle
potenzialità personali;
b) una seconda prova scritta sui seguenti argomenti: progettazione di interventi complessi con
riferimento alle problematiche della valutazione dello sviluppo delle potenzialità dei gruppi, della
prevenzione del disagio psicologico, dell'assistenza e del sostegno psicologico, della riabilitazione e
della promozione della salute psicologica;
c) una prova scritta applicativa, concernente la discussione di un caso relativo ad un progetto di
intervento su individui ovvero in strutture complesse;
d) una prova orale sugli argomenti della prova scritta e su questioni teorico-pratiche relative
all'attività svolta durante il tirocinio professionale, nonché su aspetti di legislazione e deontologia
professionale (cfr. art. 52 D.P.R. 5 giugno 2001 n. 328).
Siamo sicuri che la prima prova è il tema di psicologia generale? DELIRIO!!!:
Emylee oddio!!!
Non avevo letto...e ora? E' così diversa dalla traccia per la quale abbiamo studiato
Aiutoooooo!
Voi cosa dite? chi ha già dato da poco l'eds era formulata già così? aiutooo!!! (vedi sopra)
Emylee
E' uscita la data della seconda prova... per entrambe le commissioni 16 giugno :-(
stò nel pallone raggaze....leggete il tema uscito all'utlima sessione, quella di novembre...effettivamente non è impostato come i vecchi...ma quindi faranno delle tracce differenziate tra vecchio e nuovo ordinamento??e soprattutto..esce una sola traccia o più di una?
è uscita la percezione 2 teorie a scelta recenti...
ma quindi ogni commissione avrà la sua traccia?verrà estratta da noi o la decidono a priori loro?help.....
ragazze..non fossilizzatevi sulla commissione...non influisce sulla modalità di esame ne sulle tracce!
poi..la traccia verrà estratta fra 3 ed è unica per tutte e due le commissioni!
inoltre (in qualità di MOD)....vi invito a continuate a parlare della commissione su questo 3d altrimenti, s evolete parlare di 1 prova.....scrivete nel 3d apposito, altriemnti..si crea confusione!
grazie...
Elisa![]()
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
ciao a tutti oggi sono stata in facoltà e ci sono novità sulle date, orari e aule dell'esame di stato...
allora
PRIMA PROVA 15 GIUGNO ORE 8.30 per entrambe le commissioni. prima commissione: ci sono 4 aule (aula 7, 8 11, 12---non so se sono tutte) e siamo tutti divisi.
seconda commissione: tutti in aula magna.
SECONDA PROVA 16 GIUGNO.
prima commissione: ore 8.30 aula magna
seconda commissione: ore 14.00 aula magna
TERZA PROVA
PRIMA COMMISSIONE : 20 luglio ore 12
SECONDA COMMISSIONE: 21 luglio ore 10
non ricordo le aule....mi sembra aula magna ma non sono sicura.
tutte queste informazioni sono affisse al primo piano vicino l'aula 3.
IN BOCCA AL LUPO A TUTTIIIIIIIIIIIIIIIIIII
grazie mille per le info