• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 16 fino 30 di 126
    Partecipante

Riferimento: Neuropsichiatria infantile (Romani)

Ciao Violetta. Si, io sono della 509, quindi atiamo sulla stessa barca. vi riporto passo passo quello che mi ha risp la prof.
    "Dovrebbe utilizzare le dispense che può ritirare presso la copisteria di via dei reti prossima all'istituto di neuropsichiatria infantile di via dei sabelli e le due guide per la sopravvivenza edite da Fioriti sul Disturbo bipolare a cura Tafuro et al e il Disturbo Borderline di Personalità in età evolutiva a cura di Romani et al, la modalità dell'esame è scritta,
    a presto,
    maria romani"
    Adesso non so bene quali dispense siano, io andrò làe chiederò quelle della Romani di Psicologia, vediamo cosa mi dicono, altrimenti proviamo a rimandare un'altra e-mail. Secondo me, cmq, lei sta riprendendo il programma che era di Ferrara e non quello di Levi...mha...vedremo.
    Vi farò sapere.

Partecipante

Ciao Violetta. Si, io sono della 509, quindi atiamo sulla stessa barca. vi riporto passo passo quello che mi ha risp la prof.
    "Dovrebbe utilizzare le dispense che può ritirare presso la copisteria di via dei reti prossima all'istituto di neuropsichiatria infantile di via dei sabelli e le due guide per la sopravvivenza edite da Fioriti sul Disturbo bipolare a cura Tafuro et al e il Disturbo Borderline di Personalità in età evolutiva a cura di Romani et al, la modalità dell'esame è scritta,
    a presto,
    maria romani"
    Adesso non so bene quali dispense siano, io andrò làe chiederò quelle della Romani di Psicologia, vediamo cosa mi dicono, altrimenti proviamo a rimandare un'altra e-mail. Secondo me, cmq, lei sta riprendendo il programma che era di Ferrara e non quello di Levi...mha...vedremo.
    Vi farò sapere.

Ciao Saca e' si a quanto pare siamo proprio nella stessa barca....in ogni caso grazie mille per le informazioni!!!!!anche se nel programma di ferrara c era tutto il manuale che lei a quanto pare non sta riprendendo!!!!in ogni caso mi faresti un favore enorme se mi facessi sapere, una volta che le hai viste, che dispense sono. per quanto riguarda la mail gliela mandrei molto volentieri se solo mi rispondesse..aspetto tue notizie

Partecipante

Io sono della 270, ho comprato le dispense a via dei Reti, saranno un centinaio di pagine, costo euro 12.30. Ciao

Ciao Gamberetto!!!grazie mille per la info sai per caso se sono le stesse anche per noi della 509??grazie mille

Partecipante

Non so se le dispense per 270 e 509 siano le stesse, ma quando le ho comprate non ho dovuto specificare il corso di appartenenza. Meglio che chiediate conferma alla prof.

Partecipante

Confermo, sono un centinaio di pagine e costano intorno 12 euro. Sono le stesse per entrambi gli ordinamenti, perchè basta chiedere "dispense prof. Romani di psicologia" e ti appioppano quelle. Sono vari articoli che riguardano svariati argomenti. Violetta, non so se tu avevi quelle di Levi,ma considera che alcuni articoli sono gli stessi. I due libri poi sono davvero piccolissimi...

Partecipante Assiduo

Re: Neuropsichiatria infantile (Romani)

Come vi sono sembrate le dispense? I libri non dovrebbero essere troppo complicati, ho dato una spulciata quando li ho comprati ma le dispense devo ancora comprarle!
    Un centinaio di pagine per eccesso o per difetto? già 150 sarebbero troppe per i miei gusti grazie ragazze!

Ciao!!!si anche io ho comprato le dispense ma le mie non sono affatto un centinaio le mie sarranno circa 400 ma le ho prese dove avevamo detto quindi non so proprio come sia possibile...in ogni caso Saca hai ragione anche io ho notato che alcuni articoli sono gli stessi del Prof Levi...le dispense si chiamamo "Dispense di neuropsichiatria infatile" con sotto il nome della Romani giusto?Buona giornata a tutti...

Partecipante

Si Violetta,c'è scritto "Dispense di Neuropsichiatria infantile" della Romani. Effettivamente non l'ho contate,forse sono più di un centinaio... Non so se arrivano a 400, ma sono un bel pò,si! Sicuramente sono le stesse.
    Ma voi quando pensate di darlo l'esame? Io sicuramente la seconda data, mi sembra l'8 Luglio.
    Cmq considerando che un pò le avevo fatte per Levi, non l'ho trovate difficilissime, sono abbastanza memorizzabili le dispense e gli argomenti vari(almeno quelle che avevo fatto con Levi)

Partecipante Assiduo

Ma l'esame non c'è il 4 a luglio?

Partecipante

per quelli della 509 le date sono o 20/5 o 8/7

Partecipante

Riferimento: Re: Neuropsichiatria infantile (Romani)

e cmq ho controllato anche gli altri indirizzi,sono tutti l'8/7!

Ciao Saca grazie mille per tutte le info!!!io pensavo di provare a darle il 20 maggio solo che non so quanto sara' fattibile calcolando che ancora devo studiare tutto e in piu' sto preparando psicometria quindi ci provero' e vedremo!!!!x caso sapete quanto sono specifiche le domande della prof???

Partecipante Assiduo

Sì ho visto ora. Mi sembrava di aver letto 4 luglio un pò di tempo fa. Quindi o sono impazzita o è stata cambiata la data vabbè!
    Ma è normale che non mettano appelli a giugno? Non si può fare niente per richiederlo???? Uffa!

Pagina 2 di 9 PrimoPrimo 1234 ... UltimoUltimo

Privacy Policy