• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 31

Discussione: programma "Bisturi"

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    Oltre a nn piacermi affatto,è proprio diseducativo come programma...poi vabbe trovami un programma intelligente in questa televisione e lo guardo...tanto quelli belli di programmi o vanno in seconda serata o la mattina!!il fatto è ke nn mi sembra tanto carino far vedere queste cose x lo piu'in prima serata,senza tenere conto come dice haru,di quante ragazzine vorranno andare dal chirurgo xche'ho il seno piccolo il culo grosso il naso storto ecc ecc....certo ki si vuol rifare si rifaccia pure,d'accordissimo con chi nn si piace e vuol ricorrere al bisturi,personlamente nn lo farei mai,ma mettere in prima serata un programma del genere nooooo!!vabbe'se giriamo i canali nn è ke troviamo di meglio eh...grande fratello,la talpa,l'isola dei famosi ecc ecc...tutto incentrato sul voler apparire,sul come siamo belli se siamo prefetti ecc ecc...ke schifo!

Il programma potrà piacere o non piacere resta il fatto che ha successo e quindi è guardato... mi sa che il problema non è tanto la televisione e i programmi che trasmette ma chi la guarda....
    se una ragazzina decide di rifarsi le tette perchè vede bisturi mi sa che il problema non è bisturi... io per scelta di vita riconosco a tutti il possedimento del minimo sindacale di cervello... ora se questo non è stato adeguatamente coltivato il farsi condizionare dalla televisione è la conseguenza... non la causa...
    poi sinceramente io l'ho guardato di sfuggita e mi faceva pure un po' senso...
    Platinette urla un po' troppo per i miei gusti ma non mi sta del tutto antipatica... sulla pivetti stendiamo un velo pietoso... quando era presidente della camera aveva fatto togliere da montecitorio i quadri contenenti nudi... da bigotta a ipocrita... ci avrà guadagnato?
    Poi questa funzione sociale che si attribuscono è veramente irritante!

giorgia_pearl
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da vincentvang
    Il programma potrà piacere o non piacere resta il fatto che ha successo e quindi è guardato... mi sa che il problema non è tanto la televisione e i programmi che trasmette ma chi la guarda....
    se una ragazzina decide di rifarsi le tette perchè vede bisturi mi sa che il problema non è bisturi... io per scelta di vita riconosco a tutti il possedimento del minimo sindacale di cervello... ora se questo non è stato adeguatamente coltivato il farsi condizionare dalla televisione è la conseguenza... non la causa...

Chi guarda e si fa condizionare dal programma può non essere una persona stupida ma fragile, insicura, immatura. E questi programmi cercano successo puntando proprio sulla debolezza di alcuni.E' questo che mi indigna.

L'avatar di Duccio
    Allora premetto che ho visto il programma qua e la facendo zapping, premetto che la Pivetti mi sta molto antipatica, e Platinette la trovo una parodia di se stessa, o se stesso, ma credo sia comunque una persona molto intelligente. Il programma e' diseducativo e credo non ci siano dubbi, ricordiamoci che a guardarlo non ci sono solo persone adulte e maggiorenni, ma anche ragazzine che magari potrebbero pensare che quella e' la loro salvezza. Non ho mai amato la troppa pubblicizzazione di questo tipo di interventi, primo perche' si rischia di far vedere la "salvezza" in modo forse troppo facile e disincantato, sappiamo bene che il non sentirsi bene con se stessi deriva principalmente dal nostro cervello e non dalla panza o dal naso dantesco e che cambiando qualosa in breve tempo possiamo solo fare un danno anche alla nostra personalita'. Addirittura non ho mai amato le fotomodelle che quando qualche giornalista le chiede cosa vorrebbero cambiare, loro rispondono, "beh un cm il naso, due etti di tette..."! insomma penso che sia tutto molto indelicato nei confronti di persone che hanno magari delle gravi malformazioni fisiche e che pagherebbero oro per avere non dico forme da topmodel, ma almeno una vita socialmente accettabile. Sarebbe importante che in quella trasmissione facessero due tempi, includendo anche le operazioni colcluse tragicamente, e le persone che dopo aver buttato 20 milioni si sentono piu' depresse di prima, e ci saranno sicuramente, a questo punto....cinismo per cinismo....

anchio trovo diseducativo questo programma; la prima volta ke l'ho visto son restato a bocca aperta.. ero alla ricerca di una qualche ragione che motivasse la messo in onda.. mi aspettavo da un momento all'altro un commento che non incitasse l'uso della chirurgia. Un commento che ovviamente non c'e' stato e che anzi, una volta visto con piu' attenzione il programma, ho capito sarebbe parso del tutto controcorrente.
    Il programma incita in tutto e per tutto, senza mezzi termini il ricorso al bisturi (il fatto che sia un format non giustifica.. sarebbe il modo di pensare "rubano tutti rubo anchio" adattatata a "ci sono programmi diseducativi che tirano, li faccio pure io" ).
    Son rimasto colpito anche dalla partecipazione della Pivetti, che sinceramente non mi sta antipatica ma che anzi ho sempre considerato con del sale in zucca. nessun commento su Platinette
    Ultima modifica di Remy Lebeau : 18-02-2004 alle ore 04.32.32

No non sono d'accordo... il discorso non è demonizzare in senso assoluto la chirurgia estetica, son scelte personali secondo me molto complesse e difficili... il problema è come queste scelte complesse che comprendono la ristrutturazione della propria identità vengano banalizzate in cinque minuti, è questo il messaggio diseducativo.... dopo il fast food anche la fast chirurgia estetica ripulita della sofferenza del decorso post operatorio e soprattutto di tutto il percorso che può portare una persona a tale scelta e del percorso successivo...

Partecipante Veramente Figo L'avatar di noone
    ...DISGUSTO PROFONDO...
    noone
    Signore e padrone dello spam | Ubi maior minor cessat... aural

*comunicazione di servizio* aggiungete un "non è cosi, ma appartengo per principio all'opposizione" ad ogni mio post. grazie.

Maledico ancora la sorte che mi ha fatto scivolare nella gola della scimmia di pietra. Che fine avevano fatto i miei sogni di saccheggiare galeoni e ubriacarmi di grog? Mi dissero: "3 piccole prove e sarai un pirata come noi!! Tutto normale!? Se solo avessi potuto reggere il ripugnante intruglio che quei poveracci di lupi di mare tracannavano, il resto sarebbe stato uno scherzo. Come potevo immaginare che avrei incontrato una donna bella e potente con un corteggiatore molto geloso e troppo stupido per capire che era morto da parecchi anni? E come potevo attraversare la scimmia di pietra per cercare un uomo che camminasse tre pollici da terra e desse fuoco alla sua barba ogni giorno?

... penso, quindi... VINCO!! | ...Misantropia che passione...

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Mi aggiungo ank'io...la tv italiana fa veramente SKIFO,nn ci son programmi ke si salvano(anzi solo pokissimi!)..tutto quello ke la tv ci fa vedere sono format...ke poi si copiano da una rete all'altra.
    X quanto riguarda BISTURI....nn ho parole,nn pensavo ke si potesse arrivare fino a questo punto...vi rendete conto ke fanno vedere pezzi di operazioni???? ...poi ci credo ke le ragazzine o ragazze cmq giovani si vogliono rifare,nn si piacciono ect...!Voglio dire neank'io mi reputo la ragazza+bella del mondo..eppure nn ho MAI pensato di sottopormi ad1intervento chirurgico solo x migliorare il mio aspetto fisico...se hai le cosce di pollo(come le kiamo io)mettiti a dieta,fai ginnastica e vedi ke pian pianino le cose miglioreranno...quindi...impariamo ad amarci x quello ke siamo,altrimenti nessuno potrà amarci(prima di amare gli altri,bisogna amare noi stessi).
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    non so se qualcuno l'ha gia detto

ma al di là della qualità più o meno discutibile del programma e del messaggio sottostante a me lascia di stucco il fatto che una delle due persone che la conduce sia un ex-presidente della camera che fece togliere dalle pareti di Montecitorio i quadri di nudo perchè li considerava troppo scandalosi
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Postatore Epico L'avatar di belanda
    Ma coem hanno scelto i conduttori?Ma la Pivetti nn stava sulla LA7?bhaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
    E presi coscienza che la forza invincibile che ha spinto il mondo, non sono gli amori felici bensì quelli contrastati.
    (Gabriel García Márquez)

Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    oltre tutto dietro "Bisturi" come anche dietro al "Grande Fratello" e ad un sacco di altri programmi, c'è sempre lo stesso messaggio come linea-guida: la tv come giudice, la tv che decide se sei simpatico o antipatico, la tv che ti da l'opportunità di cambiare i tuoi difetti, la tv che ti permette di diventare famoso, di realizzare i tuoi sogni o trovare l'anima gemella.......

........la tv, la tv, la tv.........

*

Ospite non registrato
    Originariamente postato da arwen
    non so se qualcuno l'ha gia detto

ma al di là della qualità più o meno discutibile del programma e del messaggio sottostante a me lascia di stucco il fatto che una delle due persone che la conduce sia un ex-presidente della camera che fece togliere dalle pareti di Montecitorio i quadri di nudo perchè li considerava troppo scandalosi
    Qui dovreste entrare in gioco voialtri psicologi o apprendisti tali.

La gioventù della Pivetti è stata all'insegna dell'ortodossia cristiana e del bacchettonismo.
    Ha poi attraversato la stagione della pedofilia, per giungere infine in tarda età a tentare la strada della disinibizione, almeno televisiva, accostandosi all'orrido, secondo i suoi vecchi canoni stilistici, Platinette (ottenendo un bell'effetto Stanlio & Olio ).

Che percorso sarebbe?

Ospite non registrato
    programma disgustoso.... ma dopotutto.... siamo nella casa delle libertà...

Neofita L'avatar di titt@
    Sono d'accordo con le opinioni espresse e vi chiedo ...... cosa c'è di più disgustoso, viscido, e non so quali altri parole trovare per non essere volgare, del tg4 di Fido.... pardon... di Fede?
    Titt@

Neofita
    Purtroppo è in arrivo qualcosa di peggio, almeno a mio avviso.
    Il giovedì in seconda serata su Rai2 a partire dalla prossima settimana "Exterme makeover - Belli per sempre".
    Si tratta dell'ennesimo reality show, che segue il percorso di restyling completo di 2 persone a puntata, le quali si sottopongono, ognuna, a 3-4-5 interventi estetici.
    Es1. seno+addome+palpebre+occhi
    Es2. labbro leporino+liposuzione ventre+sbiancamento e correzione denti
    Es3. naso+orecchie+modellamento fronte+pancia
    Es4. naso+mento+orecchie+laser occhi+denti.

[Fonte Tv sorrisi e canzoni]

Personalmente, citando il grande Liga, ho perso le parole.

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy