• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Visualizzazione risultati 16 fino 25 di 25
    Partecipante L'avatar di theshining

Riferimento: Psicologia dell'imprenditorialità - Odoardi

Citazione Originalmente inviato da roxy1982 Visualizza messaggio
    Ciao a tutti,
    c'è qualcuno che sa dirmi alcuni esempi di domande che fa l'Odoardi? Giusto per avere un'idea perchè non ho frequentato il corso.
    Grazie mille!!!
    del libro "i giovani e la scelta imprenditoriale" di solito può chiedere: il cap 1 un "excursus storico", il capitolo 2 lo chiede quasi sempre,ti può chiedere come un solo modello, o anche tutti, ho sentito che ad alcuni gliel'ha chiesti tutti.. di solito lo schema te lo fa vedere, ma se lo sappiamo senza vederlo è molto meglio!di questo libro può inoltre chiedere il modello della socializzazione imprenditoriale p.119 (a me l'ha chiesto e anche ad altri)che è nel cap.4. Per quanto riguarda "il sistema dell'orientamento" i più importanti sono il cap.4\5 ma vanno fatti anche gli altri, una domanda ricorrente è se il modello del cap.5 è empirico..

Matricola

Ciao a tutti, sapete dirmi se il libro a scelta va fatto? Lo chiede all'orale? Io non ho frequentato....
    GRAZIEEEE MILLE

L'avatar di Duccio

All'orale lo puo' chiedere, se non hai frequentato lo chiede.. non sempre e non per forza ma lo puo' chiedere anche se non e' la parte centrale dell'esame diciamo..

Partecipante Affezionato L'avatar di MARTINANINNY

Re: Psicologia dell'imprenditorialità - Odoardi

ciao a tutti..mi hanno detto ke l'odoardi non farà piu questo corso..ma ci sarà il marocci..i libri rimangono gli stessi?
    marty

L'avatar di Duccio

Ciao. l'odoardi va in anno sabbatioco quest'anno e lo sostituisce il Marocci, terra' il corso e molte lezioni le fara' l'attuale assistente dell'Odoardi dato che il Marocci non conosce molto l'argomento e l'ambito di studi..per i libri credo bisognera' aspettare l'inizio del corso.. anche se credo che ancora non abbia preso alcuna decisione e non abbia idea di che testi mettere... Per sicurezza e benessere lo disse a lezione molto tempo dopo.... quindi non rimane che aspettare e cercare di contattarlo.. se non altro e' flessibile e credo non faccia problemi se avete testi invece che altri

qualcuno che ha seguito il nuovo corso sa quali libri vanno fatti per questo esame?
    marty

L'avatar di Duccio

"Valori e innovazione. Mobilitare le risorse umane nelle organizzazioni" di Carlo Odoardi edito da Apogeo
    I giovani e la scelta imprenditoriale di Battistelli .. questo per l'esame da 6
    per l'esame da 9 crediti c'e' una lettura in piu' che puo' essere un manuale o degli articoli ma il marocci non ha dato ulteriori spiegazioni meglio contattarlo di persona, preferibilmente su facebook dove legge e risponde sempre.. o a lezione

c'è qualcuno ke da questo esame al 1 appello?
    marty

Partecipante Affezionato L'avatar di emelaine

Faccio riemergere questo thread per una domanda riguardo l'Odoardi: sapete se è flessibile con il libro a scelta? Volevo proporgli un altro libro di Schein (rispetto ai due che ci sono tra i libri a scelta), perché ce l'ho a casa a causa di precedenti studi di mia mamma... So che alcuni prof sono abbastanza intransigenti al riguardo mentre altri non si fanno problemi, quindi volevo sapere qualcosa prima di scrivergli.

Grazie a chi saprà darmi qualche indicazione!

L'avatar di Duccio

Senti lui è generalmente una persona molto flessibile e alla mano, certo di sicuro non mi presenterei all'orale così ma gli manderei una mail per dirgli che per interesse personale ti interessava approfondire quel testo in particolare anzichè gli altri e se potevi portarlo come lettura opzionale... Eviterei di dirgli che lo vuoi fare perchè ti è capitato in casa per caso.. però ecco se gli dici una cosa del genere non credo che che ti dica di no..

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Privacy Policy