• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 23 di 23
    Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Riferimento: GUARNIERI, esame storia culturale e sociale (L-24)

Ho dato l'esame questa mattina con l'assistente (che si è occupato dei non frequentanti) A me ha chiesto tutti gli argomenti, mi ha tenuto 20-25 minuti. Sinceramente mi sono trovato bene, l'atteggiamento è stato molto cordiale.
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

del fascicolo monografico genesis quali capitoli vanno fatti?

Partecipante Assiduo L'avatar di BigFish81

Sul sito della facoltà, per l'a.a. 2012-2013 sembra non previsto. Se lo devi sostenere per l'a.a. 2011-2012, mi ricordo che si trattava di 2 articoli, ma non ricordo i riferimenti.
    La conoscenza parla ma la saggezza ascolta (Jimi Hendrix)

Partecipante Affezionato L'avatar di SILVIAVI

Sapete quanti siamo in tutto a dare l esame con la guar ni eri ?Io sono della 34 e visualizza 9 persone , ma voi della 24 quanti siete,sapete se a sto giro c e' L'assistente o meno? se non chiedo troppo qlc mi riassume il verdetto dell ammazzabambini non ho capito se e'<diminuita responsabilità'>o gli hanno riconosciuto piena colpevolezza.

ciao per caso hai scoperto quali capitoli da fare????io ho provato anche a chiedere a lei ma mi ha risp va sul sito!!! sono veramente nei casini ce non scopro quali sono da fare!!!!aiutoooooooo

Re: Riferimento: GUARNIERI, esame storia culturale e sociale (L-24)

Ciao a tutti,
    volevo sapere se qualcuno ha dato questo esame di recente, cioè da quando la professoressa Guarnieri ha deciso di far fare scritto+orale in vece del solo esame orale. Com'è lo scritto? Domande aperte che spaziano su tutti gli argomenti?
    Se qualcuno gentilmente posta qualche informazione sulle modalità d'esame gliene sono infinitamente grata!

Partecipante L'avatar di nonnafox

Notizie su com'e' strutturato quest'esame scritto? Domande aperte o scelta multipla? L'orale e' obbligatorio? C'e' qualcuno di buona volonta' che racconta? Pleaseeeee......:-)

Re: Riferimento: GUARNIERI, esame storia culturale e sociale (L-24)

Ciao a tutti,
    ecco qui un esempio di domande dell'esame scritto di storia culturale e sociale, prof.Guarnieri:

DOMANDE COMUNI A FREQUENTANTI E NON
    - la questione dell'onore è comune nelle normative dell'infanticidio dal.....nel CP...... fino al.......nel CP........
    Quali sono le differenze tra le due normative?

- il caso Grandi:'le,visite fatte a Grandi mentre è in carcere in attesa di giudizio.
    Le domande a cui deve rispondere la giuria popolare. Quali sono e come come viene risposto? Come vengono valutate le risposte?

- la storia della psicologia in Italia: Come avviene il passaggio dell insegnamento di psicologia a Firenze da De Sarlo a Bonaventura?
    L'attacco del neoidealismo alla psicologia

- la violenza contro le donne in Italia secondo l'indagine Istat. Qual è al metodologia usata da ISTAT e quali vantaggi rispetto alle altre impiegate ini ndagini sulla violenza contro le donne.
    Quali tipologie di donne sono più a rischio di violenza in Italia?

- detenuti e carcere in Italia
    le conseguenze della legge Fini Giovanardi e le recenti decisionia riguardo di tale legge.
    Da chi sono venute la maggiori richieste per l'indulto dal 2000 all'anno in cui è stato approvato?

DOMANDE PER I NON FREQUENTANTI
    L aborto spontaneo è sempre "spontaneo"?
    Le contraddizioni della legge 40

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy