• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Lara00
    Scusate se disturbo di nuovo!
    Sempre a proposito di selezione del personale, qualcuno di voi mi potrebbe consigliare corsi accreditati/utili/formativi ecc. ecc.?

Per me sarebbe preferibile a Roma!

Grazie grazie grazie!!!

PS: Per esempio tu, Jessi, in base a quali specializzazioni assumi ?

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Ciao...x esperienza xsonale...nn vedere quelli organizzati dalla HELYOS MANAGEMENT quì a Rm,perdi solamente soldi con gente così.
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Grazie Belanda! Lo terrò presente!
    Consigli invece sui corsi migliori da fare?

Nn saprei dirti quali corsi son buoni,quali no...ti consiglio di fare cmq corsi ke ti lascino un certificato VALIDO ke sia riconosciuti...xkè altrimenti buttare all'aria dei soldi?
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ospite non registrato
    ciao a tutti

e' vero nel campo della selezione dove ho lavorato per tre anni bazzica ogni tipo di persona con le lauree piu' disparate . E' l a relatà, ma sono convinta che pero' soprattutto per quanto riguarda il futuro chi e' laureato in psicologia avrà una marcia in piu' e sarà in grado di accedere a posti molto piu' interessanti .
    Daltro canto il consiglio che do visto che ho lavorato tre anni nella selezione in una azienda per diventare una buona selezionatrice bisogna conoscere molto bene la contrattualistica del lavoro, l'organizzazione del lavoro e essere molto curiosi. Per saper cercare la persona giusta per il posto giusto bisogna sapere analizzare la domanda del cliente , studiare il contesto di inserimento, la job description e saper cercare il candiadato attraverso tuttei i canali di reclutamento. Molto spesso infatti si pensa alla selezione come al solo momento del colloquio, ma non e' solo questo fare selezione, diciamo che e' l'atto finale di una serie di elementi.

Segnalo questo aspetto perchè e' fondamentale e spesso vengono scelti laureati in giurisprudenza perchè molti psiclogi pensano appunto che selezionare sia solo fare colloqui e basta...m a fortunatamente la selezione e' molto molto di piu.

quindi uno psicologo che capisca tutto questo diventerà un ottimo selezionatore e riuscirà a raggiungere obiettivi molto piu' ambiziosi . Per quanto riguarda i master da frequentare attenzione perchè molti sono solo perdite di tempo e soldi, molto spesso vale di piu' un bello stage da fare, anche se e' spesso difficile trovarlo, me ne rendo conto. Se deciderte di fare un master valutate bene di cosa si tratta e quali aziende lo sponsorizzano.

Cinzia

Ciao Cinzia,hai xfettamente ragione..infatti io durante lo stage ke ho fatto nn ho fatto solo colloqui xkè infatti erano l'ultimo passo dopo una serie di analisi di dati.
    (Gabriel García Márquez)

Mi piacerebbe moltissimo fare uno stage formativo! Molto più di un corso fine a se stesso!
    Dove e come posso informarmi?

(grazie a tutti, siete gentilissimi!!!)

wolla
    Ospite non registrato
    vorrei dire la mia per assicurare che il mondo psicologi può essere molto variabile!sono una psicologa evolutiva , frequento la scuola di specializzazione sistemica e uno dei lavori che svolgo è:orientamento al lavoro,e metodologia delle comunicazioni .Come vadete tutto è possibile!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy