• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 40
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Haruka

Quando il presidente della Rai gli ha tirato la microfonata nel naso [rompendoglielo] c'ho goduto lo ammetto
    Non era il presidente della RAI, bensì Fabrizio del Noce, direttore di RAI 1. E sinceramente se Staffelli per tutta risposta gli avesse rotto sul cranio un bel tavolo allora si che ci sarebbe stato materiale su cui godere veramente.
    Invece si è beccato solo una querela, di cui non conosceremo mai gli esiti.

ha detto tutto Arwen =) e condivido completamente anche il suo punto di vista.

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Anche la Mediaset ora ce l'ha con Striscia perchè la tanto aputtanata Endemol fa pure le selezioni per il Grande Fratello

Ieri sera ho goduto

Angelus
    Ospite non registrato
    posso chiedervi una cosa? ma il fatto che sta diatriba vada avanti da più di una settimana, non vi ha fatto scendere due palle fino a terra? Io mi sono veramente rotto i cojon di sentire parlare sempre di sta faccenda e di vedere e rivedere le stesse cose

lol senz'altro il mondo, ed anke l'Italia, ha problemi più gravi..............

Angelus, la penso anche io così, soprattutto dopo le dichiarazioni di Bonolis... che cacchio continuano a insistere??? Comunque a me non interessa, ovvio che ci sono problemi più grossi, ma quando ceno almeno mi svago un pò

louis
    Ospite non registrato
    La rai , a parole, è un servizio pubblico ... pubblico perchè i
    cittadini che hanno un televisore sono OBBLIGATI a pagare un
    abbonamento ... come siano gestiti questi soldi è un problema
    che riguarda tutti e dal punto di vista dei premi taroccati ( vedi
    denunce della associazione dei consumatori) e dal punto di vista
    della qualità dei programmi.
    Quindi il problema non è da che parte stare , il problema è solo
    uno , la Rai ... al di la di Bonolis buono per tutte le stagioni ,
    per denunciare le 'sole' quando presenta striscia e per essere
    complice delle 'sole' ( consapevole o inconsapevole non importa)
    quando fa il 'bravo presentatore' di 'Indietro Tutta' memoria , quando sta alla Rai.
    C'è una mancanza di senso etico diffuso .... striscia bene o male
    con le sue denunce è più servizio pubblico della rai ... non so
    se tutti i fans di bonolis qui dentro se ne rendono conto.

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    ciao louis
    qual'è l'esatta differenza tra televisione pubblica e privata? chi stabilisce quali sono i programmi dignitosi e quali no? alda d' eusanio è dignitosa? maria de filippi è dignitosa? e il grande fratello? e sex and the city su la7? e che ruolo giocano i conduttori in tutto questo? fino a che punto bonolis è responsabile di quello che viene mandato in onda nel programma che conduce? e fino a che punto sono responsabili di quello che striscia manda in ondagreggio e iacchetti? fino a che punto può arrivare il diritto di replica e di concorrenza di una persona che ha la televisione come mezzo per parlare? fino a che punto si può criticare un personaggio dello spettacolo in nome della sua vera o presunta coerenza?

qui custodiet custodes?
    Ultima modifica di arwen : 21-01-2004 alle ore 14.55.08
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Ma Louis, sono d'accordo però il tuo è un altro discorso... la RAI è scandalosa, perchè ci costringe a pagare per vedere delle enormi cagate ecc ecc. Ma il thread è sulla questione Striscia VS Bonolis, non è "quanto fa schifo la rai"...
    (tra l'altro io "fan di Bonolis" -il che non è assolutamente vero!- sono la prima a dire che è uno che sta dove girano più soldi).

In ogni caso la questione è una: la tv fa schifo. Paghiamo per vedere schifi. Dove non paghiamo vediamo cose ancora peggiori.

Apriamo un libro che è meglio

Originariamente postato da Ember
    Apriamo un libro che è meglio
    quoto perchè è esattamente quello che faccio da quando ho avuto piena facoltà di decidere se guardare o meno la tv (e soprattutto cosa guardare)

e credo sia l'unico modo per evitare di farsi rimbecillire da una parte o dall'altra diventando acritici "fans"

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Anche io non guardo più la tv... giusto il tg, blob e i Simpson per il resto: film o *zap* (spengo)

Anche io non guardo più la tv... giusto il tg, blob e i Simpson per il resto: film o *zap* (spengo)
    io i tg, qualche documentario e un bel po' di reti musicali non ascolterò britney spears ma fortunatamente non sono ancora arrivata al punto che i cantanti che mi piacciono non vengano nemmeno trasmessi dalle reti musicali

oppure ogni tanto seguo qualche programma con politici tipo "Ballarò" o "L'infedele" ma solo perchè i miei li seguono

Angelus
    Ospite non registrato
    ma quando ceno almeno mi svago un pò
    so che la tua frase è ironica, però sta proprio in questo quello che volevo dire io. Cioè, uno studia tutto il pomeriggio, si siede per mangiare, vuole farsi una mezzoretta di rilassamento davanti alla tv, e cosa gli tocca vedere per 7-8-9 lunghissimi giorni? Il Loppa o come cacchio si chiama, i concorrenti di bonolis...come se non lo sapessi che i concorrenti di bonolis, le storie della d'eusanio, quelle della defilippi è tutta roba inventata...
    Ce l'hanno presentato come il grande scandalo della televisione degli ultimi 50 anni...possibile che è solo per me che hanno scoperto l'acqua calda? Non credo...

louis
    Ospite non registrato
    "ciao louis
    qual'è l'esatta differenza tra televisione pubblica e privata? chi stabilisce quali sono i programmi dignitosi e quali no? alda d' eusanio è dignitosa? maria de filippi è dignitosa? e il grande fratello? e sex and the city su la7? e che ruolo giocano i conduttori in tutto questo? fino a che punto bonolis è responsabile di quello che viene mandato in onda nel programma che conduce? e fino a che punto sono responsabili di quello che striscia manda in ondagreggio e iacchetti? fino a che punto può arrivare il diritto di replica e di concorrenza di una persona che ha la televisione come mezzo per parlare? fino a che punto si può criticare un personaggio dello spettacolo in nome della sua vera o presunta coerenza? "

PUBBLICO , PRIVATO ... PROGRAMMI DIGNITOSI E NON.

la dignità dei programmi oggi è stabilita dall'audience , un sistema
    di rilevamento a quanto pare nemmeno tanto affidabile ma che
    serve alle tv al fine di chiedere il giusto prezzo per la pubblicità
    relativo a quel programma che se è visto rende il prezzo appetibile. Questo andrebbe bene se un servizio è privato , ma
    se un servizio è pubblico dovrebbe dare spazio verosimilmente
    a tutte le differenze che nel 'pubblico' esistono .... la tv ha perso
    la sua dimensione pubblica e dunque si omologa secondo il criterio che il pubblico è come un bambino di undici anni per cui
    non si apre ai vari gusti diffusi ma ne offre uno proprio che è
    in pratica quella di celebrare se stessa.
    Tele-visione vorrebbe dire . possibilità di vedere a distanza , cioè
    una realtà dove gli occhi non possono arrivare .... oggi vediamo
    una realtà a distanza ma buona parte di questa realtà è la televisone stessa ... è la realtà vera che dunque diventa opaca.
    Il tema che state affrontando è relativo all'uto-celebrazione stessa della tv .. la tv che parla di se stessa.
    Dunque una tv pubblica dovrebbe:
    1) parlare meno di se
    2) parlare molto di più di ciò che accade nella realtà non televisiva
    3) essere possibilmente laica ... cioè non avere un modello di gusto ma cercarlo nella realtà ... per usare una metafora
    oggi facciamo del jazz , domani del country-rock , poi il liscio ,
    poi la musica psichedelica , poi la acid-music e così via ... perchè
    sono i vari gusti differenziati che nella realtà che si dovrebbe
    'Vedere' esistono.
    4) per fare tutto ciò dovrebbe rinunciare e all'audience e dunque
    alla pubblicità.
    Possibile che in Italia non si possa avere almeno un solo canale come questo?

Responsabilità del conduttore:
    la trasmissione è del Conduttore ... quindi la sua responsabilità
    è totale ... stiamo parlando poi di uno che è miliardario e dunque
    è anche libero di non fare necessariamente 'cagate' .. e di non
    pubblicizzare addirittura personaggi non proprio onesti ... (vedi
    la medium )

Un personaggio dello spettacolo può essere criticato sino in fondo e per la propria incoerenza e molto di più per la sua disonestà.

Diritto di replica:
    Garantito sempre per cose sarie .. per cagate del genere bisognerebbe invece fare quelle riflessioni che Ember sottolinea
    in questo tread come fuori-tema.
    voglio sottolineare che certe cose a volte sono prioritarie a meno che non si è inglobati in quel 'discorso della televisione su se stessa'.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy