• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: test ISPESL HSE

Partecipante

Riferimento: test ISPESL HSE

ciao ragazzi! Ho letto il vostro interessante forum, mi sto documentando sulla valutazione del rischio lavoro-correlato perchè mi è stato chiesto dall'ente dove sono consulente di occuparmene. Passati in rassegna un pò di strumenti, sarei orientata all'uso del HSE ISPESL...lo sto cercando sul sito sia inglese sia italiano, come da voi indicato, ma non riesco a trovare il pdf. Qualcuno riuscirebbe a postarmelo o a inviarmelo? mi fareste un enorme favore! Grazie a tutti!!

Riferimento: test ISPESL HSE

Buon giorno cari colleghi!
    Mi sto accingendo ad effettuare la valutazione soggettiva dello stress lavoro-correlato su un campione di 15 professionisti (assistenti sociali e psicologi) che lavorano nelle carceri.
    Per motivi di budget, userò la metodologia ISPESL HSE; dopo lo scoring dei dati è previsto un focus group per analizzare le problematiche emerse.
    Volevo chiedervi consiglio riguardo alla possibilità di prevedere, prima del questionario vero e proprio, alcune domande circa l'età, il sesso, la tipologia contrattuale e l'inquadramento economico.
    Credo che queste variabili abbiano il loro peso sullo stress percepito, ma non so se rischio di inficiare l'anonimato (vista l'esiguità del campione) e di non essere eticamente corretta.
    Voi che ne pensate???

P.S. Per chi ha problemi circa il reperimento dello strumento per l'analisi dei dati dellìISPESL HSE, io l'ho trovato a questo indirizzo:

http://www.hse.gov.uk/stress/standar...alysistool.xls

spero si apra, ci sono molte protezioni sui vari fogli excel.

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy