ciao quali son0o i libri per psic della formazione ?
ciao quali son0o i libri per psic della formazione ?
CARPE DIEM!!!
E vaiiiiiii!!!!!!!!!! Sono contentaaaaaa!! anche il mio di lupo nn è durato molto!! è andata meglio del previsto!! Ora incrocio le dita per l'ultimo!! Io poi ieri ho finito alle 12 e 30..più della metà delle persone del nostro gruppo nn si sono presentate..e io sono scappata di corsa a festeggiare!!!!! ma il 23 cosa devi dare? ti faccio cmq di novo un grosso in bocca al lupo!!! Ciaooooooo!!!
ciao!! io ho dato ieri simulazione..i libri da portare sono:
Bellotto, M. (1989). I metodi attivi nei gruppi di formazione. In Avallone, F. (2005). La formazione psicosociale. Roma: Carocci Editore (Cap.5).
Carli, R. e Paniccia, R. M. (1999). Psicologia della formazione. Bologna: Il Mulino.
Di Maria, F. e Lo Verso, G. (1995). La psicodinamica dei gruppi. Teorie e tecniche. Milano: Raffaello Cortina Editore (Cap I, II , XII).
Un testo a scelta tra:
Borgogni, L. e Consiglio, C. (2008). La selezione. Metodi e strumenti psicologici per scegliere le persone. Milano: Franco Angeli Editore.
Carli, R. & Paniccia, R. M. (2003). L’analisi della domanda. Bologna: Il Mulino.
mi raccomando fai tutto tutto senza saltare niente perchè fa una domanda per ciascun libro..parte con un argomento a piacere e ti merita prepararlo perchè è fondamentale partire bene!! In bocca al lupo!!
EVVIVA EVVIVA!!!! sono contenta,mi fa piacere ti sia andata beneee!! dai che bello allora CE L'ABBIAMO FATTA!!! che liberazione eh?! ho visto che eravate meno ieri,anche noi del v.o. eravamo solo 3 e alle 140 ero fuori !! yuppyyyyyyyy !! ma lo sai che avevamo + o - gli stessi libri da fare anche se erano esami diversi...
Il 23 devo dare un opzionale "psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari" con la caluori, speriamo bene anche x quello!! ti ringrazio e che crepi di nuovo il lupo!! ciao e ancora complimenti!!
EVVIVA EVVIVA!!!! sono contenta,mi fa piacere ti sia andata beneee!! dai che bello allora CE L'ABBIAMO FATTA!!! che liberazione eh?! ho visto che eravate meno ieri,anche noi del v.o. eravamo solo 3 e alle 140 ero fuori !! yuppyyyyyyyy !! ma lo sai che avevamo + o - gli stessi libri da fare anche se erano esami diversi...
Il 23 devo dare un opzionale "psicodinamica dello sviluppo e delle relazioni familiari" con la caluori, speriamo bene anche x quello!! ti ringrazio e che crepi di nuovo il lupo!! ciao e ancora complimenti!!![]()
Ah dimenticavo....chiaramente in bocca al lupo anche a te x l'esame del 21!!!!dai cerchiamo di concludere in bellezza che ci siamo quasi!!
Ah dimenticavo....chiaramente in bocca al lupo anche a te x l'esame del 21!!!!dai cerchiamo di concludere in bellezza che ci siamo quasi!!![]()
![]()
ciao Francycecca che mi dici dell orale ?? è lei com é ....
CARPE DIEM!!!
ciao monica! all'orale tiene circa una ventina di minuti.. ti chiede x partire un argomento a piacere (importante x iniziare bene) e poi da lì inizia a farti domande lei, a volte generali altre più specifiche, non tende a mettere a disagio cmq l'ho trovata un pò pignola,vuol vedere che ragioni e hai chiara la materia, se poi sei in difficoltà prova appunto a farti ragionare. Punta molto sul libro dell'Avallone "La formazione psicosociale" , sugli obiettivi della formazione e del formatore e sui metodi attivi... La materia non è troppo difficile ma bisogna capirla bene x potersi muovere fra i vari argomenti..
ma è la professoressa ieri che fa l'esame di formazione o odoardi ????????? qui non ci si capisce piu niente !!!!!!!!!!!!!
CARPE DIEM!!!
La Giannetti e ora la Ieri solo per il vecchissimo ordinamento
grazie duccio!!!! ma sul sito delle prenotazioni agli esami c è solo il prof odoardi ........ la ieri non compare!!!!!! secondo te ci dobbiamo segnare con lui??
CARPE DIEM!!!
probabilmente e' stato un errore.. prova a mandare una mail alla segreteria e chiedi li![]()
qualcuno darà questo esame a giugno o sono rimasta l'ultima??????
CARPE DIEM!!!
l esame sarà con il prof Odoardi!!!!!!!!!!
CARPE DIEM!!!