la prof mi continua a dire che ha pubblicato le date degli esami ma io non le trovo... grrrrrrrrrrrrr
la prof mi continua a dire che ha pubblicato le date degli esami ma io non le trovo... grrrrrrrrrrrrr
io ancora non mi sento per niente pronta nel senso che ancora devo fare il punto della situazione e credo di farlo negli ultimi 10 giorni...sono troppo stanca!
per quanto riguarda questa materia non esistono date sul sito, nè sul calendario esami, nè nella pagina della prof., nè sulla pagina del nostro corso di laurea.
ho trovato però conferma sul portale studenti, accedi, clicca sul tuo piano di studi, clicca sull'icona Dettagli e Stampa Statino e da lì si apre la pagina con tutte le informazioni nonchè la pagina per iscriversi on line all'esame.
io l'ho fatto e spunta per Relaz. d'aiuto giorno 31 genn, ore 9, edificio 15, stanza...credo 706 (se non ricordo male).
Meridien ricorda di iscriverti on line perkè a quanto ne so è obbligatorio e di stampare lo statino (ma sicuramente già lo sai). ciao
Ciao ragazziiii :-) ho fatto l'esame di dinamica 2 il 31 gennaio...tutto ok! sono stata interregata dall'assistente ed è deliziosa ti lascia parlare e ti mette a tuo agio...mi ha chiesto le differenze tra il libro infant research di Beebe e Lachmann e quello di Stern, lo sviluppo del senso del sè...lo sviluppo del sè del bambino in Stern...poi il processo d'identificazione e la simbolopoiesi e il transpersonale!!! State tranquilli non è un esame rigido se poi ti blocchi ti aiuta perchè ci tiene che ci sblocchia dai libri e ragioniamo con la nostra testa.
Andata!!!!!!!!!!!!!!!!
assistente tranquillissima, domande generali e voti alti....
ragazze ma le dispense dove si trovano?
che domande fa in generale, quali sono le più gettonate??
io la do giorno 14, quindi prego san valentino di farmela andare bene!!![]()
andata!!!!!!!!!!! alla grande!!!!!!!!!!
Ciao a tutti/e!
Qualcuno pensa di presentarsi all'ultimo appello, cioè il 28 febbraio? Se si scambiamoci le opinioni, impressioni e soprattutto le paure! Io avevo finito di leggere i libri un pò di tempo fa e adesso dovrei ripassare tutto! Cosa fate meglio?!
Io porto qst programma: infant research, il self e la polis, interazioni madre-bambino e le relazioni soggettuali (cap 6)
Attendo vostre notizie! :Ciao:
Ciao colleghi,
sto preparando questa materia per il 18, ho dei seri dubbi su come studiare Stern e Fonagy. Le ricerche di Stern sono da fare tutte? e quali sono i capitoli più importanti di Stern? Del libro di Fonagy bisogna sapere alla perfezione tutti i capitoli?
Grazie mille in anticipo.
Allora, il libro di Stern va fatto bene soprattutto la parte iniziale, la Prof. sembra avere una predilizione per Stern.
Le ricerche vanno fatte tutte ma non troppo nel dettaglio: devi cercare di cogliere soprattutto qual è l'obiettivo della ricerca e quali le conclusioni alle quali si è arrivati.
Fonagy non ce l'avevo in programma, su quello non posso aiutarti..![]()
Ho dato la materia con un bel voto =)
La materia sembra vasta ma bisogna sapere cogliere i concetti chiave. Le domande che mi ha fatto l'assistente sono: argomento a piacere (infant research), matrice, livelli traspersonale, sintonizzazione di stern.
ciao a tutti ragazzi.....vlevo chiedervi un'informazione..in merito alla differernza tra i testo di sterrn e quello di beebe e lachmann cosa dite?....io pensavo di dire che sternn parla di una differenzazione se altro mentre beebe faa riferimento piu che altro all'autoregolazione e alla regolazione interattiva,epoi l'ampliamento dei tre principi di salienza rispetto a l'unico a cui fa invece riferimento implicito stern ovvero quello di regolazione attesa...batassano,tu in particolare quando ti hanno fatto questa domanda cosa hai risposto....?aiuto ragazzi ho l'esame domani
anche io vorrei capire cosa dobbiamo rispondere quando chiedono la differenza tra i 2 testi? rispondete please
vera
Ciao a tuttic'è qualcuno che sta preparando questa materia per il primo appello di settembre? Io si...e sto facendo tutto all'ultimo minuto...studiare ad agosto è difficilissimo
! Mi chiedevo quindi se avevate dei consigli da darmi per sfoltire il programma...quali sono le cose più importanti ecc.. Grazie mille!
![]()
Ciao collega, anche io sto "preparando" dinamica per il primo appello, cominciato da un paio di giorni quindi ti capisco perfettamente...con questo caldo è terrificante..io sto finendo quello sull'infant research. Dritte non ho idea, secondo me bisogna farla tutta anche se rapidamente..boh vedremo come si mette... magari quel giorno ci becchiamo all'albergo delle povere. Io sono Daniela comunque...Piacere! Se ti va di confrontarci in corso d'opera, fammi sapere, ciao buon lavoro!
Com'è il libro sull'infant research??io sto finendo il self e la polis e sono a metà di quello sulla mentalizzazione -.-''