grazie per le informazioni!! l'esame c'è il 10/02/2011 Caserma Sani - Aula 03 - 09:00..
l'esame c'è il 10/02/2011 Caserma Sani - Aula 03 - 09:00..[/QUOTE]
grazie !!!![]()
Qualche anima pia può scrivere su quali argomenti batte di più il professore? Che tipo di domande si potrebbero trovare?
ciao a tutte...volevo sapere a chi ha fatto l'esame o l'esonero con il proff nicolais, come sono le domande...cioè se sono generiche o specifiche...perchè leggendo i libri mi sono resa conto che non sono molto difficili, quindi vorrei sapere se l'esame è fattibile..premetto che io non ho mai seguito una lezione dato che ho deciso di dare questo esame come facoltativo...quindi non so com'è il proff, cosa interessa di più a lui...ho letto che nel primo esonero si è concentrato sul determiismo nella prima infanzia....quindi vorrei avere qualche piccola informazione in più se è possibile..
grazie mille.... =)
ciao elisa, guarda l'esame non era facilissimo ma neanche troppo complicato, una via di mezzo
provo a ricordarmi qualche domanda: si è concentrato tantissimo sul kagan, facendo domande su attaccamento, sul concetto di buono/cattivo, sul perchè secondo lui l'idea del determinismo infantile ha preso piede, su qual'è il sentimento molto difficile da estinguere nell'uomo tra ansia depressione e altri due, poi faceva completare delle frasi prese dal libro...su altruisti nati c'erano tipo 4 o 5 domande, non ha chiesto gli autori dell'ultima parte nello specifico, ma cose tipo perchè la strange situation non è considerata attendibile da Tomasello (l'autore) qual'è secondo lui il metodo per trasmettere ai figli l'altruismo, cosa condiziona l'ordine di nascita dei fratelli e quali sono gli stati di consapevolezza, poi sul libro di Mollica ha chiesto qualcosa sull'altruismo come autoguarigione e poi sull'autoguarigione in generale, su come reagiscono i giovani che vivono in un ambiente oppresso...sinceramente non ricordo bene le domande, mi dispiace, cmq so che i compiti avevano domande diverse, e lui non si è concentrato su cose troppo particolareggiate...in bocca al lupo!!!
ragaaaaaasono già usciti i risultati dell'esame!!!
passato con 24
è la prima volta che vedo un prof preciso e organizzato come Nicolais
ogni info già dopo l'esame l'ha inserita sulla sua bacheca e in più non è da tutti pubblicare i risultati di un esame di domenica!!!![]()
E' vero Nicolais è un bravo insegnante e preciso,uno dei pochi alla sapienza
Comunque per chi volesse,io vendo il libro del Kagan,chi lo vuole mi contatti ^_^
26
Sentite, non riesco a trovare nel sito di psicologia 1 le date per la verbalizzazione. Come quando e dove?
la verbalizzazione ci sarà domani (17/02) in aula magna..