le slide che trovi sulla mail di yahoo [email protected] password: probstat
le slide che trovi sulla mail di yahoo [email protected] password: probstat
Help Help Help sto trovando un sacco di difficoltàma su quali problemi devo esercitarmi? NOn riesco a capire la distribuzione binomiale qualcuno me la sa spiegare? e se potete spiegarmi come si usa la tabella
![]()
allora,se vai sulla casella di posta e apri il documento con esecizi e soluzioni troverai le stesse cose che chiede nel compito..la distribuzione binominale e la tabella non le devi usare per gli esercizi perche non le chiede..almeno cosi so io,spero di non sbagliarmi...
Grazie mille...senti volevo chiederti un'altra cosa ma delle distribuzioni campionarie bisogna imparare annke i possibili casi in relazione ad ordine e reinserimento? capito quali? quella slide dove ci sono 4 possibili casi... mi chiedevo se potesse chiederlo nella teoria... no xkè mi sembra abbastanza difficile
Ciao a tutti! Volevo sapere una cosa: quando negli esercizi devi apprissomare, il professore aveva detto che se il numero è > 5 approssimo per ECCESSO, e se è < 5 per DIFETTO, ma se è 5? Non so se mi sono speigata... =)
Tipo: 0.236 --> 0.24
0.561 --> 0.56
0.415--> ?????
Grazie milleeeeee....
per eccesso sempre quindi 0,46..confermate?
Quindi si approssima per ECCESSO quando il numero che segue è > o = a 5?? Scusate...ma ho paura che non mi vengano gli esercizi perchè approssimo maleeee!!!! Grazieeeeeeee
Esatto...tipo 6,957 si approssima a 6,96...mentre 6,953 si approssima a 6,95![]()
Si approssima x difetto da 0 a 4 compresi;
Si approssima x eccesso da 5 a 9 compresi.
Posso chiedervi un parere? Io è da un tot di giorni che quando cerco di entrare nella pagina x l iscrizione agli esami mi da ogni volta errore...ho scritto una mail al prof x avvisarlo ma non mi ha ancora risposto...secondo voi se glielo dico quando siamo tutti la mi lascia fuori?! ...![]()