• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 34

Discussione: L'amicizia

Ospite non registrato
    Originariamente postato da psicoivan83
    L'amicizia esiste...e più semplice tra 2 uomini o tra 2 donne, tra sessi diversi é un pochetto più difficile. Non é detto che non possa esistere, ma spesso va a finire male, nel senso che uno dei due passa un momento di "crisi" e si prende una cotta per l'altro.

Però due veri amici riescono insieme a superare questo momento...uno capisce l'altra e cercano di arrivare ad una soluzione che sia la migliore per entrambi.

Ma se una delle due parti in causa cambia carattere incrinando il rapporto, beh in quel caso non si può far più nulla: l'amicizia cessa per mancanza di rispetto, indistintamente se il cambiamento sia da parte di chi si é "innamorato" o di chi ha "subito" l'innamoramento!

Io non credevo più nell'amicizia, ero tornato a crederci da poco, da circa un anno e mezzo. All'amicizia pura e disinteressata...ora sono nuovamente dalla parte di chi non riesce più a credere in un'amicizia senza interessi personali... (Anche se ribadisco che tra due persone dello stesso sesso può tranquillamente crearsi un rapporto di fratellanza! ).

Bellissime parole,anche se ogni regola ha la sua eccezione....

Angelus
    Ospite non registrato
    "Amico mio, tu ed io rimarremo estranei alla vita,
    e l'uno all'altro, e ognuno a se stesso,
    fino al giorno in cui tu parlerai e io ascolterò,
    ritenendo che la tua voce sia la mia voce;
    e quando starò ritto innanzi a te
    pensando di star ritto dinanzi a uno specchio."

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Bella, Angelus ma non so se sono d'accordo...

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Ember
    Bella, Angelus ma non so se sono d'accordo...
    non l'ho mica scritta io
    ora non esageriamo

forse intuisco il fatto che ti lascia perplessa, cioè che ci sia sotteso un' "uguaglianza" fra le due persone, io però l'ho intesa diversamente, in modo più aderente al mio pensiero, cioè che una persona quando si trova di fronte a un amico è libero di essere esattamente come è

Si lo sapevo che non era tua

Si, se la si intende come te è giusto (sempre in parte però), ma è comunque ambigua...

evaluna^
    Ospite non registrato
    Pensavo a cosa poter scrivere in questo thread per cercare di spiegarvi in poche parole chiare quello che penso... e intanto vi leggevo, e ho letto le parole di Ale...e insomma, per me è esattemente così, non saprei essere più brava di lui.

Originariamente postato da Angelus
    ... e l'amicizia, come tutti i sentimenti *amorosi*, è qualcosa che ti fa provare tutte quelle sensazioni per cui non riesci mai a trovare un nome, qualcosa che ti permette di essere esattamente come ti senti. qualcosa per cui, entrambi, si è disposti a combattere fino allo sfinimento, quando la vita mette inevitabilmente alla prova.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di LaRoby
    vagabondando alla ricerca di me stessa...
    L'amicizia non sono sicura che si possa spiegare..... posso considerare amica a pieno titolo una persona che mi ama senza che io glielo chieda, che mi ama perchè sono come sono, che mi ama NON perchè gli/le faccio pietà.
    "Anche a me piacerebbe condividere il resto della vita con una persona, ma non riesco a farlo con uno che non amo, solo perchè non c'è di meglio. La medaglia d'argento. Conosco un sacco di persone che stanno con la medaglia d'argento, la seconda classificata, piuttosto che star sole." (Il giorno in più - F. Volo)

Angelus
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da evaluna^
    Pensavo a cosa poter scrivere in questo thread per cercare di spiegarvi in poche parole chiare quello che penso... e intanto vi leggevo, e ho letto le parole di Ale...e insomma, per me è esattemente così, non saprei essere più brava di lui.

ecco, io amo questa donna

Partecipante Esperto L'avatar di giada81
    idem x me....purtroppo le persone cosi sn davvero pokine...
    ...FIRENZE L'è PICCINA E L'è ANCHE CASA MIA CE L'HO SEMPRE DAVANTI ANCHE QUANDO VADO VIA, FIRENZE NON CAMBIARE CHE DOPO NON CI PIACI,RIMANI PICCOLINA NOI TI SI PORTA I BACI...( L.PIERACCIONI )

www.ilmondodigiada.splinder.com

evaluna^
    Ospite non registrato
    ecco, io amo questa donna

idem x me....purtroppo le persone cosi sn davvero pokine
    credo che dipenda anche da noi e dal nostro guardare....

Beecharmer
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Azzu82
    Questo brano riassume x me cos'è l'amicizia...
    "Conosco vite della cui mancanza
    non soffrirei affatto -
    di altre invece ogni attimo di assenza
    mi sembrerebbe eterno..."
    (Emily Dickinson)
    Wow, Azzu, altro "amore" in comune tu ed io??? Emily Dickinson :love ???

Ospite non registrato
    E' giusta l'affermazione di Cicerone Marco Tullio,che il tuo amico è un altro te stesso?

Angelus
    Ospite non registrato
    io non credo proprio, non è questione di essere "simili", è questione di trovare qualcosa che ti faccia stare "naturalmente" bene...anzi....a essere sincero...io se trovassi uno simile a me...lo detesterei a morte ho un carattere di merd sono di coccio (come dice manu ) e se trovassi uno de coccio nello stesso modo in cui lo sono io credo che difficilmente lo sopporterei

io resto della mia idea, non dipende da quanto si è simili, dagli interessi comuni, o che altro, dipende dal fatto che tu ti senti naturale e lui/lei lo stesso

Partecipante Veramente Figo L'avatar di tracy
    io non credo proprio, non è questione di essere "simili", è questione di trovare qualcosa che ti faccia stare "naturalmente" bene...anzi....a essere sincero...io se trovassi uno simile a me...lo detesterei a morte ho un carattere di merd sono di coccio (come dice manu ) e se trovassi uno de coccio nello stesso modo in cui lo sono io credo che difficilmente lo sopporterei

io resto della mia idea, non dipende da quanto si è simili, dagli interessi comuni, o che altro, dipende dal fatto che tu ti senti naturale e lui/lei lo stesso
    ...e ho guardato dentro un'emozione e c'ho visto dentro tanto amore..e ho capito perchè non si comanda al cuore...

..domani sarà tardi x rimpiangere la realtà, è meglio viverla, è meglio viverlaaaaa....

..e l'odore che hai, mi ricorda qualcosa, va beh..non sono fedele mai forse lo so...

Ora sai che vivere
    non è vero che c'è sempre da scoprire
    e che l'infinito
    è strano ma per noi, sai
    tutto l'infinito
    finisce qui!

VASCO ROSSI

Nessun episodio è condannato a priori a restare per sempre un episodio, poichè ogni avvenimento, anche il più irrilevante, nasconde in sé la possibilità di diventare prima o poi la causa di altri avvenimenti e trasformarsi così in una storia o in un'avventura...

Concondo con Angelus però... io mi trovo sempre amici con più "presenza" di me (più belli, più estroversi, più leader, e coi voti più alti) che vorrà dire?

Pagina 2 di 3 PrimoPrimo 123 UltimoUltimo

Privacy Policy