• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 74
    Partecipante Assiduo

Riferimento: psicopatologia -veglia-

per i frequentanti l'esame sarà una restituzione delle lezioni, però bisogna studiare comunque i libri nei capitoli segnati sulla guida... e se vogliamo farci un'idea possiamo anche dare una lettura alle parti da non fare. il libro a scelta è da fare bene, può aiutare a passare l'esame se si è in difficoltà o a prendere la lode se è andato bene

a me hanno detto che l'esame è tranquillo, soprattutto se ci sono centinaia di iscritti così fanno solo 3 domande a testa... gli assistenti sembrano abbastanza buoni e chiedono soprattutto i libri

Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy

Citazione Originalmente inviato da kruel queen Visualizza messaggio
    per i frequentanti l'esame sarà una restituzione delle lezioni, però bisogna studiare comunque i libri nei capitoli segnati sulla guida... e se vogliamo farci un'idea possiamo anche dare una lettura alle parti da non fare. il libro a scelta è da fare bene, può aiutare a passare l'esame se si è in difficoltà o a prendere la lode se è andato bene

a me hanno detto che l'esame è tranquillo, soprattutto se ci sono centinaia di iscritti così fanno solo 3 domande a testa... gli assistenti sembrano abbastanza buoni e chiedono soprattutto i libri
    grazie mille!!sei stata super gentilissima!!!
    cavolino..io purtroppo non riesco a seguire x il momento..
    però..sò che lui è bravo,che le lezioni sono interessanti..
    confermi??
    a me hanno detto così..
    cmq..grazieeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!

Partecipante Assiduo

decisamente io ho anche seguito il corso di sessuologia della magistrale clinica, spiega benissimo e gli argomenti sono molto interessanti, poi dipende dagli interessi di ognuno, diciamo che se si è interessati alla clinica le sue lezioni fanno appassionare ancora di più alla materia

Partecipante Assiduo L'avatar di psychofaggy

Citazione Originalmente inviato da kruel queen Visualizza messaggio
    decisamente io ho anche seguito il corso di sessuologia della magistrale clinica, spiega benissimo e gli argomenti sono molto interessanti, poi dipende dagli interessi di ognuno, diciamo che se si è interessati alla clinica le sue lezioni fanno appassionare ancora di più alla materia
    ciao!!!
    so di chiederti un favore enorme..ma ci provo!!
    del testo di BARA,io ho la vacchia edizione,e quindi la suddivisione dei capitoli è totalmente diversa..
    saresti così gentile tu o qualche anima pia,di scrivermi i titoli dei capitoli della nuova edizione???

B. Bara, Manuale di psicoterapia cognitiva, voll. 1, 2 e 3, Bollati Boringhieri, Torino (nuova edizione). È richiesto lo
    studio dei seguenti capitoli: del Vol. 1, Teoria: capp. 4, 5, 6, 7, 9, 11; del Vol. 2, Clinica: capp. 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 11; del Vol. 3, Patologie: capp. 1, 2, 3, 5, 9.

in ogni caso..grazieeeeeeeeeee lo stesso..al massimo farò una capatina in biblio..ma il dubbio è anche loro abbiano la vecchia edizione..

Partecipante Assiduo

in questo sito è riportato l'indice: Bollati Boringhieri Editore - Scheda Libro

Partecipante Affezionato

psicopatologia Veglia

Ciao a tutti a breve dovrò dare l'esame di Veglia...e come penso sappiate già il materiale è infinito...

ho frequentato le lezioni e so che lui è davvero bravissimo...

mi chiedevo se però potevate darmi una mano per enucleare le domande più frequenti..così da soffermarmi maggiormente su quegli argomenti (visto la mole esagerata e il poco tempo a disposizione) XD

è vero che le interrogazioni dei frequentanti sono più semplici?
    grazie mille a tutti

ciauuu
    FabyFragola

Partecipante Assiduo

Riferimento: psicopatologia Veglia

guardando le domande qui nel forum sembra che chiedano praticamente tutto, un po' tutti i capitoli di tutti i libri... spero solo che x noi frequentanti si concentri di più sulle cose fatte a lezione

Partecipante Affezionato

anche io ho letto le varie domande...però mi chiedevo se le domande che fanno ai frequentanti siano diverse da quelle dei non frequentanti.

anche perchè io ricordo che Veglia all'inzio avesse detto che l'esame per i frequentanti più che un'interrogazione sarà una discussione di ritorno di quando fatto a lezione.
    quindi volevo chiededere a qualche frequentante anima pia che ha dato l'esame che tipo di domande fanno...se sono effettivamente attinenti agli argomenti della lezione oppure no....

spero nella risposta rassicurante di qualche anima pia!anche perchè c'è davvero tantissimo da studiare e sono indietrissimo!!
    FabyFragola

Partecipante Assiduo

Una ragazza mi aveva detto che le domande che fanno sono soprattutto sui libri... Ma comunque non ho mai sentito di nessuno che sia stato segato a questo esame, sembrano clementi anche gli assistenti, forse anche perchè il programma è davvero vasto x corrispondere a 5 cfu cagati

Ciao a tutti!
    Io ho frequentato ma mi mancano gli appunti di 3 lezioni: 30-31 e il 4 maggio.
    se qualcuno potesse farmi avere gli appunti..grazie!

Partecipante Assiduo

dato oggi... l'esame è molto semplice, un consiglio a chi deve ancora darlo: non perdeteci troppo tempo sopra!! a me un'assistente ha chiesto libro a scelta (bruner), AAI e Strange Situation, cose fatte e strafatte che dopo 3 anni sanno anche i muri!

Partecipante Affezionato

esatto...l'esame non è difficilissimo....e se vedono che sai ti fanno poche domande e ti tengono poco..
    Con me l'assistente è partita dal libro a scelta (Bowlby)
    poi mi ha chiesto i tipi di attaccamento nello specifico
    e la personalità border che è collegata a un attaccamento disorganizzato.

Spero di essere d'aiuto per i posteri... XD
    non preoccupatevi sono tutti molto bravi!
    ciau
    FabyFragola

esame Veglia psicopatologia

ciao a tutti!

il primo giugno daro' l'esame di Veglia e mi chiedevo se qualcuno tra quelli che l'han gia' sostenuto sa dirmi le domande piu' frequenti...

per quello che mi han detto so che chiedono molto l'AAI, la strange situation, gli schemi motivazionali che sono nella tabella di pag 111 del vol 1.

qualcuno sa dirmi di piu'??

attendo!

grazie!

Partecipante Assiduo

Riferimento: esame Veglia psicopatologia

ciao anche io devo dare questo esame ma a luglio....ho letto prima che chiedevi gli appunti dei libri...mica li hai da passarmeli?!?! ti ringrazio...tu che libro porti a scelta?!

Partecipante L'avatar di gigliotigrato

Riferimento: esame Veglia psicopatologia

Se qualcuno è interessato io vendo i riassunti dei libri per l'esame di Veglia. Se avete bisogno contattatemi via mail ([email protected])

Pagina 2 di 5 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Tags for this Thread

Privacy Policy