indubbiamente sembra tanto, ma non ci facciamo sentire dai traduttori, sennò vengono e ci tirano le orecchie!

Essì perché anche agli altri, quando noi psicologi ci facciamo giustamente pagare 50 euro a seduta, dicono "50 euro per una chiacchierata di 45 minuti? E' veramente troppo!"....quindi se vogliamo che gli altri non sviliscano le nostre tariffe, perché solo noi sappiamo la fatica enorme che c'è dietro, così noi non sviliamo il lavoro degli altri, perché dietro una pagina di traduzione c'è un'ernome fatica...se andate sul forum dei traduttori (proz.com) vi renderete conto! Io personalmente mi sono trovata una volta a dover tradurre articoli in inglese per tesi di studenti, da fuori 10 euro a pagina sembra troppe, ma poi quando vai a svolgere quel lavoro...accidenti! Sembra niente, anch'io pensavo "e che ci vuole, uno legge e traduce, bastano 2 minuti"...invece non è affatto così...E per una pagina, non ci vuole mai meno di un'ora, neanche per un professionista! Ora, è davvero impossibile farsi pagare 1 euro a pagina, cioè un euro l'ora! In pizzeria per fare la cameria pagano 6 euro l'ora...cmq se andate su proz, noterete che i traduttori sono mooooolto più agguerriti di noi su questo punto e ce l'hanno a morte con chi rovina il mercato (e il cliente) facendo tariffe stracciate...provate e scoprirete un mondo!