nessuno sa dirmi che temi sono usciti nella sessione di novembre 2010?
ciao a tutti!
ho fatto la prima prova dell'esame di stato del 23/11 vecchio ordinamento.
So che la prova clinica diciamo è l'8 febbraio,com'è scritto sul sito di facoltà.
Ma i risultati?sono già usciti?
avevano detto a gennaio,ma mi viene il dubbio visto che hanno fissato la data per la seconda prova V.O.
qualcuno sa qualcosa?
grazie!
appena usciranno i risultati verranno messi sul sito..tranquilla! Buon anno e buona fortuna!
." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
.................
nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
---------------------
VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline
Grazie della risposta.
sai vivo in toscana e non ho la facoltà sottomano...
aspettiamo il responso on-line allora!
buon anno anche a te!![]()
ciao di seguito ti metto la traccia estratta, le altre due traccce (non estratte ) erano identiche nella forma ma riguardavano una l'apprendimento l'altra la percezione
Il/la candidato/a presenti un’analisi sintetica di un contesto o di un fenomeno sociale, clinico, organizzativo o di ricerca nel quale il tema della comunicazione sia particolarmente rilevante.
Il particolare il/la candidato/a illustri:
− una teoria di riferimento, i suoi lineamenti generali e gli autori che hanno contribuito maggiormente al suo sviluppo.
− I principali costrutti e le variabili che la teoria prende in considerazione.
− I nessi che collegano il contesto o il fenomeno selezionato con la teoria, mostrando in che modo la teoria illustrata contribuisce a spiegare il contesto o il fenomeno considerato.
− Illustrare quali aspetti del contesto o del fenomeno sono spiegabili attraverso l’adozione della
posizione teorica prescelta.
− Un possibile intervento sul contesto o fenomeno che la teoria consente di ipotizzare
bye, bye
Bene!
Adesso qualcuno vuole inserire il testo della seconda prova? sia del vecchio che nuovo ordinamento. e poi della terza prova del n.o.
Anzi, perchè i moderatori non aprono un 3D proprio sui titoli dell'ultimo esame di stato a roma?
Grazie ex ante!
francesca
Ciao a tutti
Io faccio parte della commissione M-Z, qualcuno sa il tema per il caso clinico adulto che è uscito nella sassione di novembre 2010?
Grazieeee![]()
Cioè scusate...son fusa, troppo studio
volevo dire nella sessione di giuno 2010...![]()
CIAO!chi ha sostenuto l'esame a giugno 2010 può scrivere che tipo di traccia è uscita per la terza prova per poter avere un'idea???!!!grazie mille!!!
Ciao a tutti potete scrivere tutte le prove (prima e seconda) della sessione di giugno 2010?
...grazie milleeeee!!! anche se la traccia mi mette assai in confusione!!!
scusate sto preparando l'eds e ho visto ke le ultime due tracce della prima prova sn diverse rispetto agli anni passati. Potreste aiutermi a capire come iniziare ad impostare un tema ad es parlando di un contesto o di un fenomeno sociale in cui sia importante la comunicazione. devo descrivere prima perkè ho scelto quel tale fenomeno in relazione alla comunicazione e poi parlare della teoria da me scelta o iniziare direttamente dalla def di comunicazione, passare alla teoria scelta e poi relazionarla al fenomeno di cui voglio parlare? vi prego aiutatemi sn nel pallone![]()
kiwuolina