Qualcuno ha sostenuto l'orale????
Qualcuno ha sostenuto l'orale????
Vi ricordate la tabella con i dati nella domanda sul caso organizzativo? .....qualcuno sa dirmi che dati erano?
Qualcuno si ricorda il testo del caso organizzativo dell'esame????
per favore rispondete!!!!!!!
Scusate qualcuno sa a che ora c'è lezione oggi? L'ordine degli studi non lo hanno ancora messo sul sito..grazie mille
E' scritto sul file dell'orario lezioni: dalle 17 alle 20. Per quanto riguarda l'aula, ne è indicata solo una all'inizio del file pdf (forse tutte le lezioni si svolgono là?): aula 11. 3° piano. Chi frequenterà la lezione, può gentilmente postare informazioni relative a programma del corso ed eventuale modalità di esame? Grazie in anticipo!
"And all my armour falling down, in a pile at my feet
And my winter giving way to warm, as I'm singing him to sleep"
Rinnovo la domanda: chi è stato a lezione ieri, può scrivere quale sarà il programma di quest'anno? Fino all'anno scorso, la bibliografia dell'esame era la seguente:
- Petitta L. Analisi e sviluppo dell'organizzazione. Milano: Franco Angeli (in corso di pubblicazione).
- Kozlowski, S. W. J., & Ilgen, D. R. (2006). Enhancing the effectiveness of work groups and teams. Psychological Science in the Public Interest, 7, 3, 77-124.
- Krabbenhoft, A. (2005). A model for strategy and organizational development interventions. Journal of Academy of Business and Economics, 1, 1-15.
- Qualora il testo Petitta L., Analisi e sviluppo dell'organizzazione. Non fosse disponibile, in alternativa si propone il seguente testo:
- Piccardo C. (1991) (a cura di). Sviluppo organizzativo. Milano: Guerini e Associati.
Il testo della prof. (che mi pare abbia un titolo diverso, ma è sempre edito dalla Franco Angeli) non risulta, ad oggi, ancora disponibile.
Il programma resta quello 2010/11 e per il libro la prof ha detto che ci farà sapere appena può se il libro uscirà entro una data utile...tutto come l'anno scorso quindi.
Per il laboratorio oggi credo si cominci quindi non so dire di più.
Grazie dei chiarimenti!
Buona sera a tutti.... ho scaricato da elearning tutto il materiale ma l'articolo : ''Krabbenhoft, A. (2005). A model for strategy and organizational development interventions. Journal of Academy of Business and Economics, 1, 1-15'' non c'è, qualcuno può dirmi dove posso scaricarlo?
Sempre su elearning c'è un link intitolato'' slide nuove'' o giù di li,ma se voglio entrare nella pagina compare tutt'altro, succede anche a voi? cosa contiene quel f Ho letto qui nel forum che il testo - Petitta L. Analisi e sviluppo dell'organizzazione. Milano: Franco Angeli - è ancora in corso di pubblicazione, nn vorrei arrivare a 15 giorni prima dell'esame e non sapere ancora nulla come è successo altre volte!!!
Infine per quanto riguarda il laboratorio non sono previsti altri testi vero?
Scusatemi per tutte queste domande ma sono una studentessa non frequentante e spero molto in un vostro aiuto!!! grazie in anticipo!!!
L'articolo di Krabbenhoft l'ho trovato su un sito web. Ho copiato il testo e messo su file word. Eccolo in pdf per chi fosse interessato:
[ARTICOLO] Krabbenhoft (2005).pdf
Per quanto riguarda il libro della prof., ho notato che il titolo è ora differente. Alcuni siti web riportano questo testo, sempre edito dalla Franco Angeli: L' intervento per lo sviluppo organizzativo. Teorie e tecniche. Ancora non disponibile.
Chi è frequentante può gentilmente postare qualche aggiornamento appena possibile? Cerchiamo di rendere queste discussioni un po' più vive (mi riferisco anche all'altro thread sul laboratorio informatico).
Ultima modifica di DreamOfSheep : 30-09-2011 alle ore 20.29.18
ragazzi allora la prof sul libro ancora non ci ha detto nulla! Credo che bisognerà aspettare che esca il suo di libro :-( . Per quanto riguarda il laboratorio comincerà
lunedì quindi ancora non sappiamo nulla a parte che la prof vuole le presenze e già ci ha assegnato un compitino sull'analisi del contesto di alcune organizzazioni.
Appena avrò novità sarete informati![]()
ciao a tutti! sono una non frequentante, alle prese con quest'esame da circa un anno, il quale non mi permette di laurearmi.....(tesi pronta da giugno!).
Mi rivolgo ai frequentanti....se posso darvi un consiglio, nel corso delle lezioni pressate molto la prof su "esempi pratici" dei casi organizzativi esigendo una correzione "dettagliata"!!!! vi dico questo, poichè l'esame consiste in due domande aperte teoriche (una sul libro, una sull'articolo) e un caso organizzativo (fondamentale per l'esito dell'esame....). Il difficile sta nel saper leggere una tabella di correlazioni con tanto di valori numerici, e trovare un intervento idoneo per ogni fattore analizzato.
Ovviamente siete ancora alle prime lezioni e non vorrei mettervi panico...ma fidatevi delle mie parole! quindi!!! cominciate fin da subito a tartassarla di domande e pretendere "feedback" concreti ai fini dell'esame!
Briebbe83, saresti così gentile da postare il testo che vi ha dato la prof sull'analisi del contesto???....grazie in anticipo!!
Grazie federica84 per queste informazioni. Mi auguro che chi frequenta fornisca qualche dettaglio in più su questo thread.Intanto, ho notato che la prof ha postato del materiale su elearning (slide lezioni introduzione-contracting) ma il link non è associato a nessun documento. Esistono invece le slides del corso 2009-2010, ma non so se siano valide anche quest'anno.
il materiale di cui parli postato dalla prof..quando è datato? (sulla destra)
Quello che si può scaricare è datato novembre-dicembre 2009. Mentre nella pagina principale del corso è scritto questo:
1) slide lezioni introduzione-contracting
slide, vedi argomenti nuovi (questo sotto forma di link, ma non valido)