si hai ragione, infatti nel post ho parlato di "consulenza psicologica" che è ben altra cosa rispetto al dare consigli e suggerimenti
nessuno ti giudica, stiamo solo rispondendo alle tue domande

come ha detto Biz sei libero di fare ciò che vuoi, l'importante è che ti presenti col titolo coretto (studente, dottore, ecc.) e che stai sul generico per evitare di fare danni. Non capisco però che senso abbia fare una cosa del genere.
Ad esempio se uno ti dice che gli è morto il gatto sei liberissimo di consolarlo tramite forum con commenti che "lasciano il tempo che trovano" (parole tue). Se uno ti dice di soffrire di depressione invece è ovvio (o almeno, dovrebbe essere ovvio) che i consigli ricevuti su un forum non servono a niente o addirittura aggravano la situazione se ti presenti come "esperto" in un settore (e quindi l'utente si fida) e invece non lo sei.
Nel mio post precedente ho specificato che se sei "psicologo" (quindi iscritto all'albo) invece questo discorso del "puoi fare quello che vuoi se...." non vale, perché in questo caso non sei liebro di fare ciò che vuoi ma devi sottostare a delle norme e, in secondo luogo, che