• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 17 di 17

Discussione: Bilancia o Majorano?

Partecipante Super Esperto L'avatar di LonelyGirl

Riferimento: Bilancia o Majorano?

Posso chiederti di scriverci tutte le domande che ti ricordi?? Così, per farci un'idea... grazie!
    - Se Sono Bionda, Cosa Ci Posso Fare? -

Partecipante Esperto L'avatar di laurea2008

Riferimento: Bilancia o Majorano?

dunque, io sono stata interrogata dalla prof di cui ignoriamo il nome e sono partita dalla morfologia dell'apparato fonatorio (poco gradito), da lì mi ha fatto parlare dell'articolazione delle prime parole (protoparole e lallazione) e di come si formano le prime parole e frasi.. poi mi ha chiesto come si valuta il primo linguaggio (numero di vocaboli e lunghezza dell'enunciato) e lì mi ha tenuto un po' di tempo chiedendomi che cosa fa lo psicologo nella pratica per valutare il bambino ..io questa cosa non ricordavo di averla letta quindi mi sono arrampicata molto sugli specchi..

l'altro ragazzo interrogato dalla stessa prof è partito dalla comunicazione prelinguistica e per quel poco che ho sentito le domande sono rimaste sempre intorno a quegli argomenti; nello specifico non ricordo le domande ma fai conto gesti, intenzione richiestiva/dichiarativa e questo genere di cose..

la terza ragazza invece è andata con la majorano, è partita da un discorso sui diversi disturbi linguistici (anche a lei è sembrato che non fosse molto gradito l'argomento) mi ha detto che le è sembrata molto fissata con i nomi dei vari ricercatori..però conta che lei i nomi non li ricordava e, sapendo bene il resto, ha preso cmq un volto alto..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy