• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 91
    evaluna^
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Mia_Wallace
    Sirchia aveva già proposto le mezze porzioni, e poco tempo fa ho letto che volevano mettere delle etichette sui cibi con l'indicazione di quanta attività fisica bisognava fare per smaltire le calorie assunte con quel dato cibo
    ci mancherebbe solo questo poi sì che la gente starà bene

articolo

già Serena... ( )
    Io sono d'accordissimo con Manara
    [“Tutte le lettere sono d'amore”]>>Yellow Letters

evaluna^
    Ospite non registrato

Io sono d'accordissimo con Manara
    anche io, l'unica cosa è che non dovrebbe essere necessario un esperto, per capirlo, ci dovrebbero arrivare tutti!

(ci siamo allontanate un pò dai treni o sbaglio.......perdono... )

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Ember
    Sono d'accordo in tutto con Manu e Chiara... sono fumatrice, anche se non vado mai in carrozza fumatori perchè al mio ragazzo da fastidio il fumo passivo. E li i non fumatori sono felici. Quindi cosa cambia ora? Che i non fumatori restano felici, e i fumatori diventano infelici che ingiustizia...
    Beh... esitono anche le esperienze opposte...

Quando sono andata a Roma con alcuni amici abbiamo dovuto per forza prenotare nella carrozza fumatori perchè non c'era posto nelle altre... i miei amici quasi tutti fumatori... io non fumatrice... ore di fumo passivo... l'alternativa era che non partissi (ah però... una scelta l'avevo! )... in questo caso chi ha dovuto fare il "sacrificio"?
    Il sacrtificio in tal caso è rinunciare alla propria salute per farsi un viaggetto (mi sembra un controsenso).

Sarò una sola voce fuori dal coro ma, con tutto il rispetto per i fumatori, sono pienamente d'accordo con questa iniziativa!

E poi ho sentito tanti fumatori che dicono: "Chissenefrega per 7€ di multa io fumo lo stesso!"... tante grazie... il rispetto per i non fumatori invece è un optional?

Non ho mai obbligato un fumatore a non fumare in mia presenza, ma ogni fumatore che fuma in mia presenza obbliga me a fare del fumo passivo e a danneggiare la mia salute... questo è giusto?

be', il fatto di dover fare cinque ore di viaggio nella carozza sbagliata è un caso però, non è che succeda sempre e nn credo siano quelle ore a rovinare la salute...se pensi a quello che respiri ogni giorno..

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Parsifal
    Tra qualche annetto ci diranno anche cosa dobbiamo e non dobbiamo mangiare

Eh dai non è giusto, uno si mangia i cibi pieni di grassi,e magari beve molto caffè;così poi,se gli viene un colpo,l'ospedale glielo devono pagare i poveri cittadini che mangiano cibi sani e fanno esercizio fisico
    Ma se io decido di mangiare cibi pieni di grassi e bere 10 caffè al giorno non danneggio mica la tua salute...

si danneggia il portafoglio dei contribuenti, è questo il problema, anche nel caso del fumo...è una questione di spese sanitarie

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Io penso che la "salute" dei non fumatori non c'entri proprio nulla il fastidio semmai, posso capirlo (e lo rispetto, per carità). Ma non è che se passi qualche ora accanto a uno che fuma o in un locale "nebbioso" viene compromesso il tuo organismo! Semmai se vivi e cresci in una casa dove si fuma...

L'avatar di laura81
    be', il fatto di dover fare cinque ore di viaggio nella carozza sbagliata è un caso però, non è che succeda sempre e nn credo siano quelle ore a rovinare la salute...se pensi a quello che respiri ogni giorno..
    Lo so che di schifezze se ne respirano tante, proprio per questo non trovo giustifica nemmeno a quelle cinque ore di "full immersion" nel fumo passivo che non sono isolate e vanno a sommarsi a tutte le altre schifezze "prodotte" dai fumatori nei pub, nelle discoteche, negli uffici e altrove!
    Non capita poi così di rado di "viaggiare nella carrozza sbagliata"... visto che spesso i fumatori si accompagnano anche a non fumatori!
    E' cmq un disagio per chi non fuma... è limitare la libertà e il diritto di preservare la propria salute, poichè tutti (e anche i fumatori) sono perfettamente a conoscenza dei rischi derivanti dal fumo e dal fumo passivo... tra cui quelli di malattie respiratorie, cardiache e tumori!

Scusate ma l'argomento a me manda particolarmente su di giri... per esperienze personali e forse questo mi rende meno obiettiva o meno "tollerante"...

L'avatar di laura81
    Originariamente postato da Ember
    Io penso che la "salute" dei non fumatori non c'entri proprio nulla il fastidio semmai, posso capirlo (e lo rispetto, per carità). Ma non è che se passi qualche ora accanto a uno che fuma o in un locale "nebbioso" viene compromesso il tuo organismo! Semmai se vivi e cresci in una casa dove si fuma...
    Non sono d'accordo!
    I non fumatori (soprattutto i giovani) si trovano in ambienti pieni di fumo molto più spesso di quanto si possa pensare... io tutti i week end torno a casa con i vestiti e i capelli pregni di fumo... se entro in un bar in qualsiasi ora della giornata anche solo per prendere un caffè o per mangiare un panino a mezzogiorno mi ritrovo in una nuvola di fumo... se vado nei bagni dell'università idem... e in molti altri luoghi!
    Stare solo accanto ad amici che si accendono una sigaretta dopo l'altra è cmq "respirare fumo" e anche quel poco va a sommarsi al resto... tutto quello che si deposita nei polmoni non è solo "fastidio" (ed è indubbiamente anche quello)... ma forse forse qualcosina di più!

L'avatar di laura81
    si danneggia il portafoglio dei contribuenti, è questo il problema, anche nel caso del fumo...è una questione di spese sanitarie
    Tra il "danneggiare il portafoglio" e il danneggiare la salute dovrebbe esserci una qualche differenza ... ma forse sono solo io che la penso così!

Non ti stavo riportando la mia opinione: purtroppo la sanità funziona così, un malato, per lo stato, è un peso in termini economici, oltre ad essere un individuo non produttivo. La sanità è un'azienda, e come tale, cerca il profitto. Non credere che a Sirchia o a chi per lui importi della nostra salute!

L'avatar di laura81
    Non ti stavo riportando la mia opinione: purtroppo la sanità funziona così, un malato, per lo stato, è un peso in termini economici, oltre ad essere un individuo non produttivo. La sanità è un'azienda, e come tale, cerca il profitto. Non credere che a Sirchia o a chi per lui importi della nostra salute!
    D'accordo!
    In tal caso quindi il fumo rappresenterebbe un doppio problema... sia a livello di salute sia a livello economico!

...e lo stesso sarebbe per il sovrappeso e l'obesità
    Per quel che riguarda il fumo...la mortalità è più alta per un non fumatore che vive in una città, che un fumatore che vive in zone rurali
    Ovviamente gli interessi in ballo (pensiamo alle multinazionali del petrolio) sono troppo alti (a quando l'auto ad idrogeno? a quando l'energia pulita?)...purtroppo è tutto solo una questione di soldi.

L'avatar di laura81
    ...e lo stesso sarebbe per il sovrappeso e l'obesità
    ... non proprio lo stesso... sempre per il fatto che chi danneggia la propria salute seguendo abitudini alimentari e di vita che lo portano all'obesità danneggia solo la propria salute... chi fuma danneggia anche quella degli altri! Per questo penso che non siano paragonabili le due cose!
    Ok ci sono tante cose che "non vanno", ma questo non rende meno grave o del tutto trascurabile il problema legato al fumo!
    Io credo che al di là degli interessi politici ed economici che nascondono contraddizioni, va innanzitutto considerato il buon senso e la responsabilità individuale!

Pagina 2 di 7 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy