• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 43
    Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Riferimento: esame sviluppo prgredito menesini-tassi

allora il tassi non si è presentato perchè si è dimenticato dell'esame....
    per cui la sua parte di esame non c'era!!
    La parte della menesini era tranquilla....alcune domande erano su cose che sono nelle slide.
    All'orale ha detto che ci sarà solo lei (perchè si è stufata del tassi) e chiederà anche la parte del tassi quindi durerà di più...ma non so se vale anche per i prossimi appelli!
    Vi consiglio di arrivare prima all'esame, perchè ha iniziato 10 alle 9 e io che ho avuto la sfiga di avere il treno in ritardo l'ho presa in quel posto e non ho fatto in tempo a fare tutto l'esame porca puzzola!!!
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Le domande su Emozioni e Sviluppo erano tutte sulle slide! Secondo me, quel libro conviene farlo tutto sulle slide!! Ora speriamo bene per l'orale...

Partecipante Assiduo

bene grazie delle info... il tassi nonn cambia mai eh?allucinante... allora in bocca al lupo xl'orale! un ultima domanda: ma c'erano tante domande sugli studi del manuale di shaffer?domande sulle ricerche, sugli esperimenti e cose del genere?

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

no, mi pare ce ne fossero solo 2, una sulle madri del Kenia a risposta chiusa, e una sul tipo di attaccamento nei bambini nati in Germania (a risposta aperta!)
    Cmq, una volta passato lo scritto, il più è fatto! All'orale è molto tranquilla: ti aiuta se non ti ricordi per bene qualcosa e alza il voto anche di 3/4 punti!!

Partecipante Super Figo L'avatar di luna__pi
    Blog Entries
    34

Pirulina mi dici un po' com'è l'orale?
    tiene parecchio? fa tante domande? si può bocciare?mi mette ansiaa
    non si smette di giocare perchè si invecchia
    ma si invecchia perchè si smette di giocare

(\_/)
    (°_°)
    ( ><)
    <- This is Bunny. Copy Bunny into your signature to help him on his way to world domination

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Mah, senti, teneva poco, intorno a un quarto d'ora- venti minuti, ma perchè ci doveva chiedere Bronfenbrenner e Rutter, non avendoli fatti scritti! Fa un paio di domande ad autore, ma certo dipende da come vai! E se anche non ti ricordi una cosa, cerca di aiutarti a ragionare, non sta ferma e impassibile come tanti altri professori!
    E non mi sembra sia il tipo di persona che boccia facilmente all'orale! Casomai è più allo scritto che c'è possibilità; all'orale tutt'al più conferma il voto!

Partecipante L'avatar di SallyNumb

Ciao Pirulina ma quale parte del programma è della Menesini e quale del Tassi?
    Grazie mille
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Allora, della Menesini sono Lo sviluppo sociale e Emozioni e Sviluppo
    del Tassi L'arco della vita o l'articolo in inglese di Rutter e Ecologia dello sviluppo umano!
    Cmq credo che d'ora in poi quest esame sarà fatto tutto dalla Menesini...

Partecipante Assiduo

scusate ma sono in paranoia xquesto esame...come sempre! siccome non ho molto tempo per prepararlo secondo voi posso fare la parte del tassi solo sulle slide?quindi bronf e rutter sulle slide? a questo appello non c'era ma magari al prox si! secondo voi?è troppo a riassunto sulle slide per il tassi?

Partecipante L'avatar di SallyNumb

ok Grazie mille Pirulina
    Secondo te è un esame che si puo studiare solo sulle slide?
    "..Per chi viaggia in direzione ostinata e contraria col suo marchio speciale di speciale disperazione.."

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Mah...non saprei dare un giudizio netto...io ho usato le slide per ripassare, anche perchè alcune cose delle slide non ci sono sui libri e viceversa!
    Io consiglio di leggere i libri almeno una volta, per altro in una giornata si leggono bene, sono molto scorrevoli!!

Partecipante Assiduo

aiuto! ho mandato una mail alla prof e le ho chiesto, dato che al primo appello il tassi non c'era, se al secondo e terzo tornava tutto come prima. lei mi ha risposto: " al primo appello ho avuto un disguido con il prof tassi. dal prossimo appello provvedo io"...
    cioè? che vuol dire? che fa tutto lei sia la sua parte che quella del tassi?non ho capito!

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

Hai capito bene, Elens! L'esame sarà fatto completamente dalla Menesini! Lo disse anche allo scritto del primo appello!

Partecipante Assiduo

ohi ohi non so se è un bene o no! dato che sei molto disponibile ti chiedo nche questo: io per la parte del tassi ho fatto solo le dispense xche ho poco tempo...secondo te bastano? non ho fatto in tempo a leggere i libri del bronf e rutter, pensi che possano bastare?

Partecipante Affezionato
    Blog Entries
    1

ciao elens Statistica è un incubo!!!! A parte questo....Con il Tassi bastavano le dispense specialmente per Rutter credo anche per la menesini perchè comunque non è il suo programma. le domande sono tante quindi cerca di imparare in modo sintetico gli argomenti per esempio se chiede modalità di attaccamento basta che scrivi le definizioni io persi tempo a scrivere anche altro ma non conviene. il tempo è poco. Inoltre lei vuole le definizioni precise. lo spazio nelle domande aperte è poco. Per esempio sullo sviluppo morale basta scrivere le tipologie e basta. Cerca di andare veloce. Sarebbe meglio studiare bene le dispense cosa che io non feci perchè le domande sono su quelle. All'orale lei è tranquilla anche se chiede abbastanza ma la cosa buona è che aumenta il voto anche di tre punti. In bocca al lupo

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy